Vai al contenuto
IGNORED

50 e 100 lire 1987 con 7 ad uncino


andyscudo

Risposte migliori

Il catalogo Gigante riporta come uniche varianti di conio ,parlando delle vecchie 50 e 100 lire acmonital grosso modulo ed escludendo il 100 lire 1972/ e il 50 lire 1975 con 5 lungo e 7 ad uncino, il 1987 con 7 ad uncino per entrambe le monete.

Ora,dando uno sguardo ai prezzi (catalogo 2008) abbiamo il 50 lire a 50 € in fdc e il 100 lire a 35 € sempre fdc.

Premetto che non penso che le varianti provengono esclusivamente da divisionale sigillata, in quanto ne possiedo 1 da

7 pezzi che le contiene entrambe,mentre ne ho altre 2 da 11 pezzi che non ne contengono nemmeno una :angry:

Alcuni esemplari li ho invece rinvenuti dalla circolazione

Secondo voi,se ce l'ha,che plusvalore puo' avere la divisionale a 7 pezzi contenente entrambe le varianti in fdc ?

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andrea, sò che il 50 lire e il 100 lire 1987 con il 7 ad uncino è ricercato da molti colleziosti,

anch'io le ho trovate nelle divisionali e dalla circolazione.

Penso che il valore delle serie con queste varianti, non influisca più di tanto la loro quotazione.

Chiaramente è un mio parere. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Andrea, sò che il 50 lire e il 100 lire 1987 con il 7 ad uncino è ricercato da molti colleziosti,

anch'io le ho trovate nelle divisionali e dalla circolazione.

Penso che il valore delle serie con queste varianti, non influisca più di tanto la loro quotazione.

Chiaramente è un mio parere. Ciao

quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dato uno sguardo sulla baia e ho visto che alcuni pezzi sono andati via per circa 5 euro + spedizione.

A onor del vero non mi sembra sia una variante molto rara in quanto abbastanza facile da reperire,trovo solo

un tantino esagerate le quotazioni che ho visto sul gigante 2008 :ph34r:

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

I prezzari sono generalmente sovrastimati. Dovete prenderli per quello che sono.....Impossibile fornire dati completamente attendibili, specie per quello che concerne rarità e varianti, suscettibili di variazioni ad ogni contrattazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per quanto riguarda il 100 lire 1972/ le quotazioni del gigante sono molto vicine al mercato (almeno per quanto riguarda le aste).

nell'ultime due aste inasta per corrispondenza c'erano dei pezzi FDC o QFDC che hanno addirittura superato le quotazioni del catalogo gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque per quanto riguarda il 100 lire 1972/ le quotazioni del gigante sono molto vicine al mercato (almeno per quanto riguarda le aste).

nell'ultime due aste inasta per corrispondenza c'erano dei pezzi FDC o QFDC che hanno addirittura superato le quotazioni del catalogo gigante.

ecco ho trovato i riferimenti:

ASTA INASTA 27

lotto 3585 SPL/QFDC 120 135

ASTA INASTA 26

lotto 4218 QFDC/FDC 130 200

lotto 4219 QFDC 130 200

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione darman per quanto riguarda il 100 lire 1972/ ma la moneta in discussione

era il 50 e 100 lire 1987 con il 7 ad uncino ;)

si lo sapevo ho voluto comunque puntualizzare il fatto che le quotazioni del gigante non sempre sono sballatissime.

certo che per la moneta da 50 lire del 1987 con 7 ad uncino viene quotata 50 euro e mi sembrano aNCHE A ME UN PO' TANTE VISTO CHE 5-10 euro max la si compra, mentre il 100 lire è quotato 35 euro e comunque vale lo stesso discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto Darman,in quanto il mio pensiero di fondo era proprio quello,ovvero la diversita' della quotazione di alcune monete,come ad esempio il 100 lire 1972/ che spesso supera i prezzi di catalogo,mentre altri pezzi ne restano ben al di sotto. :huh:

Dobbiamo consigliare alcune cosine al Sig. Gigante ??? :lol:

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.