Jump to content
IGNORED

un'altra patacca?

Recommended Posts

vi prego, non insultatemi. Lo giuro: non l'ho vinta nelle patatine. a questo punto vi racconto la storia...

Ho trovato un sacchetto con delle monete dentro una cassapanca di mia bisnonna: alcune sono autentiche, altre sono le monete più strambe che abbia mai visto!!!

quindi vi chiedo ancora un pò di pazienza, please...

post-9938-1215024040_thumb.jpg

Supporter

DE GREGE EPICURI

La tua bisnonna aveva dei gusti originali! Ma in alto leggo bene NY? Mi vien da pensare ai Vichinghi, arrivati a New York mille anni prima della sua fondazione...

Oppure alle favolose monete di Atlantide...La fantasia non ha limiti.

patacca orribile comunque nessuno ti insulterà. L'insulto scatta alla decima patacca e tu, credo, sei solo alla terza.

grazie mille per la comprensione! forse la mia bis era un'amazzone vichinga in viaggio a newyork a bordo del titanic? o forse come dicono certi la Sardegna era davvero il regno di atlantide e queste sono le uniche sue fantasmagoriche monete dal valore inestimabile? comunque non temete: sono solo alla terza e se l'insulto scatta alla decima... benissimo ve ne posterò al più presto altre 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cosa vuol dire tessera merc.?

quello che mi lascia così e che sono tutte di un bel metallo pesante e tutto sommato, per quanto astruse, un loro fascino lo emanano, boh!

Supporter
grazie mille per la comprensione! forse la mia bis era un'amazzone vichinga in viaggio a newyork a bordo del titanic? o forse come dicono certi la Sardegna era davvero il regno di atlantide e queste sono le uniche sue fantasmagoriche monete dal valore inestimabile? comunque non temete: sono solo alla terza e se l'insulto scatta alla decima... benissimo ve ne posterò al più presto altre 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cosa vuol dire tessera merc.?

quello che mi lascia così e che sono tutte di un bel metallo pesante e tutto sommato, per quanto astruse, un loro fascino lo emanano, boh!

362188[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao Morilo. Se digiti su un motore di ricerca "tessera mercantile", puoi facilmente fartene una idea. Era comunque più attinente ai gettoni che non alle monete. Saluti :)