Vai al contenuto
IGNORED

53° Bophilex - Bologna


Risposte migliori

E' il caso di cominciare a organizzare il ritrovo di Bologna. :D

Si terrà nel solito posto, Parco Nord in zona fiera nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 ottobre.

Inserisco una lista di chi dovrebbe esserci nella giornata di sabato 25 con il solito pranzo tutti insieme, attendo segnalazioni per eventuali presenze:

Sabato 25 ottobre:

- miglio81;

- roth37;

- giovanna;

- petronius arbiter;

- nightfly;

- rcamil;

- doctor955;

- dupondio (non a pranzo);

- Donatello (non a pranzo);

Modificato da miglio81
Aggiornamento presenti
Link al commento
Condividi su altri siti


:rolleyes: Ciao Miglio, io ci sarò senz'altro, per il pranzo di sabato mi metto subito in lista, sarò felicissima di rivedervi tutti.

Giò :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Una Vicenza molto positiva, ora pensiamo a ... Bologna !!

Consiglio coloro che interverranno per la prima volta al Convegno, la giornata di sabato e non quella della domenica, in quanto fin dal mattino gli espositori incominciano ad andarsene ...

Insomma il pienone c'è il sabato ed il pranzo lamonetiano ... pure !!

roth37

P.S. Per il "solito" posticino prandiale, ho bisogno di sapere un circa di quanti presenti può contare, per fare la prenotazione essendo l'ambiente non molto vasto.

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S. Per il "solito" posticino prandiale, ho bisogno di sapere un circa di quanti presenti può contare, per fare la prenotazione essendo l'ambiente non molto vasto.

Come ti accennavo a Vicenza, date le residue finanze, il pranzo lamonetiano è l'unico motivo per essere a Bologna, per cui contami pure :D

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D Ci sarò anch'io naturalmente, non perderei la vostra compagnia ( e il pranzo) per nulla al mondo. Arrivo sabato mattina, a presto.

Giò :P :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Naturalmente confermo anche il pranzo (ci mancherebbe... :rolleyes:).

Forse saremo in due, a Bologna vengo con mio fratello, ma al momento non può confermare se sarà con noi o con gli amici del forum filatelico...spero di non creare problemi se per lui confermo più avanti.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' il caso di cominciare a organizzare il ritrovo di Bologna. :D

Si terrà nel solito posto, Parco Nord in zona fiera nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 ottobre.

Inserisco una lista di chi dovrebbe esserci nella giornata di sabato 25 con il solito pranzo tutti insieme, attendo segnalazioni per eventuali presenze:

Sabato 25 ottobre:

- miglio81;

- roth37;

- giovanna;

- petronius arbiter;

- nightfly;

- rcamil;

- dupondio (non a pranzo);

Altri che pensano di venire od aggregarsi?

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Momenti di ritrovo come scorsa edizione...?

cioè 10,30 bar ingresso o eventualmente alle 12,30 davanti all'ingresso per il pranzetto?

ciao

stefano

Direi di si gli orari sono più o meno quelli. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto ormai ci conosciamo tutti, ci si trova in ogni caso, il Bophilex non è tanto grande :D

Per il pranzo confermo che sarò solo, mio fratello sarà con me a Bologna ma pasteggerà con i filatelici :lol:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Propongo incontro ore 10.45 al bar per prenotazione pranzo - ore 12.30 all'uscita Convegno incontro per partenza verso la benamata cibaria (con scambi intreprandiali monetari)

A domani !

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Di ritorno dal convegno-pronto soccorso ( giornata travagliata... <_< ).

Un piacere trovarsi con i soliti lamonetiani di fiducia, convegno molto affolato, molta più gente delle ultime edizioni, anche se non c'era tantissima offerta.

Qualche bel pezzo su cui ho lasciato gli occhi, ma non bastava la grana...

Sono tornato a mani vuote, ma ho consumato il solito pranzo nel solito posto in piacevole compagnia.

Peccato un pò di problemi fisici mi hanno portato ad abdicare nel pomeriggio, alla volta del pronto soccorso, ma per fortuna niente di grave...sono qua che scrivo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stato come sempre un piacere rivedere gli amici lamonetiani, con il consueto e gratificante pranzetto in compagnia, a cui siamo stati guidati dall'inappuntabile Roth (le papille gustative ringraziano di cuore :P ). Ottima la compagnia con la vulcanica Giovanna, RCamil, Petronius e Miglio, che come al solito è stato stressato dal sottoscritto per consigli e affini sulle classiche.

