Vai al contenuto
IGNORED

Abbasso i titoli nobiliari.


Il Collezionista 91

Cambiare le gerarchie.  

71 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

La ristrettezza mentale a cui alludevo non era riferita al forum assolutamente, ma al modo con cui è intervenuto l'utente Marco4x4.

Allora, proviamo a chiarirci una volta per tutte.

Mi collego regolarmente al Forum e non essendo ancora esperto di monetazione romana leggo molto e scrivo pochissimo, anzi non scrivo proprio (20 messaggi in 20 mesi).

Qualche giorno fa incappo nel seguente topic:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=37479

e sentendomi chiamato in causa - come molti altri - esprimo la mia opinione, aggiungendo che forse a livello di "gruppo" anche coloro che non se la sentono di scrivere di numismatica, potrebbero certamente fare uno sforzo maggiore, sottintendendo di intervenire in discussioni meno tecniche.

Il giorno dopo, mi pare, leggo il topic in oggetto.

Senza ribadire troppo i concetti già espressi, mi limito a domandarvi:

meglio scrivere poco o scrivere troppo su tutto e tutti, dicendo a volte anche delle fesserie o addirittura mandando messaggi a raffica con faccine e basta od al massimo un interessantissimo "Quoto"?

Per me è meglio scrivere poco!

Non entro comunque nel merito della questione, perché non mi interessa e non mi compete, per questo ci sono i moderatori e gli amministratori, perché solo a loro spetta di controllare se il regolamento sia applicato oppure no...

Allora, un po' tra il serio ed il faceto, e qui ha ragione Sierra che a quattr'occhi l'avreste capito, lancio una provocazione e dico:

va bene scrivere messaggi a valanga per scalare i titoli nobiliari che paradossalmente proprio lo stesso utente vorrebbe adesso eliminare, ma almeno evitiamo di aprire discussioni su argomenti insignificanti come questo. Bisognerebbe, aggiungo io sempre provocatoriamente, che per il primo anno venissero vagliati i nuovi topics aperti (non i messaggi, parlavo solo delle discussioni) così da mettere in linea solo quelli più appropriati.

Che fosse una provocazione era evidente anche dal fatto che so bene quanto gli amministratori ed i moderatori siano oberati di lavoro, quindi sarebbe improponibile farlo, oltre che abbastanza inutile, perché se un utente vuole aprire nuove discussioni a casaccio, lo può benissimo fare anche dopo tredici mesi.

Comunque, rendendomi conto che il proponente era un giovane utente, ho ritenuto opportuno scusarmi per averlo attaccato troppo.

A questo punto, però, sono intervenuti tre o quattro utenti che non hanno letto fino in fondo ciò che ho scritto, hanno rincarato la dose dicendo che soffro di ristrettezza di vedute ed hanno anche tirato in ballo il fatto che nella vita sociale uno debba anche "scazzare" un po', perché non si può essere troppo seri. A parte il fatto che questo topic non è stato aperto per scazzare, ma pensando di trattare seriamente una modifica a - quello sì - un giochino di cariche sociali divertente e frivolo, non vedo neppure il motivo - e questa volta dico sul serio - per cui si debba avere il diritto di mandare centinaia di messaggi od aprire nuove discussioni assolutamente insignificanti.

Est modus in rebus!

Ritorno quindi al discorso di partenza domandandovi a questo punto:

Avete capito come mai moltissimi utenti preferiscono non scrivere? Forse anche per questo...

Saluti

Marco

Ho capito tutto e rispetto molto la tua opinione.

Modificato da Il Collezionista 91
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito tutto e rispetto molto la tua opinione.

Mi fa piacere. Sei la dimostrazione che, a volte, i giovani capiscono più degli adulti.

Ti rinnovo le mie scuse per averti attaccato eccessivamente.

Comunque non sono femmina ;).

Lo so, mi era sfuggita una "a", poi ho corretto :)

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Che ne pensate, è giunto il momento di chiudere questa discussione?

Mi sembra che ormai gli utenti si siano espressi, e che non ci sia altro da dire.

A meno di interventi costruttivi fra un po' chiudo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.