Saturno Inviato 21 Luglio, 2008 #1 Inviato 21 Luglio, 2008 Girando per bancarelle , mi sono capitate (ed ho acquistato) queste due monete albanesi in ottima conservazione : 1/2 lek 1926 R e 1 Lek 1926 R. A mio parere siamo vicini al fdc, che ne pensate ? Aggiungo che in queste condizioni (nella mia limitata esperienza) non le avevo mai viste. Cita
Saturno Inviato 21 Luglio, 2008 Autore #4 Inviato 21 Luglio, 2008 altro lato del lek grazie per i pareri Cita
quattrino Inviato 21 Luglio, 2008 Supporter #5 Inviato 21 Luglio, 2008 Sono stupende!!! :) Non è facile trovarle in questa conservazione. Sono molto invidioso ;) Cita
Saturno Inviato 21 Luglio, 2008 Autore #6 Inviato 21 Luglio, 2008 Ciao quattrino, anche tu raccogli monete albanesi del periodo di re Zog ? Io ho iniziato questa raccolta in modo casuale : trovai un lek e mezzo lek ( proprio del 1926) in una ciotola di monete su una bancarella , le presi per via del soggetto raffigurato sopra (non le conoscevo minimamente) a un euro tutte e due. Poi con l'aiuto del forum ho apprezzato la tipologia e mi sono messo a raccogliere anche l'Albania.... Recentemente trovai anche un Franga Ar del 1935, messo niente male. Cita
quattrino Inviato 21 Luglio, 2008 Supporter #8 Inviato 21 Luglio, 2008 Colleziono monete mondiali per tipo, ma quelle dei primi 30 anni del 1900 sono le mie preferite e tra quelle le albanesi secondo me, sono tra i coni migliori (non per niente gli autori erano italiani) :D Cita
bavastro Inviato 21 Luglio, 2008 #9 Inviato 21 Luglio, 2008 ciao, in effetti le monete delle foto sono state eseguite nell'officina di Roma. ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..