Vai al contenuto
IGNORED

NUOVA SERIE DIVISIONALE GRAN BRETAGNA

Risposte migliori

Inviato

Avete visto la nuova serie divisionale emessa nel Regno Unito?

A prima vista sembrano monete veramente strane, quasi da dare un giudizio negativo.

Ma vedendo la serie e guardando le monete in una certa posizione (come fossero pezzi di un puzzle) viene fuori lo stemma araldico inglese.

Una grande innovazione nel mondo della numsiamtica: 6 monete che formani i pezzi di un puzzle.

Assolutamente fantastico. Che ne pensate?

Vi lascio un link di ebay per vedere l'immagine:

http://cgi.ebay.co.uk/SEALED-2008-UNCIRCUL...bayphotohosting

Inviato (modificato)

Ribadisco quanto già detto altrove: non mi piacciono! Pensate averne una sola: apparirebbe senza alcun senso....

Se, poi, penso che le monete britanniche mi sono sempre piaciute...

Modificato da luke2004

Supporter
Inviato

Anche rivedendole dopo un certo tempo, non posso che riconfermare la prima impressione :l'idea è senz'altro originale ma le singole monete - ognuna presa a sé - sono inguardabili :)

Inviato
Anche rivedendole dopo un certo tempo, non posso che riconfermare la prima impressione :l'idea è senz'altro originale ma le singole monete - ognuna presa a sé - sono inguardabili :)

384372[/snapback]

hai espresso esattamente quanto intendevo dire

Inviato

A me le propongono ogni anno le monete della gran bretagna .... ma non mi piacciono ....

Inviato

Il mio è un giudizio sicuramente negativo.

Queste monete non mi dicono nulla.

Qual'è il fine poi non l'ho capito.

Mah

Inviato

Mi dispiace raga.. ma io penso che sia una genialata.. una vera novità...

e non vedo l'ora di averle tra le mani...

ma come dice un lamonetino nella sua firma:

DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST ;)

Inviato

aspetto di avere le monete in mano, per giudicare

e, soprattutto, aspetto di avere le monete provenienti dalla circolazione, per farmi un'idea di come è realmente questa nuova serie. Ho evitato, infatti, di acquistare la divisionale, nè credo che lo farò in futuro :rolleyes:

Supporter
Inviato
Mi dispiace raga.. ma io penso che sia una genialata.. una vera novità...

e non vedo l'ora di averle tra le mani...

ma come dice un lamonetino nella sua firma:

DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST  ;)

386666[/snapback]

Se fosse vero, la critica d'arte non avrebbe ragione di esistere.

Sono un convinto sostenitore che ognuno possa collezionare ciò che vuole, ciò che gli piace : ci mancherebbe.

Ma altrettanto legittimamante si può "disputare" che una mia collezione di capsule da bottiglie di birra sia esteticamente inferiore ad una raccolta di quadri fiamminghi del '600......o no ? :)

Inviato
collezione di capsule da bottiglie di birra

386868[/snapback]

Io colleziono il contenuto delle bottiglie di birra :P

Inviato

io invece come ho già detto.. MI PIACCIONO!!

penso ke sia un'idea eccezionale.. è anche vero ke io a casa ho questo penny e visto da solo non mi significa molto.. :P

Supporter
Inviato
io invece come ho già detto.. MI PIACCIONO!!

penso ke sia un'idea eccezionale.. è anche vero ke io a casa ho questo penny e visto da solo non mi significa molto.. :P

387025[/snapback]

Ma allora siamo d'accordo!

Da quando le monete esistono, ognuna di esse fa storia a sé.

Non sono le tessere di un mosaico, e il fatto di risultare incomprensibili prese ad una ad una (e cioè quando appunto vengono impiegate come monete correnti), le rende assolutamente incomprensibili o, per usare le tue parole, non molto significative.

Tu sei liberissimo di trovare eccezionale una moneta "poco significante" : a me francamente pare una contraddizione. Saluti :)

Inviato

386868[/snapback]

386965[/snapback]

...e chissà quale sistema di archiviazione super-tecnologico usi!!! :D :D :D

Supporter
Inviato

386868[/snapback]

386965[/snapback]

...e chissà quale sistema di archiviazione super-tecnologico usi!!! :D :D :D

387082[/snapback]

Ciao Pier. Che io sappia, ne esiste uno solo, denominato in inglese WC...Saluti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.