Vai al contenuto
IGNORED

euro decentrato


Risposte migliori

P.S.= Una curiosità che chiedo ad attila650: come fai ad affermare che il cent in questione è della Francia? :unsure:

Ne ho discusso von un altro utente del Forum Lanotte che mi ha insegnato a guardare meglio gli euro :rolleyes:

prendete i centesimi delle differenti nazioni e metteteli tutti sulla facce comuni, ad un occhio attentissimo si riescono a riconoscere delle differenze. non saprei dire esattawemnte cosa ma sono differenze...

Oppure sto impazzendo io :blink:

Ragazzi vi segnalo queste altre due inserzioni con il compralo subito riguardante il centesimo con la double face....

Entrambe le monete si trovano in Francia :unsure:

Asta N° 220294636704

Asta N° 110334807217

Dopo circa dieci anni questi pezzi iniziano a uscire fuori un po' alla volta...

mi ricordo che uscirono fuori quasi subito alla fine del 2002, il secondo utente francese mi disse che era riuscito a raccimolarne circa una decina di pezzi, almeno 4 o 5 sono state vendute subito, poi nel tempo credo che ne abbia trovate altre.

tutte le monete "pare" siano state ritrovate in circolazione in terra francese, da qui la supposizione che l'errore sia della zecca francese.

Penso che in ogni caso "l'errore" è stato voluto e probabilemte in maniera non prorio candida...

Alessandro

Modificato da attila650
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.