Vai al contenuto
IGNORED

Blacklist aggiornata venditori Ebay


numizmo

Risposte migliori

Non era più semplice -- e meno provocatorio -- mettere un link alla lista originale?

No,perché a volte i link non funzionano e comunque,la sostanza non cambia. Smettiamo di nasconderci dietro un dito.

Siamo patetici con questa eterna paura.

Perché gli altri devono avere il coraggio e la faccia di denunciare questi truffatori e invece noi dovremmo aver paura di farlo?Sai cos'è questo? E' l'anticamera e l'humus dell'omertà.......

Per quanto mi riguarda non ho nessun timore a dire le cose come stanno,senza portare rispetto a nessuno. Poi se qualcuno si sente danneggiato,può sempre far valere le sue ragioni,ma per ora non lo ha mai fatto nessuno,cosa vorrà dire?

Link al commento
Condividi su altri siti


E chi l'ha verificata questa lista? Quanto è aggiornata? Quanto è affidabile? Quanto è attendibile? Chi mi garantisce che dentro quella lista qualcuno non ci sia finito perché qualcun altro voleva sputtanarlo ad arte? Chi mi garantisce che in questa lista TU non abbia inserito ad arte qualcuno che vuoi sputtanare? Perché non ti apri il TUO sito Web, ti fai la TUA lista nera, e pubblichi il TUO link su questo sito, assumendotene la piena responsabilità, invece di utilizzare uno spazio pubblico in un modo che sai benissimo che l'Amministratore di questo forum ti ha chiesto di NON UTILIZZARE?

Link al commento
Condividi su altri siti


E chi l'ha verificata questa lista? Quanto è aggiornata? Quanto è affidabile? Quanto è attendibile? Chi mi garantisce che dentro quella lista qualcuno non ci sia finito perché qualcun altro voleva sputtanarlo ad arte? Chi mi garantisce che in questa lista TU non abbia inserito ad arte qualcuno che vuoi sputtanare? Perché non ti apri il TUO sito Web, ti fai la TUA lista nera, e pubblichi il TUO link su questo sito, assumendotene la piena responsabilità, invece di utilizzare uno spazio pubblico in un modo che sai benissimo che l'Amministratore di questo forum ti ha chiesto di NON UTILIZZARE?

Perché è pubbicata integralmente su CFDL,che,per quel che mi risulta ha in staff forse i migliori al mondo tra gli esperti di monetazione.

Perché è aggiornata alla data di oggi ed è in continuo aggiornamento.

Perché è sicuramente molto attendibile,dato che chi la ha stilata,se ti fossi preso la briga di leggere le motivazioni che la hanno creata,ha usato un database di lamentele e richieste di annullamento o restituzione dei materiali supportate da esami di solito affidati a gente come D Sear o all'IBOCC

Perché 'è anche a prova di sputtanamento personale,dato che,ma forse non lo sai,in USA è molto ma molto più pericoloso che da noi essere accusati di calunnia,anche perché esistono le cosiddette " condanne esemplari",e se vuoi saperne di più,al riguardo, ti dai da fare da solo.

Perché se io apro il mio sito web,prima che lo leggano tutte le persone che leggono la moneta.it,questi truffatori,fanno in tempo a morire di vecchiaia e a fregare chissà quanti altri ancora...

in ogni caso la responsabilità,non ti preoccupare,non è dellla moneta it perché è una lista già pubblicata e firmata,per cui puoi smettere di preoccuparti e tirare fuori la testa....

P.S. I miei vecchi dicevano : Male non fare,paura non avere!

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Numizmo allora pubblichiamola "sta lista" ma firmala per cortesia con nome e cognome specificando

che ti assumi tu tutte le responsabilità relative ad eventuali querele.

