Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1911


Risposte migliori

Ciao,

ispirandomi ad una discussione recentissima ed essendo interessato all'acquisto di questa moneta(in tempi brevi :D ) , vi chiedo quanto costa in:

SPL+

qFDC

FDC

e se esiste FDC con fondi speculari .

Ancora non ho accesso ai vari passaggi d'asta nel catalogo e non so se sono aggiornati.

Ciao e grazie

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra i 1300 (SPL) e i 1800 Euro (FDC), ma con molte oscillazioni.

386957[/snapback]

il prezzo può anche alzare di parecchio... il Gigante la quaota tra, Spl 1500 e i 2500per l'FDC, considerando che i prezzi sono sempre un po gonfiati guarda un po te cosa si puo spendere per questo pezzo.

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

anche io ho il Gigante ed ho notatao i prezzi(essendo una moneta che seguo da poco).

Oggi seguendo la discussione sull'esemplare nella baia qFDC periziato Bazzoni ad un prezzo di partenza relativamente basso rispetto il catalogo e sentendo il mio numismatico di fiducia che mi ha confermato che per un FDC servono circa 1800€ volevo chiedere alla comunity quanto costa secondo loro.

Aspetto altri commenti e riferimenti prezzo anche di aste recenti.

ciao

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

anche io ho il Gigante ed ho notatao i prezzi(essendo una moneta che seguo da poco).

Oggi seguendo la discussione sull'esemplare nella baia qFDC periziato Bazzoni ad un prezzo di partenza relativamente basso rispetto il catalogo e sentendo il mio numismatico di fiducia che mi ha confermato che per un FDC servono circa 1800€ volevo chiedere alla comunity quanto costa secondo loro.

Aspetto altri commenti e riferimenti prezzo anche di aste recenti.

ciao

Giangi_75it

386988[/snapback]

Guarda che se compri quella che ho ocnsigliato io in una precedente forum mi devi una percentuale! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scherzi a parte..

quasi 1600 EURI non sono pochi...

lascia stare le quotazioni del gigante che su queste monete sono niente più che indicazioni.

Ad empoli sabato l'ho trovata in condizioni spl a 1100 euro.

Certo un qFDC è un QFDC...

Non ti regala nulla...ma nemmo chiede un prezzo stratosferico...

(ALTRIMENTI NON SI SPIEGHEREBBE COME MAI A 3 ORE DALLA SCADENZA NESSUNO HA OFFERTO).

Modificato da alessandro81
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

All'ultima Asta Inasta,le due 5 lire,sono andate invendute...

Link al commento
Condividi su altri siti


cataloghi a parte, secondo me il reale valore di mercato è il seguente:

SPL 1150

SPL+ 1300

SPL-FDC 1350

q.FDC 1750

FDC 2050

esemplari a fondo specchio non esistono

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Intervengo in quanto, come dire, mi sento un po ferrato in materia visto che seguo la moneta da mesi.

Intendendo le conservazioni reali, per intenderci alla Tevere, seguono i prezzi di mercato:

SPL+ almeno 1.400€

SPL/FDC dai 1.500 ai 1600€

qFDC attorno ai 1.700€

FDC VERO non bastano 2000€

Di SPL se ne trovano assai, di FDC veramente poche.

Concordo con Cembruno, " solamente in alta conservazione.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Brando,

abbiamo risposto insieme ed ho notato che siamo un po lontani per lo spl e lo spl/fdc, ma ci siamo decisamente per il qfdc e l'fdc!

Ascolta, visto che la cerco da tempo..se mi rimedi un bel 5 lire del 1911 periziato tevere spl/fdc a 1.350 fammi un fischio.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao non siamo così lontani, si vede che osservi il mercato, per il resto sono prezzi medi i miei, le perizie tevere e bazzoni sono sempre le più apprezzate dai collezionisti e spesso raggiungono prezzi ben superiori a monete identiche sigillate da altri periti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


L'hai presa?

387152[/snapback]

No, non l'ho presa perchè sto provando a trovarla FDC.

Comunque era una splendida moneta ad un bel prezzo.

Forse Sabato al GIFRA a Ravenna provero' a vedere se c'è.

ciao

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao non siamo così lontani, si vede che osservi il mercato, per il resto sono prezzi medi i miei, le perizie tevere e bazzoni sono sempre le più apprezzate dai collezionisti e spesso raggiungono prezzi ben superiori a monete identiche sigillate da altri periti saluti

387072[/snapback]

Deve essere molto vero che le perizie di Tevere aumentano il valore, perchè nel suo listino ho notato che qFDC viene 2400€ e siamo lontanissimi da tutte le vostre valutazioni.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.