Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1926


In che conservazione si trova?  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao,

vi posto una serie di foto dei miei Aquilini che ho intenzione di far periziare.

Oltre a rispondere al sondaggio mi farebbe piacere sapere se ritenete siano da periziare o no.

grazie

Giangi_75it

post-9622-1219755256_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta evidentemente lucidata, in una conservazione a parer mio BB

Ti sconsiglio di farla periziare almeno che tu non abbia l'abitudine di collezionare monete solo ed esclusivamente sigillate, il costo della perizia graverebbe troppo sul reale valore della moneta e poi a parer mio è originalissima !

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta evidentemente lucidata, in una conservazione a parer mio BB

Ti sconsiglio di farla periziare almeno che tu non abbia l'abitudine di collezionare monete solo ed esclusivamente sigillate, il costo della perizia graverebbe troppo sul reale valore della moneta e poi a parer mio è originalissima !

376729[/snapback]

Ciao,

grazie per la risposta.

la moneta non credo sia lucidata ma sicuramente lavata con uno sgrassatore, a me piacciono lavate.

Ho il vizio di togliere tutte le perizie per vedere meglio le monete , ma adesso sto elimindo tutte le fuffe e voglio periziare le monete che ne vale la pena.

Lo si sa i collezionisti sono vari e con idee a volte bislacche.

ciao

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora se l'hai lavata ti confermo che è stata lucidata, li vedi i residui di patina tra le lettere e nel fascio ?

Copmunque riguardandola forse un BB+ lo merita !

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest carledo49

Complessivamente moneta meglio del BB. Qualche piccolo segno di usura c'è, ma nel complesso, graffi e "ripulitura" a parte, i rilievi tutto sommato sono ancora buoni.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa, ti consiglio, per il futuro, di non pulire o lucidare con prodotti miracolosi le tue monete. Faresti solamente danni irreparabili.

Per quanto riguarda la moneta in questione, condivido il parere di non farla periziare. Come conservazione direi un bel BB, ma nulla più. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

Votato BB.

Condivido i pareri espressi riguardo la lucidatura.

Io ne houna uguale del '28, pesantemente lucidata,

ma grazie al forum ora ho imparato a star lontano

dalle lucidature.

Saluti

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualche segno di troppo a penalizzarla, ma non è un brutto esemplare. Per me è un BB-SPL. La moneta non è certamente stata lucidata, ma solo lavata, che sono due cose ben distinte (non piacciono neppure a me le monete lavate, ma l'immersione nel liquido per argento non influisce sulla conservazione, come avviene invece per le lucidature).

Link al commento
Condividi su altri siti


Il dritto mi sembra in conservazione BB, il rovescio in BB-SPL. Voto BB.

376766[/snapback]

Quoto il parere di conservazione.

Non la farei periziare, il costo della perizia graverebbe in maniera troppo importante sull'effettivo valore della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.