Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano - Monete singole


Risposte migliori

Inizio questa discussione (che spero non sia poi chiusa, non avendola vista in altri post): frequentando mercatini e negozi di numismatica, non ho mai visto nessuno vendere euro del Vaticano singolarmente (anche se il loro valore singolo viene contemplato dai cataloghi) e alla mia richiesta hanno sempre risposto che nessuno le vende in quel modo ma unicamente nelle confezioni ufficiali.

Secondo voi la vendita singola di euro vaticani avrà futuro? I cataloghi continueranno a valutarli moneta per moneta? O questo tipo di vendita avrà successo unicamente allo scopo di completare una serie?

Ho comprato un pezzo da 20 cent della Sede Vacante 2005 (verso la quale non so perchè provo un grande interesse) via internet al prezzo di 18 euro (non potendomi permettere l'intera serie, visto il suo costo!)... spero di aver fatto bene! :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho acquistato un 2 cent 2006 e 10 cent 2007, insieme per un totale di 13 euro comprese le spese. Per ora non posso permettermi spese superiori, viste le tante monete e quindi ho provato intanto ad acquistare queste. Poi, logicamente una confezione ufficiale con gli 8 valori è tutta un altra musica ;)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 mesi dopo...

eccomi !!! mi è capitato nel 2006 di trovare il 5 cent vaticano 2006, avuto come resto da un distributore di bevande.....primo ed ultimo ritrovamento vaticano :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo ripeto di nuovo, per i nuovi utenti. Ritrovato nel 2004 da un mio amico a Fiuggi un 10 cent Vaticano 2002, nel suo negozio di frutta e verdura, non me l'ha voluto dare ma l'ho visto di persona...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo voi la vendita singola di euro vaticani avrà futuro?

Penso che avrà un futuro roseo la vendita dei tagli più richiesti: 2€ e 1€.

Ma che voi sappiate esistono trestimonianza (attendibili ) di gente che ha trovato monete vaticane in circolazione?

Ci sono, ci sono: se guardi le aste, propongono anche pezzi circolati...

Un po' più facile per le monete emesse durante l'attuale ministero di Benedetto XVI.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le poche segnalazioni censite danno un paio di ritrovamenti

Una segnalazione in data 20/01/06 utente heineken79 segnala il ritrovamento di un 10 centesimi del Vaticano Anno 2004 il ritrovamento è avvenuto a Roma.

L'altra segnalazione il 18/10/2008, l'utente bottaerisposta73 del nostro forum ha segnalato il ritrovamento di 1 euro Vaticano anno 2007 a Pontoglio provincia di (BS). :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le poche segnalazioni censite danno un paio di ritrovamenti

Una segnalazione in data 20/01/06 utente heineken79 segnala il ritrovamento di un 10 centesimi del Vaticano Anno 2004 il ritrovamento è avvenuto a Roma.

L'altra segnalazione il 18/10/2008, l'utente bottaerisposta73 del nostro forum ha segnalato il ritrovamento di 1 euro Vaticano anno 2007 a Pontoglio provincia di (BS). :)

Ricordo bene l'ultima delle due da te citate: l'amico l'aveva avuta di resto al bar ( se non erro ), e non era in buone condizioni...

Comunque, a onor di cronaca, ad inizio Luglio dello scorso anno stavo per prendere, sulla baia, il 2€ 2002, che veniva proposto insieme al 2€ di Monaco e 1€ di San Marino: l'asta si concluse a circa 44€, ma rinunciai perchè il pezzo che m'interessava, per l'appunto quello del Vaticano, era in cattive condizioni, ossia molto circolato. Praticamente quasi tutte le stellette erano evanescenti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Qualcuno lo fermi!!!

Fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.