Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

come da titolo posto una moneta forse romana al vedere.

ma è in pessime condizioni. vi allego tutto il materiale disponibile e spero che qualcuno me la sappia identificare.

vediamo se è così difficile.

DIAMETRO: Quasi 3cm nella parte più lunga

SPESSORE: 2-3mm

MATERIALE: Bronzo o Rame :)

vi allego delle foto una dove ho cercato di evidenziare ciò che vedo sperando sia più o meno giusto.

aspetto vostre conferme

grazieee

post-5964-1218490484_thumb.jpg

Inviato

questi sono i rilievi che ho notato. :D

in mano è una grossa moneta i rilievi sono molto voluminosi nn come può sembrare dalla foto che è stata fatta con lo scanner ;)

post-5964-1218490677_thumb.jpg

Inviato

Romana?

Si sembrerebbe.

Difficle da identificare?

No, direi impossibile, almeno dalla foto. :)

Saluti.

Inviato

no dai :(

forse si può capire un po' dal materiale dalle dimensioni dai minimi rilievi...

almeno a esclusione... :)

dai che nn è impossibile :ph34r:

Inviato

dal profilo opterei o per adriano o per traiano :)

Inviato

è proprio un identificazione disperata... :D

dovrebbe essere una asse...per me potrebbe anche essere un HILARITAS di Marco Aurelio...comunque l'ho sparata a caso... :P

Inviato (modificato)

Beh si, si può capire forse se si tratta di un asse o stesterzio, si possono fare molte ipotesi, ma a mio parere è impossibile dire con certezza a quale imperatore risale.

Mi spiace.

Saluti.

Modificato da Sesino

Inviato

forse ho le visioni :blink: ma credo di vedere il profilo di faustina,poi considerando lo spessore opterei per un asse ;)

Inviato

ok facciamo sia un asse ;)

per il busto di faustina non è da escludere :) ho visto altre monete e il profilo ci potrebbe andare...

Inviato

Per me... potrebbe essere qualsiasi cosa! :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.