piergi00 Inviato 23 Luglio, 2010 #1126 Inviato 23 Luglio, 2010 (modificato) .......e questi due volumi : LEONARDO CAPANO / IL DENARO NELLA PITTURA . FABBRI EDITORI MILANO 1988 LEONARDO CAPANO / IL DENARO NELLA SCULTURA NELLA GRAFICA E NELLE ARTI APPLICATE . FABBRI EDITORI MILANO 1989 Se non ce l'hai già (anche se mi pare difficile vista la tua splendida e fornitissima biblioteca) ti consiglierei di procurarti anche il terzo volume della serie, che secondo me è anche il migliore: LEONARDO CAPANO - MARIO TRAINA / L'ARTE NEL DENARO. FABBRI EDITORI MILANO 1991 Copertina in tela e raccoglitore sono grigi. Io li ho presi tutti e tre un paio di mesi fa su MAREMAGNUM. Ciao e complimenti per la tua biblioteca. tornese71 Grazie per il suggerimento Effettivamente con L' arte nel denaro si conclude la trilogia , aggiungerei anche i due volumi dedicati al cinema e alle cartoline Dopo le ferie sicuramente acquistero' questo volume Modificato 23 Luglio, 2010 da piergi00 Cita
tornese71 Inviato 23 Luglio, 2010 #1127 Inviato 23 Luglio, 2010 Grazie per il suggerimento Effettivamente con L' arte nel denaro si conclude la trilogia , aggiungerei anche i due volumi dedicati al cinema e alle cartoline Dopo le ferie sicuramente acquistero' questo volume Quello sul cinema ce l'ho anch'io. Puoi darmi gli estremi di quello dedicato alle cartoline? Grazie in anticipo Cita
piergi00 Inviato 23 Luglio, 2010 #1128 Inviato 23 Luglio, 2010 AA. VV. / DENARO IN CARTOLINA . PACINI EDITORE PISA 2000 AA. VV. / DENARO IN MUSICA . PACINI EDITORE PISA Cita
piergi00 Inviato 23 Luglio, 2010 #1129 Inviato 23 Luglio, 2010 :rolleyes: Sono disponibili su Maremagnum Cita
forza_italia Inviato 25 Luglio, 2010 #1130 Inviato 25 Luglio, 2010 Se non ricordo male l'editore è TEVERE e non Varesi. Davvero? Non sono a casa quindi non posso controllare, ma ho preso la riga di lamonetapedia: http://lamonetapedia.it/index.php/Monetazione_Italiana Cita
piergi00 Inviato 25 Luglio, 2010 #1131 Inviato 25 Luglio, 2010 Se non ricordo male l'editore è TEVERE e non Varesi. Davvero? Non sono a casa quindi non posso controllare, ma ho preso la riga di lamonetapedia: http://lamonetapedia...azione_Italiana Confermo Tevere e ho corretto l' errore sulla Lamonetapedia Cita
forza_italia Inviato 25 Luglio, 2010 #1132 Inviato 25 Luglio, 2010 Confermo Tevere e ho corretto l' errore sulla Lamonetapedia Grazie :) Cita
Littore Inviato 2 Agosto, 2010 #1133 Inviato 2 Agosto, 2010 Ecco i miei ultimi acqusti: -PINNA Omero, ALAGNA Luca, LE MONETE DEI SAVOIA. Periodo dei re: da Vittorio Amedeo 2. primo re di Sardegna a Vittorio Emanuele 3. re d'Italia, 1675-1946; -MONTENEGRO Eupremio, MONETE DI CASA SAVOIA 1800-1946.; -SIMONETTI Luigi, MONETE ITALIANE MEDIOEVALI E MODERNE. Vol.I - Casa Savoia, parte III (spero di trovare presto le prime due parti, ma ne dubito :( ). Cita
Ghera Inviato 2 Agosto, 2010 #1134 Inviato 2 Agosto, 2010 Qualcuno che possiede il Pinna Alagna (per esempio Littore :P ) potrebbe gentilmente scrivere un parere sulla validita` dell'opera e sul rapporto qualita`/prezzo??? Grazie Cita
