Vai al contenuto
IGNORED

Abbasso i titoli nobiliari.


Il Collezionista 91

Cambiare le gerarchie.  

71 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Faccio un'altra proposta, visto che quella delle corone è stata bocciata. La nobiltà non mi è mai piaciuta molto, e i titoli nobiliari non ci fanno onore. Ho letto in molti altri forum che al posto dei titoli nobiliari, una specie di ritorno al passato, utilizzano altre gerarchie. Gradi militari, semplici aggettivi come Esperto, Apprendista, Principiante, ecc. Non voglio dire che il forum vada male per questo motivo, solo, che trovandoci in un paese in cui i titoli nobiliari sono stati aboliti, seppur in finzione ci attribuiamo tali titoli, non è un bel vedere. Ribadisco che è solo una parte senza alcun valore del forum, ma essere chiamato nobile non mi piace molto. Se trovassi la scritta Recluta o Sergente, sarei molto più soddisfatto. Con questo sondaggio voglio capire se sono solo io a coltivare l'idea di cambiare rotta, e voglio sentire il parere di tutti. Ripeto, non è un insulto allo Staff, che ringrazio ancora di aver creato questo fantastico forum. Un faro di luce per ogni amante delle monete. Cordiali saluti.

Modificato da Il Collezionista 91
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo che è solo un gioco, ma il Popolo italiano ha lottato duramente per abolire i titoli nobiliari, e se anche si tratta di un gioco, non credo che ciò sia rispettoso verso i nostri avi.

Link al commento
Condividi su altri siti


davvero, ci sono dei titoli "nobiliari"? appartengo al forum dal novembre 2005 e non ci avevo mai fatto caso... :rolleyes:

Davvero molto divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami, non voglio essere offensivo, ma con 368 messaggi in 21 giorni di iscrizione,

non è che hai proprio tu la fissa di una rapida scalata nobiliare? Anche perché, riscusami,

non ho presente il tenore di tutti i tuoi messaggi, ma se sono tutti su questioni come questa... B)

Modificato da Fratelupo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, aboliamo i titoli nobiliari e mettiamo i gradi dell'esercito... una gran goduria per gli antimilitaristi come me :lol:

Collezionista, se ti dà fastidio lo scherzoso titolo nobiliare, hai due strade: o chiedi all'amministratore di congelarti come cittadino per sempre (alcuni utenti del forum l'hanno fatto) oppure smetti direttamente di postare, così cittadino lo rimani per forza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Scusami,nessun fatto personale,ma prima le corone ti piacevano,poi non piu' :blink: io non capisco bene il tuo pensiero,scusami ancora...Complimenti per l'assiduita' al Forum,ma la nostra "nobilta'"si evidenzierebbe meglio con interventi puntuali su argomenti numismatici,cercando di dare un contributo alla crescita del Forum.Con amicizia,Roberto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


davvero, ci sono dei titoli "nobiliari"? appartengo al forum dal novembre 2005 e non ci avevo mai fatto caso... :rolleyes:

Davvero molto divertente.

Tutt'altro che divertente: un giorno ci proponi l'aggiunta di corone, ed il giorno seguente l'abolizione totale del gioco dei titoli nobiliari per "rispetto vero i nostri avi" !

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


X collezionista

Non eri per caso tu che volevi mettere in testa una corona a tutti gli utenti del Forum.

Sinceramente non capisco questo drastico cambio d' idea da un giorno all' altro.

Scusami ma francamente non ti seguo.

Con Simpatia BRUNO

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

X collezionista

Non eri per caso tu che volevi mettere in testa una corona a tutti gli utenti del Forum.

Sinceramente non capisco questo drastico cambio d' idea da un giorno all' altro.

Scusami ma francamente non ti seguo.

Con Simpatia BRUNO

Ho paura che Il Collezionista 91 ci sia rimasto male per l'andamento delle votazioni nel sondaggio per le corone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio un'altra proposta, visto che quella delle corone è stata bocciata. La nobiltà non mi è mai piaciuta molto, e i titoli nobiliari non ci fanno onore. Ho letto in molti altri forum che al posto dei titoli nobiliari, una specie di ritorno al passato, utilizzano altre gerarchie. Gradi militari, semplici aggettivi come Esperto, Apprendista, Principiante, ecc. Non voglio dire che il forum vada male per questo motivo, solo, che trovandoci in un paese in cui i titoli nobiliari sono stati aboliti, seppur in finzione ci attribuiamo tali titoli, non è un bel vedere. Ribadisco che è solo una parte senza alcun valore del forum, ma essere chiamato nobile non mi piace molto. Se trovassi la scritta Recluta o Sergente, sarei molto più soddisfatto. Con questo sondaggio voglio capire se sono solo io a coltivare l'idea di cambiare rotta, e voglio sentire il parere di tutti. Ripeto, non è un insulto allo Staff, che ringrazio ancora di aver creato questo fantastico forum. Un faro di luce per ogni amante delle monete. Cordiali saluti.