Nel complesso positiva anche l'impressione sul Bophilex, più gente rispetto alla scorsa edizione, buona la proposta di monete in generale, un po' più limitata sulle classiche, anche se una bella dracma di Lipara è riuscita a farci sognare.

Mi dispiace per Dupondio che speravo di incontrare di nuovo e stavolta con famiglia al seguito e sono felice di sapere che per l'amico Miglio è tutto a posto.

un saluto e grazie a tutti per la piacevole compagnia.

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,purtroppo a causa di piccoli problemi di salute ho dovuto saltare il convegno :cry: sara' per la prossima volta.

Ciao Dupondio, che peccato, ero entusiasta di vedere il bambino, portalo con te a Verona.

Ottima la compagnia con la vulcanica Giovanna, RCamil, Petronius e Miglio, che come al solito è stato stressato dal sottoscritto per consigli e affini sulle classiche.

Grazie a Nightfly per la vulcanica :D , sono stata benissimo e ringrazio tutta la bellissima compagnia. Un grazie speciale a Roth, sempre perfetto ospite, il pranzo era ottimo come sempre.

Come gli altri ho trovato la Fiera più frequentata rispetto alla scorsa edizione, sono contenta che i convegni tornino ad essere di interesse dei collezionisti.

Personalmente ho comprato bene, e gettato le basi per affari futuri, quindi sono molto soddisfatta.

Saluto tutti gli amici che non ho avuto modo di vedere prima della partenza, Donatello in particolare.

Ho fatto qualche foto, ma resterò a Roma per qualche giorno e non ho il cavo per scaricarle sul PC con me, le posterò quando torno a Nepi.

Buona serata a tutti Giò :P :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un saluto a tutti i partecipanti ed un augurio speciale a Miglio :)

Quoto chi mi ha preceduto sulla piacevolezza della compagnia e del pranzo organizzato dall'ottimo Roth, una tradizione questa ormai consolidata ;)

Quanto al convegno l'ho trovato più frequentato che nelle ultime edizioni, ed ho potuto fare alcuni acquisti interessanti, uno in particolare, che vi illustrerò domani in Scripofilia, una sezione un pò negletta, che ha bisogno di nuova linfa...intervenite numerosi :D

ciao.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo le positive impressioni sul convegno bolognese, avevo un pò timore dopo aver visto Vicenza un pò in calo rispetto agli anni passati, ma evidentemente la formula emiliana, in costante crescita nelle ultime edizioni, è quella che il pubblico gradisce di più, e quindi quella vincente.... :rolleyes:

Quanto agli acquisti mi sono limitato ad un libro sulle tecniche di coniazione nella zecca di Bologna, da poco pubblicato, che segnalerò nell'apposita sezione non appena ne avrò un'infarinata più consistente :P

Ottimi, come sempre, la compagnia ed il pranzo lamonetiano nell'ormai storico locale del centro (sempre grazie al Prof. roth37 !! ;) )

Ciao,purtroppo a causa di piccoli problemi di salute ho dovuto saltare il convegno :cry: sara' per la prossima volta.

Mi spiace molto, mi avrebbe fatto piacere incontrarti di persona, sarà per Verona... :)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,purtroppo a causa di piccoli problemi di salute ho dovuto saltare il convegno :cry: sara' per la prossima volta.

Ciao Dupondio, che peccato, ero entusiasta di vedere il bambino, portalo con te a Verona.

Ottima la compagnia con la vulcanica Giovanna, RCamil, Petronius e Miglio, che come al solito è stato stressato dal sottoscritto per consigli e affini sulle classiche.

Grazie a Nightfly per la vulcanica :D , sono stata benissimo e ringrazio tutta la bellissima compagnia. Un grazie speciale a Roth, sempre perfetto ospite, il pranzo era ottimo come sempre.

Come gli altri ho trovato la Fiera più frequentata rispetto alla scorsa edizione, sono contenta che i convegni tornino ad essere di interesse dei collezionisti.

Personalmente ho comprato bene, e gettato le basi per affari futuri, quindi sono molto soddisfatta.

Saluto tutti gli amici che non ho avuto modo di vedere prima della partenza, Donatello in particolare.

Ho fatto qualche foto, ma resterò a Roma per qualche giorno e non ho il cavo per scaricarle sul PC con me, le posterò quando torno a Nepi.

Buona serata a tutti Giò :P :)

Ciao Giò :) anche a me è dispiaciuto tanto di non averti potuto salutare, però sono stato contento di vederti e di conoscere altri Lamonetiani, purtroppo sono stato poco tempo al convegno ma sono d'accordo con quanto già detto da altri, bel convegno e discreta offerta di materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.