Guest utente3487 Inviato 2 Agosto, 2010 #1135 Inviato 2 Agosto, 2010 Qualcuno che possiede il Pinna Alagna (per esempio Littore :P ) potrebbe gentilmente scrivere un parere sulla validita` dell'opera e sul rapporto qualita`/prezzo??? Grazie Il prezzo non lo so, perchè mi è stato regalato; un ottimo libro e non lo dico solo perchè Luca è un mio amico.... Cita
Guest utente3487 Inviato 2 Agosto, 2010 #1136 Inviato 2 Agosto, 2010 Ecco i miei ultimi acqusti: -PINNA Omero, ALAGNA Luca, LE MONETE DEI SAVOIA. Periodo dei re: da Vittorio Amedeo 2. primo re di Sardegna a Vittorio Emanuele 3. re d'Italia, 1675-1946; -MONTENEGRO Eupremio, MONETE DI CASA SAVOIA 1800-1946.; -SIMONETTI Luigi, MONETE ITALIANE MEDIOEVALI E MODERNE. Vol.I - Casa Savoia, parte III (spero di trovare presto le prime due parti, ma ne dubito :( ). Opere fondamentali.... Cita
Guest utente3487 Inviato 2 Agosto, 2010 #1137 Inviato 2 Agosto, 2010 Il Simonetti, tutti e tre i volumi li ho potuti acquistare ad un prezzo veramente irrisorio grazie a Danielone...... Cita
Littore Inviato 3 Agosto, 2010 #1138 Inviato 3 Agosto, 2010 (modificato) Qualcuno che possiede il Pinna Alagna (per esempio Littore :P ) potrebbe gentilmente scrivere un parere sulla validita` dell'opera e sul rapporto qualita`/prezzo??? Grazie E' un'opera molto interessante: consta di una prima parte a cura di Omero Pinna, che contiene informazioni storiche ( per ogni sovrano ci sono notizie biografiche e numismatiche, i provvedimenti legislativi in materia numismatica, un elenco di monete, la classificazione e la descrizione; inoltre puoi trovare informazioni sugli stemmi araldici, sulle zecche e la traduzione di tutte le legende) e una seconda parte di Luca Alagna che è un prezziario del 1998. La prefazione è di Mario Traina. Io lo trovo un libro utile e sono contento di averlo acquistato. Se vuoi ti posso dire dove l'ho comprato e quanto l'ho pagato via PM. Saluti Modificato 3 Agosto, 2010 da Littore Cita
Littore Inviato 3 Agosto, 2010 #1139 Inviato 3 Agosto, 2010 Ecco i miei ultimi acqusti: -PINNA Omero, ALAGNA Luca, LE MONETE DEI SAVOIA. Periodo dei re: da Vittorio Amedeo 2. primo re di Sardegna a Vittorio Emanuele 3. re d'Italia, 1675-1946; -MONTENEGRO Eupremio, MONETE DI CASA SAVOIA 1800-1946.; -SIMONETTI Luigi, MONETE ITALIANE MEDIOEVALI E MODERNE. Vol.I - Casa Savoia, parte III (spero di trovare presto le prime due parti, ma ne dubito :( ). Opere fondamentali.... Sicuramente. Vorrei aggiungere anche l'opera di Carboneri, ma è piuttosto difficile da reperire. Cita
lele300 Inviato 3 Agosto, 2010 #1140 Inviato 3 Agosto, 2010 Salve non so' se é stato gia' inserito ma che ne pensate del PROVE VARIANTI ERRORI FALSI NELLE MONETE DEI SAVOIA VITTORIO EMANUELE III di ATTARDI e GAUDENZI parte seconda? E a che prezzo si trova? Cita
