Vai al contenuto
IGNORED

Lek Albania


Saturno

Risposte migliori

Girando per bancarelle , mi sono capitate (ed ho acquistato) queste due monete albanesi in ottima conservazione :

1/2 lek 1926 R e 1 Lek 1926 R.

A mio parere siamo vicini al fdc, che ne pensate ?

Aggiungo che in queste condizioni (nella mia limitata esperienza) non le avevo mai viste.

post-3438-1216622381_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono stupende!!! :) Non è facile trovarle in questa conservazione. Sono molto invidioso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao quattrino, anche tu raccogli monete albanesi del periodo di re Zog ?

Io ho iniziato questa raccolta in modo casuale :

trovai un lek e mezzo lek ( proprio del 1926) in una ciotola di monete su una bancarella , le presi per via del soggetto raffigurato sopra (non le conoscevo minimamente) a un euro tutte e due.

Poi con l'aiuto del forum ho apprezzato la tipologia e mi sono messo a raccogliere anche l'Albania....

Recentemente trovai anche un Franga Ar del 1935, messo niente male.

post-3438-1216646172_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Colleziono monete mondiali per tipo, ma quelle dei primi 30 anni del 1900 sono le mie preferite e tra quelle le albanesi secondo me, sono tra i coni migliori (non per niente gli autori erano italiani) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.