anto R Inviato 27 Maggio, 2016 #226 Inviato 27 Maggio, 2016 Complimenti Daniele, bellissima e rara moneta! Io vado al convegno domani, spero di trovare qualcosa... Ti segnalo un passaggio...del tuo esemplare! K&M XXI, 514 (in lotto con il suo mezzo grosso). Se ci fai caso le macchie del tondello son le stesse... Cita
DARECTASAPERE Inviato 28 Maggio, 2016 #228 Inviato 28 Maggio, 2016 Complimenti Daniele, bellissima e rara moneta! Io vado al convegno domani, spero di trovare qualcosa... Ti segnalo un passaggio...del tuo esemplare! K&M XXI, 514 (in lotto con il suo mezzo grosso). Se ci fai caso le macchie del tondello son le stesse... IMG_1768.JPG IMG_1770.JPG Ciao Antonio, In un primo momento anch'io ho pensato a quella provenienza, non ho il catalogo sotto mano e appena rientro a casa lo verifico. Quando ho detto che non avevo censito passaggi ho escluso la KMXXI e Muntoni, comunque a breve postero' una chicca che non e' passata neppure in quelle....... Daniele 1 Cita
DARECTASAPERE Inviato 28 Maggio, 2016 #229 Inviato 28 Maggio, 2016 Accidenti ... bella moneta Daniele! si,veramente ben conservata per questo tipo, se poi consideri la mia rinomata mediocre abilita' all' arte della fotografia...... Daniele Cita
anto R Inviato 28 Maggio, 2016 #230 Inviato 28 Maggio, 2016 Ciao Antonio, In un primo momento anch'io ho pensato a quella provenienza, non ho il catalogo sotto mano e appena rientro a casa lo verifico. Quando ho detto che non avevo censito passaggi ho escluso la KMXXI e Muntoni, comunque a breve postero' una chicca che non e' passata neppure in quelle....... Daniele Suspance :lol: Cita
DARECTASAPERE Inviato 21 Agosto, 2016 #231 Inviato 21 Agosto, 2016 Con l'intento di mantenere sempre attiva questa discussione vi propongo una moneta di S.V. che a memoria non credo sia mai stata postata : La Baiochella di Macerata per la Sede Vacante del 1590. Il riferimento e' Muntoni 14, CNI 2. Ricordo un esemplare in un asta Nomisma di una decina di anni fa' in occasione di una collezione di baiochelle, oltre questo non ho registrato nessun altro passaggio. Sono a conoscenza di 2 esemplari in collezioni Marchigiane, tra l'altro due varianti.... Ben vengano info dal forum, come sempre Daniele Cita
anto R Inviato 21 Agosto, 2016 #232 Inviato 21 Agosto, 2016 Mai vista dal vivo! Comunque il fatto che siano noti conii differenti testimonia una produzione non troppo limitata. Magari poi son state rifuse... Cita
DARECTASAPERE Inviato 21 Agosto, 2016 #233 Inviato 21 Agosto, 2016 1 ora fa, anto R dice: Mai vista dal vivo! Comunque il fatto che siano noti conii differenti testimonia una produzione non troppo limitata. Magari poi son state rifuse... E in catologo ti ricordi in quale/i ? Cita
anto R Inviato 21 Agosto, 2016 #234 Inviato 21 Agosto, 2016 Il Nomisma che hai già citato tu...ma non ricordo il numero! Cita
hermy Inviato 2 Settembre, 2016 #235 Inviato 2 Settembre, 2016 Volevo chiedere quante sono le 500 lire d'argento sede vacante quali anni e il loro costo? grazie a chi vorrà rispondermi. Cita
DARECTASAPERE Inviato 2 Settembre, 2016 #236 Inviato 2 Settembre, 2016 1 ora fa, hermy dice: Volevo chiedere quante sono le 500 lire d'argento sede vacante quali anni e il loro costo? grazie a chi vorrà rispondermi. Le Sedi Vacanti che hanno coniato le 500 lire in argento sono 3 : 1958, 1963, 1978 Per il 1958 esistono 2 varianti che si distinguono per l'accento con o senza nella lettera A nella scritta CITTA' DEL VATICANO nel bordo della moneta. Per il 1978 ci sono proprio 2 differenti coni in quanto rappresentano la 1ma (tra Paolo VI e Papa Luciani) e la 2da (tra Papa Luciani e Papa WoJtyla). Daniele Cita
hermy Inviato 2 Settembre, 2016 #237 Inviato 2 Settembre, 2016 Ti ringrazio, mi sapresti dire il loro costo.Ciao Cita
DARECTASAPERE Inviato 2 Settembre, 2016 #238 Inviato 2 Settembre, 2016 ti conviene confrontare diverse offerte (sono tutte molto comuni) e scegliere la piu economica del momento, tanto sono tutte in confezioni FDC, Cita
