udinix Inviato 18 Agosto, 2008 #1 Inviato 18 Agosto, 2008 salve a tutti inserisco due foto di un cagliarese trovato durante la ristrutturazione di una volta a vela nella parte superiore nel riempimento laterale, non è messo molto bene vero ?, però e interessante cagliarese 1 cagliarese 2 Cita
Giovenaledavetralla Inviato 18 Agosto, 2008 #2 Inviato 18 Agosto, 2008 E' infatti molto consumata comunque è sempre un'ottima moneta da studio. Cita
savoiardo Inviato 18 Agosto, 2008 Supporter #3 Inviato 18 Agosto, 2008 è comunque interessante.... peccato per la conservazione, ma è stata pulita oppure era in quella condizione quando è stata ritrovata??? bisogna ammettere che anche ai tempi in cui è stata (forse) persa non era una moneta di grande valore, peccato fosse da sola...... Cita
udinix Inviato 18 Agosto, 2008 Autore #4 Inviato 18 Agosto, 2008 grazie per le risposte, ho fatto la cavolata di pulirla, con limone, la cosa strana è che la moneta è bombata per intenderci come una lente a contatto sarà la coniazione? Cita
Guest carledo49 Inviato 18 Agosto, 2008 #5 Inviato 18 Agosto, 2008 Un tentativo di ripulitura credo ci sia stato. Non è messa molto bene ma sempre una monetina che ha i suoi anni e fascino. Carlo Cita
savoiardo Inviato 21 Agosto, 2008 Supporter #6 Inviato 21 Agosto, 2008 non è sicuramente bombata per la coniazione.... pensa a che vita fanno i centesimi di euro ai nostri giorni, siccome il valore è basso li mettono sulle rotaie del treno o li molano con la cartavetro, a quei tempi magari li usavano come spessori sotto le gambe delle tavole.... non so come mai sia bombata ma è facile trovare delle monete di rame di quei periodi mal conservate.... Cita
briciola73 Inviato 22 Settembre, 2008 #7 Inviato 22 Settembre, 2008 grazie per le risposte, ho fatto la cavolata di pulirla, con limone, la cosa strana è che la moneta è bombata per intenderci come una lente a contatto sarà la coniazione? 374565[/snapback] :blink: :blink: .......aspita,solo l'insalata si condisce con il limone :D ...ma mai una moneta :blink: peccato,ti servira' da esperienza ;) Cita
piergi00 Inviato 23 Settembre, 2008 #8 Inviato 23 Settembre, 2008 Aggiungo le immagini del mio esemplare del 1766 Cita
briciola73 Inviato 23 Settembre, 2008 #9 Inviato 23 Settembre, 2008 bella Pier...,mi manca quella Cita
savoiardo Inviato 23 Settembre, 2008 Supporter #10 Inviato 23 Settembre, 2008 pier potevi fare di meglio...... ma è comunque una bella monetina,peccato per la debolezza (o l'usura) sulla data.... per ora in collezione mi manca, anzi devo dire che sto attendendo a giorni l'arrivo del primo cagliarese in collezione, ne ho uno insieme alle cianfrusaglie, ma è inguardabile, mi fa pena solo a vederlo, appena arriva il nuovo inserisco la foto qui e sul catalogo..... Cita
piergi00 Inviato 23 Settembre, 2008 #11 Inviato 23 Settembre, 2008 (modificato) Al mercatino di Borgo D'Ale ho visto un paio di esemplari di cagliarese nuovo leggermente piu' decenti del mio ma le richieste erano piuttosto sostenute ; pertanto preferisco accontentarmi del mio esemplare e risparmiare le finanze per altre tipologie sabaude Per il nuovo entrato sei riuscito a limitare i danni al borsello ? :D Modificato 23 Settembre, 2008 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 24 Settembre, 2008 Supporter #12 Inviato 24 Settembre, 2008 deve ancora arrivarmi.... poi quando me lo ritrovo in mano e guardo le testine sarde direttamente negli occhi ti dirò se mi è costato caro oppure no.... comunque l'anno è il 1763, uno dei più normali, la conservazione mi è sembrata discretamente buona,(ma te lo dirò quando lo vedrò dal vivo) e per una ventina di eurozzi non mi faccio male..... Cita
savoiardo Inviato 1 Ottobre, 2008 Supporter #13 Inviato 1 Ottobre, 2008 aggiungo le immagini del cagliarese di cui parlavo prima.... non si discosta molto da quello di pier, comunque non mi dispiace..... Cita
piergi00 Inviato 1 Ottobre, 2008 #15 Inviato 1 Ottobre, 2008 (modificato) ...neppure a me , discreto 1763 Inoltre il prezzo e' piu' che onesto , il mio e' costato il doppio Modificato 1 Ottobre, 2008 da piergi00 Cita
briciola73 Inviato 1 Ottobre, 2008 #16 Inviato 1 Ottobre, 2008 bella anche la tua savoiardo... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..