Vai al contenuto
IGNORED

quanti utenti sono veramente attivi?


gennydbmoney

Risposte migliori

"Anch'io potrei far sentire la mia voce con messaggi tipo "concordo" e "quota". Ma siccome non li reputo stimolanti nè intellettualmente, nè per il contributo ad una discussione, preferisco stare fermo."

D'accordo con Josarcina: saggia regola. Ogni messaggio dovrebbe avere un minimo di contenuto informativo.

Comunque, mi collego quotidianamente, come penso facciano in molti. :D :D

Cordiali saluti

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti


Presente!!

Come detto da qualcuno ci sono molti che accedono al forum, postano la domanda sul valore della moneta o banconota che è in loro possesso, se sono educati ringraziano, e poi scompaiono!!

E non dimentichiamo la categoria di quelli che postano la domanda su come ci si possa iscrivere nelle lista di San Marino e Vaticano senza leggere i vecchi post !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non ci si rende bene conto di quanta gente legge il forum

senza scrivere e registrarsi... calcolate che abbiamo una media di

circa 2.000.000 di pagine viste al giorno.

Comunque sposto in agorà

Questa discussione è stata letta da 327 persone e solo in 27 hanno risposto.....questa la dice lunga.

Quindi i cosidetti Zombie seguono il forum a che pro????

Iscrivetevi e partecipate alle discussioni, vi sentirete subito meglio perchè è come essere a casa propria e per chi a casa propria stà male....... è come sentirsi al bar. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
ciao a tutti,molte volte ,guardando il numero di iscritti al forum, mi sono chiesto se' effettivamente gli oltre 9000 :blink: utenti registrati siano effettivamente attivi,spesso accade che ci si registri giusto per sapere il valore di qualche moneta rinvenuta in qualche cassetto o per semplice curiosita',quindi mi chiedevo perche' non fare una sorta di recensione per capire effettivamente quanti utenti siano veramente attivi?diciamo che tra un mese da oggi vedremo quanti utenti avranno risposto a questo post.

cosa ne pensate?io penso che sia un'idea per quantificare gli effettivi "ammalati da sindrome del tondello " :P iscritti a questo meraviglioso sito.

grazie a tutti per l'attenzione.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Basterebbe fissare un tempo predeterminato dopo il quale, se uno nel frattempo non ha mai contattato il sito, ne decade automaticamente. In concreto servirebbe a poco, ma come tu osservi fornirebbe un numero più verosimile degli "ammalati del tondello" .

Non so però se la cosa sia tecnicamente possibile, o porti un ulteriore aggravio agli Amministratori del sito.

Su un piano pratico, non mi pare rivesta una grande utilità :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono d'accordo sull'iscrizione a tempo, questo dev'essere un forum libero senza vincoli, cosa vuol dire essere attivi o passivi? Spesso io non intervengo nelle discussiono perchè ritengo che c'è senz'altro qualcuno più competente di me che può farlo meglio di me, men che meno inserisco quoto, approvo...etc Per quelli che passano poi come meteore,solo per identificazioni o valutazioni,quelli non sono ancora collezionisti, ma se su dieci che passano uno lo diventa io sono contento. E poi se proprio si vuole fare una statistica,ci sono vicino al profilo di ogni utente,da quando si è iscritti e quanti messaggi per giorno in media si è intevenuti, non basta?

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

io accedo al Forum molto spesso, ma non scrivo quasi mai e credo che nella mia condizione siano in moltissimi.

Il motivo è semplice, non sono all'altezza di fornire delle risposte.

Sono certamente in grado di porvi delle domande, ma le mie curiosità sono generalmente appagate da ciò che è già stato scritto nel corso degli anni e non credo assolutamente che sarebbe giusto aprire nuovi topics per porre domande su argomenti già trattati.

Paradossalmente, visto che vi ponete il problema, credo di poter affermare che se il Forum fosse più recente e meno ricco di informazioni, gli utenti inesperti o neofiti certamente domanderebbero di più e non si limiterebbero a leggere e basta.

Cercate, quindi, di guardare il bicchiere mezzo pieno che lascia intendere quale importante miniera di informazioni il forum sia già per i numismatici italiani.

Per quanto riguarda, infine, l'aspetto della socialità o meno di certi iscritti - come me - avete ragione, forse potremmo interagire di più ed intervenire anche solo per "fare due chiacchiere".