Detto questo ti prego di rispettare quelle che sono le regole di questo forum,

regole che esistono e che valgono per tutti allo stesso modo.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Numizmo allora pubblichiamola "sta lista" ma firmala per cortesia con nome e cognome specificando

che ti assumi tu tutte le responsabilità relative ad eventuali querele.

Detto questo ti prego di rispettare quelle che sono le regole di questo forum,

regole che esistono e che valgono per tutti allo stesso modo.

grazie.

Allora giochiamo a non capirci: la lista non è mia. E' solo quella GIA' abbondantemente pubblicata su CFDL e a firma C.Laubstein ( e su quasi tutti i forum internazionali di numismatica),quindi di cosa mi devo prendere la responsabilità? di aver passato l'informazione relativa a una notizia di dominio pubblico sul forum?

La lista è pubblica,quindi non vedo il problema,e non è certamente né postando solo il link ,né facendo finta che le blacklist non esistano,per non rischiare ( giustamente) conseguenze legali ( ma ,come già specificato : è già pubblica)che si rende un buon servizio ai forumisti.

NOn la vogliamo fare interna per problemi vari : giustissimo,approvo.

Però perché non far sapere che tali liste esistono? E se esistono in USA dove le leggi sulla diffamazione sono ben più pesanti che da noi e la "condanna esemplare" è una minaccia temibile per chiunque a qualunque livello ( vedi GM o Philip Morris) che problema c'è se le consultiamo anche noi?

Inutile far finta di niente : su Ebay ci compra la maggioranza dei collezionisti ,compresi i nostri forumisti,per cui : perché non metterli in guardia?Soprattutto se senza rischi?

Comunque,se lei,Reficul,mi conferma che nel SUO forum non vuole più citazioni di questo genere,mi adeguo : a Roma come i Romani....Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai ragazzi, non mettiamola giù così dura. Io non acquisto su e-bay ma, forse, questa lista potrebbe essere utile a qualcuno. Se fornisci le indicazioni su dove trovarla (CFDL, intendi il gruppo?) chi è interesato potrà andare a leggersela. In effetti, se è stata pubblicata da qualcun altro, potrebbero eserci anche dei problemi a riportarla in questa sede. Bisognerebbe linkarla direttamente; non si può certo copiarla, anche per chè deve essere aggiornata. Se il link non funziona, questo mi sembra una ragione in più per non svincolarla dall'originale. Ponete il caso che qualcuno venga depennato dalla lista in questione: credo sarebbe un problema rimanere indietro. Se poi le regole del forum non lo consentono, si può proporre di cambiarle, ma nulla di più. se avessi un sito mio deciderei io, punto e basta.

Spero sia chiaro che il mio intervento non ha alcuna volontà di rimprovero o predica a chicchessia (non è il mio stile)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai ragazzi, non mettiamola giù così dura. Io non acquisto su e-bay ma, forse, questa lista potrebbe essere utile a qualcuno. Se fornisci le indicazioni su dove trovarla (CFDL,intendi il gruppo? SI )chi è interesato potrà andare a leggersela. In effetti, se è stata pubblicata da qualcun altro, potrebbero eserci anche dei problemi a riportarla in questa sede. Bisognerebbe linkarla direttamente; non si può certo copiarla, anche per chè deve essere aggiornata. Se il link non funziona, questo mi sembra una ragione in più per non svincolarla dall'originale. Ponete il caso che qualcuno venga depennato dalla lista in questione: credo sarebbe un problema rimanere indietro. Se poi le regole del forum non lo consentono, si può proporre di cambiarle, ma nulla di più. se avessi un sito mio deciderei io, punto e basta.

Spero sia chiaro che il mio intervento non ha alcuna volontà di rimprovero o predica a chicchessia (non è il mio stile)

:)

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami numizmo se intervengo ma non riesco a capire cosa vorresti

Premesso che come ti ha risposto reficul tutti quanti avendo aderito a questo forum siamo tenuti a rispettare il suo regolamento e pertanto se si e' stabilito di non postare direttamente una lista nera, anche se pubblica, e' inutile pretendere di poterlo fare.

