Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
scifil347

aiuto una grecha?

Risposte migliori

scifil347

aiuto una grecha? proviene del cetro sicilia pesa g 11,91 ed e moto spessa potrebe essere unico esemblare conosciuto? aiutatemi grazie

post-7396-1226087257_thumb.jpg

post-7396-1226087329_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister Y

Buonasera. Non mi andava di aprire un'altra discussione, allora chiedo qui, visto che sospetto si tratti di una moneta greca, dalle scritte. Sapete dirmi cos'è di preciso?

moneta1ww2.jpg

moneta2al5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ariminvm
Mister Y Inviato il Oggi, 13:56

Buonasera. Non mi andava di aprire un'altra discussione, allora chiedo qui, visto che sospetto si tratti di una moneta greca, dalle scritte. Sapete dirmi cos'è di preciso?

Aprire una nuova discussione non è una cosa così complicata... comunque l'oggetto postato che effettivamente riporta una legenda in lettere greche, è l'imitazione moderna di una moneta Tolemaica (antico Egitto), l'originale sarebbe stato in argento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini
Supporter

DE GREGE EPICURI

La moneta postata da Scifil è troppo piccola; non potresti ritagliare lo sfondo per ingrandirla un po'? Ma perchè poi dovrebbe essere un "esemplare unico"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

justapeek
Ma perchè poi dovrebbe essere un "esemplare unico"?

Beh, e chi non vorrebbe possedere una moneta prodotta in un unico esemplare? Insomma, un R6... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister Y
Aprire una nuova discussione non è una cosa così complicata... comunque l'oggetto postato che effettivamente riporta una legenda in lettere greche, è l'imitazione moderna di una moneta Tolemaica (antico Egitto), l'originale sarebbe stato in argento.

Grazie mille per la spiegazione, mi considero più che soddisfatto. Non me ne voglia l'autore della discussione se ho osato sottrarre il suo spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti