Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Romana che valore ha?


Risposte migliori

Salve sono nuovo e' sono completamente inesperto quindi non so dare molte informazioni posso solo allegare l'immagine scansionata della moneta vorrei sapere che valore approsimativo puo avere? e inoltre ne ho circa una decina anche piccolissime non in buono stato pero credo che con una pulitura si possano recuperare grazie. :huh: :huh: :huh: :huh:

post-10201-1217582091_thumb.jpg

post-10201-1217582101_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


nn sono esperto e quindi non posso garantire l'autenticità,ma penso ke nn abbia bisogno di essere pulita :) ........cmq ti dò il benvenuto sul sito.ciao!!!!!!!!!"aspetta altri pareri da utenti + esperti di me " :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un discreto sesterzio di Gordiano III, E' stato sicuramente spatinato, ma è leggibile in tutte le sue parti.

Valore commerciale +o- da 40 a 100 euri!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


la descrizione è + o - questa:

Gordianus III.-238-244 d.C.

Sesterzio (peso medio 23/24 gr), Av.: IMP GORDIANVS PIVS FEL AVG, - Busto di Gordiano - Rv.: AETERNITATI AVG, il Sole in piedi con in mano il globo - per una catalogazione cRIC:297a, C:43;

E' una moneta comune... ma piena di fascino e di interesse storico

P.S. la prossima volta metti almeno il peso della moneta! <_< :blink: ;) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


è un sesterzio molto comune...direi 40-50 euro... :)...magari se avesse una bella patina... :rolleyes:

Modificato da apuliensis
Link al commento
Condividi su altri siti


la seconda è...

Claudius Æ As. circa 41-50 AD. TI CLAVDIVS CAESAR AVG P M TR P IMP, bare head left / CONSTANTIAE AVGVSTI S-C, Constantia, helmeted and in military dress, standing left, holding long spear in left hand. Cohen 14.

spero sia giusto... :)

Modificato da apuliensis
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.