Un grazie a chi quotidianamente dispensa sapere ed informazioni sul Forum ed un grazie particolare a chi lo amministra e lo modera.

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi che sono uno di quegli utenti presentissimi....e mi piace pure intervenire per scrivere un banalissimo QUOTO. Che poi banale non è perchè se voglio delle informazioni o valutazioni su una moneta l'opinione me la faccio anche su quei QUOTO che ritengo importanti.

Io ho inteso iscrivermi a questo forum oltre che per avere nozioni numismatiche anche per confrontarmi ma sopratutto per conoscere persone con la mia stessa passione...perciò intervenire per me è fondamentale.

Poi tanti o pochi che siano, che importa????Il forum non è fatto di numeri ma da Persone ed io sino ad ora le ho trovate tutte splpendide

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono d'accordo sull'iscrizione a tempo, questo dev'essere un forum libero senza vincoli, cosa vuol dire essere attivi o passivi? Spesso io non intervengo nelle discussiono perchè ritengo che c'è senz'altro qualcuno più competente di me che può farlo meglio di me, men che meno inserisco quoto, approvo...etc Per quelli che passano poi come meteore,solo per identificazioni o valutazioni,quelli non sono ancora collezionisti, ma se su dieci che passano uno lo diventa io sono contento. E poi se proprio si vuole fare una statistica,ci sono vicino al profilo di ogni utente,da quando si è iscritti e quanti messaggi per giorno in media si è intevenuti, non basta?

straquotoooooo !!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

io accedo al Forum molto spesso, ma non scrivo quasi mai e credo che nella mia condizione siano in moltissimi.

Il motivo è semplice, non sono all'altezza di fornire delle risposte.

Sono certamente in grado di porvi delle domande, ma le mie curiosità sono generalmente appagate da ciò che è già stato scritto nel corso degli anni e non credo assolutamente che sarebbe giusto aprire nuovi topics per porre domande su argomenti già trattati.

Paradossalmente, visto che vi ponete il problema, credo di poter affermare che se il Forum fosse più recente e meno ricco di informazioni, gli utenti inesperti o neofiti certamente domanderebbero di più e non si limiterebbero a leggere e basta.

Cercate, quindi, di guardare il bicchiere mezzo pieno che lascia intendere quale importante miniera di informazioni il forum sia già per i numismatici italiani.

Per quanto riguarda, infine, l'aspetto della socialità o meno di certi iscritti - come me - avete ragione, forse potremmo interagire di più ed intervenire anche solo per "fare due chiacchiere".

Un grazie a chi quotidianamente dispensa sapere ed informazioni sul Forum ed un grazie particolare a chi lo amministra e lo modera.

Ciao

Marco

Ecco finalmente un utente che ha ponderato alcuni aspetti in modo equilibrato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti,

io accedo al Forum molto spesso, ma non scrivo quasi mai e credo che nella mia condizione siano in moltissimi.

Il motivo è semplice, non sono all'altezza di fornire delle risposte.

Sono certamente in grado di porvi delle domande, ma le mie curiosità sono generalmente appagate da ciò che è già stato scritto nel corso degli anni e non credo assolutamente che sarebbe giusto aprire nuovi topics per porre domande su argomenti già trattati.

Paradossalmente, visto che vi ponete il problema, credo di poter affermare che se il Forum fosse più recente e meno ricco di informazioni, gli utenti inesperti o neofiti certamente domanderebbero di più e non si limiterebbero a leggere e basta.

Cercate, quindi, di guardare il bicchiere mezzo pieno che lascia intendere quale importante miniera di informazioni il forum sia già per i numismatici italiani.

Per quanto riguarda, infine, l'aspetto della socialità o meno di certi iscritti - come me - avete ragione, forse potremmo interagire di più ed intervenire anche solo per "fare due chiacchiere".

Un grazie a chi quotidianamente dispensa sapere ed informazioni sul Forum ed un grazie particolare a chi lo amministra e lo modera.

Ciao

Marco

Che dire? tanta saggezza e verità in queste parole, e vorrei tanto che certe persone di mia conoscenza le leggessero e ci meditassero sopra....

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno a tutti,girovagando un po'sul forum ho notato che a qualche altro utente questa discussione sembra poco o per niente interessante e tantomeno pertinente alla vera attivita'del forum,quindi chiedo ai moderatori di chiudere definitivamente questa discussione,infine ringrazio tutti gli utenti che hanno partecipato a questo "inutile" sondaggio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.