Dallas Inviato 11 Agosto, 2008 #1 Inviato 11 Agosto, 2008 come da titolo posto una moneta forse romana al vedere. ma è in pessime condizioni. vi allego tutto il materiale disponibile e spero che qualcuno me la sappia identificare. vediamo se è così difficile. DIAMETRO: Quasi 3cm nella parte più lunga SPESSORE: 2-3mm MATERIALE: Bronzo o Rame :) vi allego delle foto una dove ho cercato di evidenziare ciò che vedo sperando sia più o meno giusto. aspetto vostre conferme grazieee Cita
Dallas Inviato 11 Agosto, 2008 Autore #2 Inviato 11 Agosto, 2008 questi sono i rilievi che ho notato. :D in mano è una grossa moneta i rilievi sono molto voluminosi nn come può sembrare dalla foto che è stata fatta con lo scanner ;) Cita
Sesino Inviato 11 Agosto, 2008 #3 Inviato 11 Agosto, 2008 Romana? Si sembrerebbe. Difficle da identificare? No, direi impossibile, almeno dalla foto. :) Saluti. Cita
Dallas Inviato 12 Agosto, 2008 Autore #4 Inviato 12 Agosto, 2008 no dai :( forse si può capire un po' dal materiale dalle dimensioni dai minimi rilievi... almeno a esclusione... :) dai che nn è impossibile :ph34r: Cita
SporaN27 Inviato 12 Agosto, 2008 #5 Inviato 12 Agosto, 2008 dal profilo opterei o per adriano o per traiano :) Cita
apuliensis Inviato 12 Agosto, 2008 #6 Inviato 12 Agosto, 2008 è proprio un identificazione disperata... :D dovrebbe essere una asse...per me potrebbe anche essere un HILARITAS di Marco Aurelio...comunque l'ho sparata a caso... :P Cita
Sesino Inviato 12 Agosto, 2008 #7 Inviato 12 Agosto, 2008 (modificato) Beh si, si può capire forse se si tratta di un asse o stesterzio, si possono fare molte ipotesi, ma a mio parere è impossibile dire con certezza a quale imperatore risale. Mi spiace. Saluti. Modificato 12 Agosto, 2008 da Sesino Cita
gennydbmoney Inviato 12 Agosto, 2008 #8 Inviato 12 Agosto, 2008 forse ho le visioni :blink: ma credo di vedere il profilo di faustina,poi considerando lo spessore opterei per un asse ;) Cita
Dallas Inviato 13 Agosto, 2008 Autore #9 Inviato 13 Agosto, 2008 ok facciamo sia un asse ;) per il busto di faustina non è da escludere :) ho visto altre monete e il profilo ci potrebbe andare... Cita
Fratelupo Inviato 13 Agosto, 2008 #10 Inviato 13 Agosto, 2008 Per me... potrebbe essere qualsiasi cosa! :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..