Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vi prego, non insultatemi. Lo giuro: non l'ho vinta nelle patatine. a questo punto vi racconto la storia...

Ho trovato un sacchetto con delle monete dentro una cassapanca di mia bisnonna: alcune sono autentiche, altre sono le monete più strambe che abbia mai visto!!!

quindi vi chiedo ancora un pò di pazienza, please...

post-9938-1215024040_thumb.jpg

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

La tua bisnonna aveva dei gusti originali! Ma in alto leggo bene NY? Mi vien da pensare ai Vichinghi, arrivati a New York mille anni prima della sua fondazione...

Oppure alle favolose monete di Atlantide...La fantasia non ha limiti.

Inviato

patacca orribile comunque nessuno ti insulterà. L'insulto scatta alla decima patacca e tu, credo, sei solo alla terza.

Inviato

beh a me non sembra una patacca. Cerca di capire se piu tosto sia una tessera merc.

Inviato

come patacca è ben strana in effetti...

Inviato

grazie mille per la comprensione! forse la mia bis era un'amazzone vichinga in viaggio a newyork a bordo del titanic? o forse come dicono certi la Sardegna era davvero il regno di atlantide e queste sono le uniche sue fantasmagoriche monete dal valore inestimabile? comunque non temete: sono solo alla terza e se l'insulto scatta alla decima... benissimo ve ne posterò al più presto altre 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cosa vuol dire tessera merc.?

quello che mi lascia così e che sono tutte di un bel metallo pesante e tutto sommato, per quanto astruse, un loro fascino lo emanano, boh!

Inviato
grazie mille per la comprensione! forse la mia bis era un'amazzone vichinga in viaggio a newyork a bordo del titanic? o forse come dicono certi la Sardegna era davvero il regno di atlantide e queste sono le uniche sue fantasmagoriche monete dal valore inestimabile? comunque non temete: sono solo alla terza e se l'insulto scatta alla decima... benissimo ve ne posterò al più presto altre 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cosa vuol dire tessera merc.?

quello che mi lascia così e che sono tutte di un bel metallo pesante e tutto sommato, per quanto astruse, un loro fascino lo emanano, boh!

362188[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao Morilo. Se digiti su un motore di ricerca "tessera mercantile", puoi facilmente fartene una idea. Era comunque più attinente ai gettoni che non alle monete. Saluti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.