Come ti e' stato risposto da Paleologo potresti scrivere il link se non si tratta di un sito commerciale o dare indicazioni precise su come trovarlo in modo tale che tutti gli utenti siano in grado di visitarlo

Faresti sicuramente una cosa gradita

Oppure visto che i link come dici tu a volte non funzionano crearti una semplice pagina gratuita (tipo quelle fornite dai blog-free) inserire l' elenco e fornirci un link.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami numizmo se intervengo ma non riesco a capire cosa vorresti

Premesso che come ti ha risposto reficul tutti quanti avendo aderito a questo forum siamo tenuti a rispettare il suo regolamento e pertanto se si e' stabilito di non postare direttamente una lista nera, anche se pubblica, e' inutile pretendere di poterlo fare.

Come ti e' stato risposto da Paleologo potresti scrivere il link se non si tratta di un sito commerciale o dare indicazioni precise su come trovarlo in modo tale che tutti gli utenti siano in grado di visitarlo

Faresti sicuramente una cosa gradita

Oppure visto che i link come dici tu a volte non funzionano crearti una semplice pagina gratuita (tipo quelle fornite dai blog-free) inserire l' elenco e fornirci un link.

Abbi pazienza,ma anchio non ho capito cosa mi vorresti dire.

Io non voglio niente,ho semplicemente postato una blacklist ripresa da un'altro sito pubblico americano. Ho postato la versione leggibile invece del link,perché,a volte,ho trovato che i link inseriti sulle discussioni non si aprono,ma ho anche inserito gli "headers" ( si chiamano così?) del sito.

A questo punto,mi piacerebbe capire perché l'inserimento di un link è una colpa minore che l'inserimento della pagina relativa allo stesso link.

Mi sembra un pò ipocrita questa differenziazione.

Comunque,come ho già scritto, siccome a Roma come i Romani,le blacklists me le terrò per me.

P.S. non ho la più pallida idea di come si crei una pagina gratutita e come funzioni un blog free ( a dire il vero non sò neanche bene cosa sia) è già tanto se ho imparato a scrivere quì.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
A questo punto,mi piacerebbe capire perché l'inserimento di un link è una colpa minore che l'inserimento della pagina relativa allo stesso link.

Uno dei problemi di siffatte liste è la diffamazione. Un testo -seppur riportato- può essere considerato come diffamatorio mentre un link ad un sito che contiene quel testo no (perlomeno seguendo la logica, forse da un punto di vista legale non mi stupirei che possa essere diversamente)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non voglio niente,ho semplicemente postato una blacklist ripresa da un'altro sito pubblico americano. Ho postato la versione leggibile invece del link,perché,a volte,ho trovato che i link inseriti sulle discussioni non si aprono,ma ho anche inserito gli "headers" ( si chiamano così?) del sito.

A questo punto,mi piacerebbe capire perché l'inserimento di un link è una colpa minore che l'inserimento della pagina relativa allo stesso link.

Mi sembra un pò ipocrita questa differenziazione.

Comunque,come ho già scritto, siccome a Roma come i Romani,le blacklists me le terrò per me.

P.S. non ho la più pallida idea di come si crei una pagina gratutita e come funzioni un blog free ( a dire il vero non sò neanche bene cosa sia) è già tanto se ho imparato a scrivere quì.

Ritengo che l' inserimento direttamente nel sito Lamoneta del contenuto di una lista nera , anche se pubblica come ci dici tu , espone l' amministratore al rischio di eventuali querele per diffamazione

Al contrario limitarsi a pubblicare il link non espone a questo pericolo ed inoltre si ottiene lo stesso risultato di rendere edotti gli utenti dell' esistenza di tale lista

Questo e' uno dei tanti Blog Gratuiti.

