Vai al contenuto
IGNORED

Drei Mark

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Scusate vorrei avere un parere su queste due monete da tre marchi della Repubblica di Weimar.

Personalmente preferisco quella senza ma indubbiamente quella "patinata" ha il suo fascino.

Come le valutereste, sono più o meno di BB secondo voi?

E quale vi piace di più? Naturalmente ci sono delle differenze una è del 1925 e l'altra del 1924, una è della zecca D e l'altro della G , ma io non conosco la monetazione tedesca quindi non so quanto siano rare o meno.

Questo è il dritto

post-9670-1217118695_thumb.jpg

Modificato da Frenkminem

Inviato (modificato)

E questo il retro

Grazie a tutti

PS se qualcuno mi potesse dare una dritta o segnalazione di siti con la monetazione germanica sarei più che grato ;)

post-9670-1217118846_thumb.jpg

Modificato da Frenkminem

Inviato

è più bellino il 24, anche per rilievi (leggermente)

Inviato

sono tutte e due in conservazione altissima...

secondo me sono almeno SPL :unsure: :)

PS: D = Monaco e G = Karlsruhe

Inviato
sono tutte e due in conservazione altissima...

secondo me sono almeno SPL :unsure:  :)

PS: D = Monaco e G = Karlsruhe

368871[/snapback]

Non so, secondo me è questo tipo di monete che tende a conservarsi meglio...di altre

Scusa, visto che lo sai mi potresti dire anche le città che corrispondono ad A e J?

grazie Andrea e grazie Elmetto

Inviato

A Berlino

D Monaco

F Stoccarda

G Karlsruhe

J Amburgo

...sono quelle zecche ancora attive ;)

Inviato

All'epoca funzionava anche la zecca "E" di Multenhutten....

E' stata attiva fino agli anni '50 e, insieme a quella di Berlino, coniava monete per la Repubblica Democratica Tedesca B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.