Vai al contenuto
IGNORED

La numero 1


Frenkminem

Risposte migliori

Ciao a tutti,

finalmente mi posso considerare un aspirante numismatico, mi sono aggiudicato su ebay un cavallo di Ferdinando I...

Insomma fino ad oggi avevo soltanto una collezione ereditata, oggi ho aggiunto il mio primo pezzo...LA N. 1!!

Magari non è niente di speciale, forse già tutti i medievalisti l'hanno già vista su ebay.

Ve la posto

Accetto critiche e commenti, anche spietati...mi raccomando :D

post-9670-1217782204_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Frenk, non mi intendo di monete del Regno di Napoli; magari la tua non sarà un gran che, però essendo la n° 1 dovrai tenerla gelosamente custodita come Paperone. Piuttosto che tipo di collezione hai ereditato, orientata verso la Spagna ed i suoi possedimenti? Ci sono molti pezzi importanti?

Saluti

Modificato da heldrungen
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Frenk, non mi intendo di monete del Regno di Napoli; magari la tua non sarà un gran che, però essendo la n° 1 dovrai tenerla gelosamente custodita come Paperone. Piuttosto che tipo di collezione hai ereditato, orientata verso la Spagna ed i suoi possedimenti? Ci sono molti pezzi importanti?

Saluti

371404[/snapback]

Beh ho ereditato un sacchetto di straniere composito, fine '800 fino al 1940 circa, italiane molto comuni, Regno I due vittori , qualche umberto e repubblica niente de che'.

Molte romane tutte abbastanza comuni, anche quelle, e una dracma greco-calabrese.

Qualcuna di secoli sparsi 6-700 e sicilia aragona e castiglia pochi pezzi ma che sono le mie preferite in assoluto...soprattutto la doppia detta "de la banda" di Giovanni II di Castiglia che è il mio occhio destro che già ho postato nella discussione dei leoni.

Quindi questa piccola raccolta di medievali-rinascimentali saranno le ultime che usciranno da questa casa :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Il cavallo è della zecca dell'Aquila perchè davanti ad esso c'è un'aquiletta.

La T fra rosoni indica il maestro di zecca Gian Carlo Tramontano.

Complimenti per il tuo primo cavallo. Sappi che ce ne sono di molti tipi e varianti e di varie zecche.

...ma non è che ora mi farai concorrenza :D

Se hai bisogno di aiuto per catalogarli sono a disposizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


...ma non è che ora mi farai concorrenza  :D

Se hai bisogno di aiuto per catalogarli sono a disposizione  ;)

371438[/snapback]

Concorrenza??? Ma và...le ho viste le monete che compri tu, e il piccolo capolavoro che non hai mai postato B)

post-9670-1217805462_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.