Vai al contenuto
IGNORED

Asta Rotolino Italia 10 cent 2004 ?!!??!!?


Risposte migliori

  • Risposte 68
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • acitamsimun

    26

  • Papillon

    10

  • skaterghost

    7

  • Paolino67

    3

Utenti più attivi in questa discussione

Guest alessiotheking

ma , è solo una cazzata.

perchè guarda, vai su offerte e se guardi i nomi degli offerenti si chiamano tutti più o meno uguali, sempre con 3 asterischi.

questo deve essere uno che ha degli amici o è lui stesso che lo fà con diversi nome utente.

lo fà per 3 motivi:

- per il feedback

- per aumentare il prezzo

- per far vedere ad degli acquirenti futuri che lui è riuscito a vendere quel determinato oggetto a 200 euro.

secondo me è tutta una bufala, fidati.

ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma , è solo una cazzata.

perchè guarda, vai su offerte e se guardi i nomi degli offerenti si chiamano tutti più o meno uguali, sempre con 3 asterischi.

387717[/snapback]

Non entrando nel merito del valore dell'oggetto (per quanto mi riguarda vale 40 x 10 cent = 4 euro), gli asterischi sugli offerenti delle aste ebay CI SONO SEMPRE e servono per evitare false offerte dirette da parte di terzi.

Dai punteggi degli offerenti mi sembra che ci siano utenti vari e navigati... ma ripeto: non so quanto vale un rotolino da 10 c del 2004 e non lo voglio nemmeno sapere

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


ma , è solo una cazzata.

perchè guarda, vai su offerte e se guardi i nomi degli offerenti si chiamano tutti più o meno uguali, sempre con 3 asterischi.

387717[/snapback]

Non entrando nel merito del valore dell'oggetto (per quanto mi riguarda vale 40 x 10 cent = 4 euro), gli asterischi sugli offerenti delle aste ebay CI SONO SEMPRE e servono per evitare false offerte dirette da parte di terzi.

Dai punteggi degli offerenti mi sembra che ci siano utenti vari e navigati... ma ripeto: non so quanto vale un rotolino da 10 c del 2004 e non lo voglio nemmeno sapere

ciao

R

387725[/snapback]

Confermo quanto dici riguardo agli asterischi, è la politica della privacy di ebay.

Se guardate nella stessa videata delle offerte è riportato quanto segue:

"Per proteggere la Community e la privacy degli offerenti, nonché per impedire che gli utenti ricevano email fraudolente (ad esempio offerte dirette contraffatte), eBay ha modificato le informazioni mostrate nella cronologia delle offerte. Se fai offerte su oggetti di un determinato valore, nella Cronologia dell'offerta il tuo ID utente sarà visibile solo a te e al venditore. Gli altri utenti non potranno più vedere gli ID utente ma solo nomi anonimi come x***y. "

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest alessiotheking

a è vero, comunque dai qualche cosa c'è sotto...

poi o di matti nel mondo ci sono...

ma io nn li spenderei nemmeno per un rotolino da 10 cent. del vaticano sede vacante...

ma... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

nel rotolino ci sono 40 monete FDC del 10 cent 2004.....che è la seconda moneta più rara della monetazione euro italiana dopo il famosissimo 5 cent 2003....(di cui a volte qualche rotolino appare su Ebay, proposto a 900 euro...!!!)

Ma un'altra mia domanda è questa....

Quando quota il 10 cent 2004 FDC ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ho trovato che il 10 cent 2004 ha una tiratura di 5.000.000 di esemplari, classificato C vale 10,00€ in FDC.

Diciamo che il rotolino dovrebbe avere un valore di circa 400 euro, poichè contiene 40 esemplari da 10cent....penso che le offerte saliranno ancora !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo il 5 cent 2003.....tiratura 1.956.000 di pezzi......anche lui come il 10 cent 2004 classificato C (cosa che mi sembra sbagliata....??? secondo me sarebbe meglio classificarlo NC), valore in FDC 20 euro !!!

Quindi un rotolino da 5 cent costerebbe intorno agli 800/750 euro !!!

PAZZESCOOOOOOOOOOOOOO !!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


io i 5 cent i del 2003 e i 10 cent 2004 li ho trovati ..... e in condizioni ottime e piu di uno .... ma se nn li avessi trovati non avrei speso 1 cent in + del facciale per averli. Aparte che ho le divisionali in fdc, quindi la zecca mi ha gia fregato ( trovo i prezzi troppo alti).

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore in oggetto ha una buona reputazione, non ha certamente bisogno di feedback (ha quasi 3000 feedback al 99%).

Ha già venduti rotolini come quello a 300 euro circa alcune aste le ho seguite personalmente, dal momento che il rotolino intero in questione è di difficile reperibilità ecco svelato il perchè del prezzo così alto.

Il valore del rotolino da 10 cent 2004 si attesterà dai 250 ai 320 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che trovo gratificante collezionare rotolini ( ho controllato i miei, ma sono tutti del 2006-07...).

Però questi prezzi non li concepisco. Penso che siano dopati, ossia molto lontani dalla realtà...

La tiratura di circa 2 Milioni di pezzi per il 5c e 5 milioni per il 10c, secondo me, non giustifica affatto le quotazioni odierne.