La sua creazione avviene in modalita' assistita in italiano :rolleyes:

https://www.blogger.com/start

come esempio ti posto il mio blog dove mi limito ad inserire immagini di cartoline d' epoca , nulla vieta di inserire testi

http://rivoli-torinese.blogspot.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto,mi piacerebbe capire perché l'inserimento di un link è una colpa minore che l'inserimento della pagina relativa allo stesso link.

Uno dei problemi di siffatte liste è la diffamazione. Un testo -seppur riportato- può essere considerato come diffamatorio mentre un link ad un sito che contiene quel testo no (perlomeno seguendo la logica, forse da un punto di vista legale non mi stupirei che possa essere diversamente)

non mi pare tanto logico : la sostanza non cambia mica.

Sarebbe come dire a qualcuno : sul tal giornale c'è scritto che tizio ha rubato oppure fargli leggere direttamente la pagina dello stesso giornale. Sempre lo stesso giornale e la stessa notizia sono,che differenza c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non voglio niente,ho semplicemente postato una blacklist ripresa da un'altro sito pubblico americano. Ho postato la versione leggibile invece del link,perché,a volte,ho trovato che i link inseriti sulle discussioni non si aprono,ma ho anche inserito gli "headers" ( si chiamano così?) del sito.

A questo punto,mi piacerebbe capire perché l'inserimento di un link è una colpa minore che l'inserimento della pagina relativa allo stesso link.

Mi sembra un pò ipocrita questa differenziazione.

Comunque,come ho già scritto, siccome a Roma come i Romani,le blacklists me le terrò per me.

P.S. non ho la più pallida idea di come si crei una pagina gratutita e come funzioni un blog free ( a dire il vero non sò neanche bene cosa sia) è già tanto se ho imparato a scrivere quì.

Ritengo che l' inserimento direttamente nel sito Lamoneta del contenuto di una lista nera , anche se pubblica come ci dici tu , espone l' amministratore al rischio di eventuali querele per diffamazione

Al contrario limitarsi a pubblicare il link non espone a questo pericolo ed inoltre si ottiene lo stesso risultato di rendere edotti gli utenti dell' esistenza di tale lista

Questo e' uno dei tanti Blog Gratuiti.

La sua creazione avviene in modalita' assistita in italiano :rolleyes:

https://www.blogger.com/start

come esempio ti posto il mio blog dove mi limito ad inserire immagini di cartoline d' epoca , nulla vieta di inserire testi

http://rivoli-torinese.blogspot.com/

Grazie dei link, ma a questo punto ti faccio una domanda : che differenza c'è tra avermi mandato i link o mandarmi la pagina aperta? E' la stessa cosa che sopra : che responsabiltà vuoi che ti venga attribuita ?

Nessuna,mica lo hai fatti tu il sito.....Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Provo a farti un esempio

Mettiamo il caso che invece di cartoline d' epoca inserisca nel mio blog una serie di falsita' sulla tua persona

In questo caso l' amministratore del blog ne risponde direttamente come pure io che ho violato il contratto sottoscritto al momento dell' adesione dove sono riportate una serie di calusole e regole da rispettare per utilizzare il servizio anche se gratuito

Ora potrei riportare le stesse falsita' scrivendole sul sito Lamoneta esponendo il suo amministratore ad una querela come sopra

Invece se inserisco solo un link della pagina incriminata del mio blog sul forum Lamoneta la posizione del suo amministratore e' diversa

Link al commento
Condividi su altri siti


Come espresso più volte dallo staff, qui nessuno vuole andare incontro a possibili rogne giudiziarie (abbastanza probabili) a parte ciò se volete creare una blacklist nessuno ve lo vieta, la vostra iniziativa potrebbe essere meritevole ed utile ma se volete aprirla dovete farlo sul forum ebay!!! Quel forum è il luogo adatto per le vostre esigenze ed è il luogo naturale per creare la lista in questione.

