Vai al contenuto
IGNORED

20 Soldi Mistura 1796


Risposte migliori

[color="blue"]Ciao Pirgi 00

Queste sono il mio passatempo ultimamente.
E' sicuramente un Bel BB+
Se potessi averla tra le mani forse potrebbe anche essere un BB/qSPL
Questo grado così alto può sembrare ma il tipo di moneta in certe condizioni è abbastanza raro.E' mistura con argentatura e da quanto ho verificato quello che più si guarda è quanta argentutara ha ancora la moneta,si legge tutta,solo nel dritto,la parte della faccia del Re,è un pò più consumata,il conio è abbastanza centrato,sempre per il tipo.
Il MIR Savoia del Varesi che è uscito il Mese passato,nuovo nuovo ed è un bel libro-catalogo(forse l'unico al momento aggiornato sui Savoia),la cataloga NC (non comune) però è da considerare che i gradi nelle monete prima delle decimali,và da C a R10,la quotazione è in MB-7 BB-15 SPL-70 per il FDC non c'è perchè sono rarissime.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio Favaldar per il tuo parere che si avvicina al mio : avendola valutata un BB pieno
Ieri mi ha colpito dal mio venditore abituale di monete romane e ho voluto comprarla nonostante non collezioni (almeno fino ad ora) Vitt. Amedeo III
Anche il prezzo modesto (nove euro il resto e' stato il due denari di Vitt. Amedeo II) ha contribuito ad avvicinarmi a tale monetazione


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto il Il MIR Savoia del Varesi tra le mani , decisamente un bel volume ed essendo uscito da poco e' aggiornato rispetto al vecchio catalogo savoia dell' Allfa
Se non sbaglio il prezzo e' intorno ai 140 euro


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Il MIR SAVOIA è abbastanza entusiastico nella quotazioni, io lo sua moneta la considero q.SPL. Queste monete in mistura e sbiancate secondo me sono meglio di quanto non possano apparire come conservazione. E' già una ottima conservazione. Penso abbia valore intorno ai 50 euro.
Già una conservazione SPL è fuori dal comune, integra (SPL/FDC) mi è capitata di vederla una sola volta nel 1997 e mi chiesero 280.000 lire.
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene , vuol dire che ai prossimi mercatino guardero' con maggior attenzione a queste monete in mistura , sperando di trovare qualche esemplare in miglior condizione :)
Ho notato che queste monete , essendo scarsamente ricercate, vengono poste in secondo piano nei banchetti ed i prezzi a quanto mi avete detto mi paiono inferiori rispetto ai cataloghi


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='picchio' date='16 maggio 2005, 21:21']Già una conservazione SPL è fuori dal comune, integra (SPL/FDC) mi è capitata di vederla una sola volta nel 1997 e mi chiesero 280.000 lire.
[right][post="33534"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Cosa ne dici di questo 20 soldi ?
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=257&item=3913695745&tc=photo"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...695745&tc=photo[/url]

Effettivamente il prezzo richiesto e' sostenuto ma tenuto conto della conservazione mi pare normale :) Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Credo che non sono monete per aste Ebay,con certe cifre.
Se fosse come dice,solo in un asta tipo InAsta o Bolaffi potrebbe venderla.Sono monete che vanno vedute dal vivo oppure garantite da Aste famose.Almeno per ora.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l' altro la vende con la formula compra subito
Sicuramente in asta famose farebbe la sua bella figura anche se i pezzi forti di Vittorio Amedeo III fra gli argenti sono i mezzi scudi visto che gli scudi sono rarissimi
Comunque sono certo di trovare le altre date anche in un semplice mercatino (ho in mente quello di Carmagnola perche' penso di averne vista piu' di una da un venditore noto) in qualita' migliore naturalmente non al modico prezzo di 9 euro ma neanche a quello di 150 :D
ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.