poi non capisco il tuo avatar scusa... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi è un pò che non seguo il forum lo ammetto... ma cavolo non pensavo che la situazione fosse così!

io non voto e in questo momento mi vergogno anche di perdere tempo a scrivere per fare notare l' assurdità di determinati interventi di utenti "neofiti rampanti"...

come si fa a non capire che è solo un modo scherzoso, per appassionati della storia e del collezinismo, di identificare il livello di partecipazione al forum...????

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami, non voglio essere offensivo, ma con 368 messaggi in 21 giorni di iscrizione,

non è che hai proprio tu la fissa di una rapida scalata nobiliare? Anche perché, riscusami,

non ho presente il tenore di tutti i tuoi messaggi, ma se sono tutti su questioni come questa... B)

concordo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah per me non bisogna vedere questi punti salienti che sono solo (particolari) ma unire l'ultile al dilettevole, comprare tante tante ma tante e ancora tante monetine, per condividerle tutte assieme. E non solo questo ma anche ad acculturarci sempre di più con nozioni e libri storici vedi il Lanfranco.

Ciaoooooooooooo lamotianiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,

gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


L'avatar è lo stemma di Siracusa.

Bello. Mi piace

In effetti, neanch'io capisco quella che mi sembra un'inversione di rotta, ma neppure cosa spinga molti ad attaccarti. Se ad uno non interessa, non gli risponda. Personalmente ti dico che odio i titoli nobliari, ma questo è solo un gioco, quindi mi va bene lo stesso (avrei pure accettato le corone, fai un po' te). E' vero che siamo qui per parlare di numismatica, ma scherzare non ha mai fatto del male a nessuno. Ammetto, però, che un grado militare non mi andrebbe proprio giù ed avendolo rifiutato nella realtà, non vedo come potrei accettarlo qui.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ripesco i miei "leoni" che non attaccano nessuno ... e non offendono la sensibilità di alcuno. oppure una serie di animali; anche così ovviamente va bene

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Bello. Mi piace

In effetti, neanch'io capisco quella che mi sembra un'inversione di rotta, ma neppure cosa spinga molti ad attaccarti. Se ad uno non interessa, non gli risponda. Personalmente ti dico che odio i titoli nobliari, ma questo è solo un gioco, quindi mi va bene lo stesso (avrei pure accettato le corone, fai un po' te). E' vero che siamo qui per parlare di numismatica, ma scherzare non ha mai fatto del male a nessuno. Ammetto, però, che un grado militare non mi andrebbe proprio giù ed avendolo rifiutato nella realtà, non vedo come potrei accettarlo qui.

Purtroppo non capisco il motivo di tale accanimento. Non sono riuscito a mandare un messaggio privato a reficul e ho messo due discussioni chiuse. Se qualcuno di voi può, mi farebbe un favore se dicesse all'amministratore che voglio cambiare quello stupido titolo nobiliare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bello. Mi piace

In effetti, neanch'io capisco quella che mi sembra un'inversione di rotta, ma neppure cosa spinga molti ad attaccarti. Se ad uno non interessa, non gli risponda. Personalmente ti dico che odio i titoli nobliari, ma questo è solo un gioco, quindi mi va bene lo stesso (avrei pure accettato le corone, fai un po' te). E' vero che siamo qui per parlare di numismatica, ma scherzare non ha mai fatto del male a nessuno. Ammetto, però, che un grado militare non mi andrebbe proprio giù ed avendolo rifiutato nella realtà, non vedo come potrei accettarlo qui.

Purtroppo non capisco il motivo di tale accanimento. Non sono riuscito a mandare un messaggio privato a reficul e ho messo due discussioni chiuse. Se qualcuno di voi può, mi farebbe un favore se dicesse all'amministratore che voglio cambiare quello stupido titolo nobiliare.

Beh l'amministratore e/o i moderatori leggono più o meno tutto, quindi può essere solo questione di tempo. Attualmente, credo abbia parecchio da fare, con la nuova versione del sito. Io gli chiesi di cambiare il mio nick e, dopo qualche giorno, fui accontentato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.