anto R Inviato 17 Dicembre, 2016 #240 Inviato 17 Dicembre, 2016 Aggiungo a questa bella discussione una moneta di SV abbastanza rara (e dall'immenso valore affettivo, oltrechè storico), baiocco romano del 1740 con al diritto legenda "alta" a caratteri piccoli ed al rovescio cartella con valore e anno. Muntoni 20/1 Buona serata, Antonio 4 Cita
Martin_Zilli Inviato 16 Marzo, 2017 #241 Inviato 16 Marzo, 2017 Condizioni pessime, appiccagnolo ed errori di conio ma rimane comunque una delle monete della mia collezione che preferisco ! Cita
Faletro78 Inviato 17 Marzo, 2017 #242 Inviato 17 Marzo, 2017 E ci si sono messi d'impegno proprio per rovinarla con un brutto appiccagnolo che credo essere abbastanza recente no ? La moneta in sé non sarebbe proprio brutta.... Cita
Martin_Zilli Inviato 17 Marzo, 2017 #243 Inviato 17 Marzo, 2017 Si, devo dire che l'appiccagnolo e' molto brutto e nemmeno d'epoca tuttavia per 35 euro credo di aver fatto un'affare in ogni caso. Dato il prezzo ridicolo (a mio parere) che ho pagato per questa moneta ho deciso di farla restaurare per rimuoverlo . 2 ore fa, sixtus78 dice: E ci si sono messi d'impegno proprio per rovinarla con un brutto appiccagnolo che credo essere abbastanza recente no ? La moneta in sé non sarebbe proprio brutta.... Martin (: Cita
rcamil Inviato 17 Marzo, 2017 #244 Inviato 17 Marzo, 2017 3 ore fa, sixtus78 dice: E ci si sono messi d'impegno proprio per rovinarla con un brutto appiccagnolo che credo essere abbastanza recente no ? La moneta in sé non sarebbe proprio brutta.... A giudicare dalla semplicità di stile è un appiccagnolo postumo, di parecchio... però pare sia installato su un precedente "cratere" che può essere l'effetto di un precedente montatura divelta; può essere una "seconda vita" da moneta montata a gioiello ! Ciao, RCAMIL. 1 Cita
Martin_Zilli Inviato 17 Marzo, 2017 #245 Inviato 17 Marzo, 2017 Concordo... in effetti é molto inusuale come appiccagnolo. @rcamil 1 Cita
DARECTASAPERE Inviato 23 Aprile, 2017 #247 Inviato 23 Aprile, 2017 3 ore fa, Martin_Zilli dice: Secondo voi arriva a BB? Non dimentichiamoci che oltre che ad essere delle sigle, i termini MB, BB, SPL ecc. sono anche delle abbreviazioni di aggettivi, a volte superlativi.... BB sta' per BELLISSIMO, e questo esemplare a mio parere non lo e'.... I due piccoli tagli sopra il padiglione al Dritto e quello dopo la S al Rovescio, sono evidenti tracce di rimozione di una montatura, tuttavia i rilievi in generale non sono fortemente appiattiti (es. stelle dello stemma Paluzzi Altieri al Dritto e l'armetta all'esergo del Rovescio). La definirei un q.BB con tracce di montatura. Daniele Cita
Martin_Zilli Inviato 23 Aprile, 2017 #248 Inviato 23 Aprile, 2017 Grazie 39 minuti fa, DARECTASAPERE dice: Non dimentichiamoci che oltre che ad essere delle sigle, i termini MB, BB, SPL ecc. sono anche delle abbreviazioni di aggettivi, a volte superlativi.... BB sta' per BELLISSIMO, e questo esemplare a mio parere non lo e'.... I due piccoli tagli sopra il padiglione al Dritto e quello dopo la S al Rovescio, sono evidenti tracce di rimozione di una montatura, tuttavia i rilievi in generale non sono fortemente appiattiti (es. stelle dello stemma Paluzzi Altieri al Dritto e l'armetta all'esergo del Rovescio). La definirei un q.BB con tracce di montatura. Daniele Cita
Faletro78 Inviato 23 Aprile, 2017 #249 Inviato 23 Aprile, 2017 Q.BB o BB poco distanti sono. Certo che per quel tipo di piastra si può trovare facilmente di meglio ma ovvio il prezzo diventa fondamentale. Se per questa moneta che ci hai mostrato ti chiedessero meno di 200€ sarebbe da prendere credo, saluti. Cita
Martin_Zilli Inviato 23 Aprile, 2017 #250 Inviato 23 Aprile, 2017 La comprai due anni fa a 140€ ? @sixtus78 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..