A parte questi consigli di metodo considerate che sul forum ebay troverete un numero maggiore di utenti con cui potervi confrontare sulle esperienze di compravendita ebay quindi sarà più facile avere delle risposte migliori (in quantità e qualità) lì anzichè qui.

Che senso ha aprire una blacklist qui se sul forum ebay potrete trovare un numero più alto di utenti ebay che possono darvi molte più informazioni? che senso ha aprire una blacklist qui se questa riguarda i venditori/acquirenti di un portale che ha già un suo forum molto frequentato?

pensateci bene

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti


Come espresso più volte dallo staff, qui nessuno vuole andare incontro a possibili rogne giudiziarie (abbastanza probabili) a parte ciò se volete creare una blacklist nessuno ve lo vieta, la vostra iniziativa potrebbe essere meritevole ed utile ma se volete aprirla dovete farlo sul forum ebay!!! Quel forum è il luogo adatto per le vostre esigenze ed è il luogo naturale per creare la lista in questione.

A parte questi consigli di metodo considerate che sul forum ebay troverete un numero maggiore di utenti con cui potervi confrontare sulle esperienze di compravendita ebay quindi sarà più facile avere delle risposte migliori (in quantità e qualità) lì anzichè qui.

Che senso ha aprire una blacklist qui se sul forum ebay potrete trovare un numero più alto di utenti ebay che possono darvi molte più informazioni? che senso ha aprire una blacklist qui se questa riguarda i venditori/acquirenti di un portale che ha già un suo forum molto frequentato?

pensateci bene

Condivido...

sul forum di ebay ci sono informazioni spesso importanti su un utente che il semplice "feedback" non consente di ottenere...

una lista in più non farebbe male.. a volte più certe notizie si diffondono e meglio è.. ma il rischio legale è molto importante e sottile,

lo so bene per i miei motivi di lavoro.

Quindi capisco perfettamente le motivazioni degli amministratori..

ma capisco pure chi è incazzato per la presenza di certi ladruncoli e vorrebbe gridare i loro nomi al mondo intero sputtandandoli!

Purtroppo la nostra società da questo punto di vista non è giusta...

pensa a tutti quei giornalisti che appena dicono il nome di un politico si beccano una querela... anche se hanno stra-ragione!

Striscia la notizia stessa.. non so quante querele ha Ricci.. eppure è stato mai provato che Striscia avesse detto una falsità?

Solo che Striscia ha un team di legali per dimostrare certe cose... il nostro amico Reficul..non so se sia laureato in giurisprundeza..

anche se lo fosse non penso abbia molta voglia di barcamenarsi dentro a un pò di querele. Sbaglio? :D

Tuttavia non sono sicuro che il citare fonti esterne sia legalmente rischioso...

anzi..tante volte sui giornali... si usa questo metodo "furbesco" proprio per evitare querele dicendo quello che si pensa..

ma non voglio addentrarmi in questioni che conosco solo relativamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Una domanda (che non esige risposta) : la lista presentata (ed oscurata) piu' sopra e' molto diversa da quella, che ben conosciamo, su Forumancientcoins.com, che attualmente comprende, se ho contato giusto, 150 nomi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda (che non esige risposta) : la lista presentata (ed oscurata) piu' sopra e' molto diversa da quella, che ben conosciamo, su Forumancientcoins.com, che attualmente comprende, se ho contato giusto, 150 nomi ?

abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti


Se mi consentite l'intervento, vorrei provare a mediare le varie posizioni, che mi pare si siano un po' cristallizzate in un muro contro muro che non serve a nessuno.

Per prima cosa, desidero ringraziare numizmo per aver portato un argomento tanto delicato all'attenzione di tutti, anche se lo ha fatto con modi un po' troppo diretti che collidono evidentemente con la policy del forum.

