Vai al contenuto
IGNORED

tetradramma ateniese


Risposte migliori

Ottimo stile! ma ritengo sia una moneta ottenuta per fusione, mancanza di incisione dei particolari, profilo del viso puntinato, naso brufoloso , plasticità delle penne della civetta e dei capelli, puntinatura all'interno delle incisioni, io non comprerei mai una moneta del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti


?!

La moneta è stata venduta da un noto professionista tedesco, nonché casa d'aste specializzata in monete classiche, dietro regolare fattura e dopo ben 47 rilanci.....poi tutta questa bollosità, sinceramente non mi sembra così evidente....mah...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah...che vi devo dire....è stata venduta da Lanz....venduta con fattura, mi sembra strano non riconosca un falso classico (visto che è il suo pane!) o decida di mettere in vendita falsi su ebay....

Mi piacerebbe sentire altri pareri....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah...che vi devo dire....è stata venduta da Lanz....venduta con fattura, mi sembra strano non riconosca un falso classico (visto che è il suo pane!) o decida di mettere in vendita falsi su ebay....

Mi piacerebbe sentire altri pareri....

La moneta l'avevo vista in vendita,io sono stato suo cliente per parecchio tempo, adesso ho mollato, non perche' vende falsi, anche se qualche moneta sospetta l'ho vista nelle sue aste,ma perche' usa la tecnica dei rialzi a trabocchetto,basta vedere qualche sua moneta che raggiunge prezzi alti e si vede che a rilanciare sono sempre gli stessi con pochissimi feedback a volte mendo di 10 ma con centinaia e centinaia di offerte a Lanz.Che dite sospetto no??

Tornando alla tetra, per quello che si puo' capire da una foto,sembrerebbe autentica,considerate che lui vende molte monete provenienti non solo dall'est europa ma anche dai paesi arabi,dove le tetra spesso si trovano di pessima qualita' sia di stile che di argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho notato una certa differenza tra il materiale offerto su ebay e quello delle aste diciamo ufficiali.

Assolutamente si l'ho notato anch'io,penso che le monete mediocri che in aste ufficiali verrebbero snobbate vengono messe in vendita su ebay accontentandosi di guadagni inferiori.......ma non troppo, visto che alcune sue monete anche su ebay raggiungono prezzi alti.Mesi fa mise in vendita a mio avviso un tesoretto di stateri di aspendos,ne aveva in vendita contemporaneamente una ventina e ne ha venduti in un mese quasi 50.Chi segue le sue aste nota che spesso vende contemporaneamente tante monete della stessa tipologia............

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me la civetta è autentica, tranquillo Nippo ;)

Scusami william. Non è mia intenzione offenderti, ma un conto è dare un'opinione personale basandosi su una foto, un'altra è tranquillizzare dando con tanta facilità la moneta per buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Posso dire che questa è un po' sottopeso, solo 16,73 g., però va detto che anche il tondello non sembra essere dei più grandi, quindi penso che tutto sommato il peso ci possa stare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso dire che questa è un po' sottopeso, solo 16,73 g., però va detto che anche il tondello non sembra essere dei più grandi, quindi penso che tutto sommato il peso ci possa stare...

Si Nippo,16,73 Gr. ci puo stare,le piccolissime variazioni di peso sono abbastanza comuni sia in difetto che in eccesso.Guarda la mia 17,3Gr.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...ultimo+acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che esprimere giudizi sull'autenticità o offrire valutazioni di una moneta non vista dal vivo sia una cosa molto azzardata. <_<

Allora la sezione Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità non avrebbe senso..;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei chiedere a quanti considerano autentica la moneta come spiegano la puntinatura presente lungo il profilo, nelle cavità tra i capelli e diffusa un po dappertutto.

Certamente a me da l'impressione di rilievi puntinati rispetto al fondo, magari dall'osservazione diretta si potrebbe scoprire che si tratta di vacuoli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Possibile che in questa moneta ci vediate tutti questi punti?! Proverò a rifotografarla io, non vorrei fosse la foto di Lanz che trae in inganno...

Possibile poi che un noto numismatico a livello mondiale (ho letto che batterà un'asta prossimamente negli Usa insieme a Bernardi, mi pare) abbia tutto questo interesse di gettare fango sul proprio nome e la propria professione andando a vendere falsi su Ebay?! :blink:

Modificato da Nippo
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,oggi ho guardato attentamente il Kraay & Hirmer, dove di questa moneta nè sono raffigurati 5 esemplari con belle foto. Se dovessi dirti in percentuale l'originalità di questa moneta dalla foto e non guardandala dal vivo, secondo me la do all'80%. Mi spiego meglio, la moneta ha tutto quello per essere considerata autentica, pero piu che al davanti (le bollicine lungo il profilo del naso potrebbero essere derivate al momento della fusione del tondello e successiva battitura a caldo), mi fa pensare il retro di questa moneta ed in particolare la civetta, che rispetto alle altre viste mi sembra troppo piatta stilisticamente. Non vorrei però che ciò dipenda dalla prospettiva in cui è stata fotografata...se riesci carica altre foto..

ciaooo

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei chiedere a quanti considerano autentica la moneta come spiegano la puntinatura presente lungo il profilo, nelle cavità tra i capelli e diffusa un po dappertutto.

Certamente a me da l'impressione di rilievi puntinati rispetto al fondo, magari dall'osservazione diretta si potrebbe scoprire che si tratta di vacuoli.

Ciao teodato come dici tu la puntinatura nelle monete d`argento e` sempre sospetta, bisognerebbe avere la moneta in mano per osservarla attentamente,da una foto il massimo che si puo` esprimere e` un parere riguardo lo stile che, in questa moneta a mio avviso e` compatibile con i coni d`epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me continua a non convincere, e non penso che se in tanti vediamo strane bollicine, si stia tutti avendo un miraggio... ma magari rifotografandola l'effetto sarà diverso, non so. Vedremo dalle nuove foto.

Non vorrei sfatare un mito ma sono anni che su Ebay Austria vedo monete di Lanz, alcune sicuramente buone, altre grossolanamente ritoccate e ripatinate.

Nella circostanza, non si può dire che tu abbia usato mezze misure ;) Ma cosa intendi con "ritoccate"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei sfatare un mito ma sono anni che su Ebay Austria vedo monete di Lanz, alcune sicuramente buone, altre grossolanamente ritoccate e ripatinate.

Hai perfettamente ragione e` per quello che ho smesso di comprare da lui,la maggior parte delle sue monete sono autentiche e sane di differente conservazione, ma a volte mi e` capitato di trovare nelle sue aste monete a mio avviso sospette.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.