piergi00 Inviato 5 Agosto, 2010 #1141 Inviato 5 Agosto, 2010 Salve non so' se é stato gia' inserito ma che ne pensate del PROVE VARIANTI ERRORI FALSI NELLE MONETE DEI SAVOIA VITTORIO EMANUELE III di ATTARDI e GAUDENZI parte seconda? E a che prezzo si trova? Si trova al costo di 85 euro rispetto a quello di copertina di 100 euro Sicuramente il testo piu' recente sul tema delle prove e dei progetti Cita
piergi00 Inviato 5 Agosto, 2010 #1142 Inviato 5 Agosto, 2010 Acquistato : LEONARDO CAPANO - MARIO TRAINA / L'ARTE NEL DENARO. FABBRI EDITORI MILANO 1991 Cita
Ghera Inviato 5 Agosto, 2010 #1143 Inviato 5 Agosto, 2010 Si Littore, mi interesserebbe sapere anche il prezzo e il luogo d'acquisto, se non ti e` di troppo disturbo :) Grazie Lorenzo - Qualcuno sa dove possa trovare il Promis sui Reali di Savoia??? :( Cita
Littore Inviato 5 Agosto, 2010 #1144 Inviato 5 Agosto, 2010 Si Littore, mi interesserebbe sapere anche il prezzo e il luogo d'acquisto, se non ti e` di troppo disturbo :) Ho provato a contattarti, ma il Messenger mi dice che non puoi ricevere ulteriori messaggi.. Cita
lele300 Inviato 5 Agosto, 2010 #1146 Inviato 5 Agosto, 2010 Salve non so' se é stato gia' inserito ma che ne pensate del PROVE VARIANTI ERRORI FALSI NELLE MONETE DEI SAVOIA VITTORIO EMANUELE III di ATTARDI e GAUDENZI parte seconda? E a che prezzo si trova? Si trova al costo di 85 euro rispetto a quello di copertina di 100 euro Sicuramente il testo piu' recente sul tema delle prove e dei progetti Grazie mille appena posso lo prendo sicuramente, perchè penso che sia una grande base per Vittorio Emanuele III Cita
piergi00 Inviato 6 Agosto, 2010 #1147 Inviato 6 Agosto, 2010 Finalmente sono riuscito a trovare : BENAVEN JEAN MICHEL, LE CASSIER ITALIAN, OU L'ART DE RECONNOITRE TOUTES LES MONNOIES ACTUELLES d'Italie Europe...ont cours...details de la production de l’Italie...lettres de change...payements...poids...mesures.... LIONE, 1787 Cita
tornese71 Inviato 6 Agosto, 2010 #1149 Inviato 6 Agosto, 2010 Qualcuno che ha la pw (e un po' di buona volontà) potrebbe modificare questa voce nella bibliografia su Lamonetapedia: TRAVAINI Lucia, STORIA DI UNA PASSIONE. Vittorio Emanuele III e le monete.Pietro Laveglia Editore prima edizione Sassari 1991- Ristampa Quasar, Roma 2005 L'editore Pietro Laveglia ha sede a Salerno e non a Sassari Quella Quasar non è una ristampa (almeno in teoria) ma una seconda edizione aggiornata Grazie ;) Cita
piergi00 Inviato 6 Agosto, 2010 #1150 Inviato 6 Agosto, 2010 (modificato) Qualcuno che ha la pw (e un po' di buona volontà) potrebbe modificare questa voce nella bibliografia su Lamonetapedia: TRAVAINI Lucia, STORIA DI UNA PASSIONE. Vittorio Emanuele III e le monete.Pietro Laveglia Editore prima edizione Sassari 1991- Ristampa Quasar, Roma 2005 L'editore Pietro Laveglia ha sede a Salerno e non a Sassari Quella Quasar non è una ristampa (almeno in teoria) ma una seconda edizione aggiornata Grazie ;) Grazie per la segnalazione Eseguite modifiche :rolleyes: Modificato 6 Agosto, 2010 da piergi00 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..