Quindi, direi, il problema si risolve conciliando le due esigenze: fare corretta informazione, ovvero spiegare a chi già non lo sa come raggiungere il gruppo in questione, ribadendo al contempo (semmai ce ne fosse bisogno) l'estraneità di Lamoneta circa i contenuti dell'informazione stessa.

Allora, venendo al dunque: CFDL dovrebbe essere l'acronimo di Coin Forgery Discussion List, e credo si tratti del noto gruppo di discussione presente su Yahoo. Quindi, tramite il motore di ricerca yahoo, digitando "Coin Forgery Discussion List", il primo indirizzo nella pagina conduce alla home del gruppo. Da qui, basta arrangiarsi un po' ;) Se invece numizmo con CFDL intende qualche altro gruppo, che io non conosco, lo inviterei a indicare allo stesso modo come si possa fare a raggiungerlo.

Come unica nota personale, segnalerei anche un'altra voce che mi risulta essere parimenti autorevole, per quanto mantenuta da un soggetto privato. Questa volta da google, inserite il testo "Counterfeit Ancients Coins Guide" e seguite il primo link. Fra l'altro, pure da qui troverete il rimando al gruppo CFDL (e anche all'ACFDL, l'Ancient Coin Forgeries Discussion List) ma (notare bene) con indicazioni decisamente dubbie circa equità e neutralità del gruppo stesso...

Spero che tutto questo possa essere utile a qualcuno, e al tempo stesso di non aver contravvenuto ad alcuna regola. In caso contrario, editate pure il mio post nel modo in cui ritenete opportuno.

Modificato da justapeek
Link al commento
Condividi su altri siti


Ripensandoci, visto che gli indovinelli non mi piacciono, quando scrivevo che raggiunto il gruppo "basta arrangiarsi un po'", intendevo che occorre iscriversi al gruppo, tramite l'apposito pulsante Join posto mi pare sulla destra, poi entrare nel forum e quindi cercare la parola blacklist. Precisazione credo utile per gli utenti che hanno tanta dimestichezza con le monete, ma meno con internet.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Ripensandoci, visto che gli indovinelli non mi piacciono, quando scrivevo che raggiunto il gruppo "basta arrangiarsi un po'", intendevo che occorre iscriversi al gruppo, tramite l'apposito pulsante Join posto mi pare sulla destra, poi entrare nel forum e quindi cercare la parola blacklist. Precisazione credo utile per gli utenti che hanno tanta dimestichezza con le monete, ma meno con internet.

Grazie delle indicazioni, finalmemte sono riuscito a trovarla. Si' mi pare che qui i nomi siano ben di piu' che su Forumancientcoins, quasi 300 (tra l'altro comunque il link mi pare funzioni anche senza registrazione).

L'argomento e' comunque piuttosto delicato, ricordo per chi l'ha seguita la vicenda delle scorse settimane sul sesterzio di Pertinace su e-bay Spagna, sia su questo furum che su quello Usa, dove lo stesso compratore (che e' in effetti il noto dealer di Vcoins) e' intervenuto per difendere la venditrice...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si' mi pare che qui i nomi siano ben di piu' che su Forumancientcoins, quasi 300 (tra l'altro comunque il link mi pare funzioni anche senza registrazione).

Mi sa che hai ragione in entrambe le cose... non so, io sono registrato da un po' e sul forum accedo in automatico. Comunque è nel forum che bisogna cercare.

Riguardo la lista, in effetti questa è molto più lunga ma - secondo me - è comunque ben lontana dall'essere completa. Io ho una certa quantità di antiche monete asiatiche (quelle col buco quadro nel mezzo, per intenderci) e per approfondirne lo studio mi sono dato abbastanza da fare: beh, modestissimo parere, un buon 75% di quelle che si vedono su eBay non sono né antiche, né monete (al massimo, sono asiatiche :m249:)......... Esistono comunque blacklist aggiornate anche su questa problematica, e tantissimi venditori qui listati non sono presenti in quella di CFDL.

Modificato da justapeek
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.