Al momento sono di difficile reperibilità perchè giacciono nei caveau delle banche..., dalle quali usciranno gradualmente secondo le necessità ( al momento c'è una quantità mostruosa di monete in circolazione...). Bisogna inoltre ipotizzare che buona parte del contingente non sia stato nemmeno rullato: ho alcuni rotolini la cui annualità del codice non corrisponde al millessimo delle monete in esso racchiuse..., e la differenza è a volte anche di due-tre anni...

Il tempo ci dirà la verità!

Io semmai a quel prezzo prenderei dell'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma chi sceglie la tiratura dei pezzi ??? Perchè il 5 cent 2003 e il 10 cent 2004 hanno questa tiratura "bassa" ???

387892[/snapback]

secondo il fabbisogno della nazione

La tiratura precedente (2002 per il 5 cent, 2002+2003 per il 10 cent) ha fatto sì che nell'anno successivo si coniassero solo quel determinato quantitativo di pezzi, affinchè non aumentasse l'inflazione.

Tradotto in soldoni, se si coniano più monete di quante ne servono per davvero diventiamo tutti poveri ... è chiaro il concetto? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma chi sceglie la tiratura dei pezzi ??? Perchè il 5 cent 2003 e il 10 cent 2004 hanno questa tiratura "bassa" ???

387892[/snapback]

secondo il fabbisogno della nazione

La tiratura precedente (2002 per il 5 cent, 2002+2003 per il 10 cent) ha fatto sì che nell'anno successivo si coniassero solo quel determinato quantitativo di pezzi, affinchè non aumentasse l'inflazione.

Tradotto in soldoni, se si coniano più monete di quante ne servono per davvero diventiamo tutti poveri ... è chiaro il concetto? ;)

387902[/snapback]

chiaro chiaro :) grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che anche nel 1960 chi ha comprato le 50 lire 1958 o 1960 a più del facciale si sarà sentito dire: "io non ci spenderei più del facciale". Il tempo però ha dato ragione al pioniere che ha creduto, a ragione, in una rivalutazione. Quanto spendereste oggi per un rotolino da 50 lire 1958 o '60?

L'amico Papillon dice in soldoni "che non si capisce la attuale tiratura in quanto molte monete giacciono all'interno dei caveu delle Banche".

Rigiriamo la domanda. E se visto il valore che raggiungono i rotolini di eurocent non è più sicuro che escano così facilmente? Propendo di più per questa ipotesi. Per info maggiori rivolgersi ai rotolini da 5 cent 2003 che personalmente sto aspettando da 5 anni, e che ancora fatico a trovarli in tutte le sedi BI in cui sono andato in questi anni.

Saluti

G.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che anche nel 1960 chi ha comprato le 50 lire 1958 o 1960 a più del facciale si sarà sentito dire: "io non ci spenderei più del facciale". Il tempo però ha dato ragione al pioniere che ha creduto, a ragione, in una rivalutazione. Quanto spendereste oggi per un rotolino da 50 lire 1958 o '60?

L'amico Papillon dice in soldoni "che non si capisce la attuale tiratura in quanto molte monete giacciono all'interno dei caveu delle Banche".

Rigiriamo la domanda. E se visto il valore che raggiungono i rotolini di eurocent non  è più sicuro che escano così facilmente? Propendo di più per questa ipotesi. Per info maggiori rivolgersi ai rotolini da 5 cent 2003 che personalmente sto aspettando da 5 anni, e che ancora fatico a trovarli in tutte le sedi BI in cui sono andato in questi anni.

Saluti

G.

387930[/snapback]

anch'io sono alla ricerca del rotolino da 5 cent 2003.....ma fin'ora niente o solo proposte indecenti (600...700...800 euro!) troppo per un rotolino !!!

Quando andavi nelle sedi della BI che risposta ricevevi ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che anche nel 1960 chi ha comprato le 50 lire 1958 o 1960 a più del facciale si sarà sentito dire: "io non ci spenderei più del facciale". Il tempo però ha dato ragione al pioniere che ha creduto, a ragione, in una rivalutazione. Quanto spendereste oggi per un rotolino da 50 lire 1958 o '60?

Il ragionamento non farebbe una grinza, se non si scontrasse con la sostanziale differenza tra le emissioni pre-1968 e quelle odierne: all'epoca non esistevano le divisionali, quindi le uniche monete FDC reperibili erano contenute nei rotolini di zecca.

A dare il valore alle vecchie monete in acmonital anni '50 infatti non è certo l'integrità del rotolino in sè (pochi collezionano questo tipo di oggetti), quanto la sicurezza che all'interno sono contenute solo monete FDC. Oggi, chi vuole un 10 cent 2004 o un 5 cent 2003 in FDC, alla peggio non ha altro che da acquistare la divisionale dell'anno corrispondente, che ha avuto tirature abbastanza elevate ed è quindi tutt'oggi reperibile a poco più del prezzo d'emissione. E' per questo che con l'attuale stato delle cose, le quotazioni delle due monete citate in FDC non possono superare certi limiti, perchè il prezzo limitato delle divisionale fa da freno (personalmente ritengo sia una stupidaggine anche pagare 15€ per avere il 5 cent FDC, piuttosto ne aggiungo 10 e mi prendo la divisionale, ma vedo che questo concetto fatica ad entrare nella testa di tanti collezionisti).

Ritengo pertanto che spendere centinaia di Euro per questi rotolini sia davvero una cosa poco sensata, ma naturalmente ognuno con i suoi soldi ci fa ciò che ritiene meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.