Vai al contenuto
IGNORED

1 Centesimo 1826 Torino


Risposte migliori

Ieri ho ricevuto in regalo da un amico , un centesimo 1826 Torino (P in ovale e testina d' aquila) visto che finora non avevo nulla in rame di questo re

Direi come conservazione vicino al BB , giusto uno stimolo in piu' per continuare questa collezione

post-116-1227876789_thumb.jpg

post-116-1227876797_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri ho ricevuto in regalo da un amico , un centesimo 1826 Torino (P in ovale e testina d' aquila) visto che finora non avevo nulla in rame di questo re

Direi come conservazione vicino al BB , giusto uno stimolo in piu' per continuare questa collezione

Beato te che hai amici che ti regalano queste cose. Per la conservazione direi BB+.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

La monetina debbo dire che è piacevole, per me un po' meglio del BB, usura minima, bei rilievi, assenza di colpi e graffi, insomma.....degnissima di entrare in collezione.

.......... amici che fanno questo tipo di regali son merce rara :lol:

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

bell esemplare, c'e' da dire che sei severo sulle conservazioni ( anche se sei tu ad averla tra le mani) dalle foto sembra meglio di un Bb, almeno un Bb+.

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


bell esemplare, c'e' da dire che sei severo sulle conservazioni ( anche se sei tu ad averla tra le mani) dalle foto sembra meglio di un Bb, almeno un Bb+.

ciao

Marco

Anche per me è almeno in conservazione BB+ :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

buono pier

anche per me ci sta un BB+

continuala la serie di rame di carlo felice, specie il 5 centesimi per il suo modulo, è una moneta di bella rappresentazione e diversa da tutte le altre serie dei centesimi.... poi trovare i 5 e specialmente i 3 cent in bella conservazione è una sfida abbastanza interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente BB+, il più bello di quelli visti insieme a Pier. Io cercavo un 3 cent, ma ce n'era uno bruttino. Nel pomeriggio ne ho trovato uno bello (SPL+, rame parzialmente rosso), ma, a differenza di Pier, l'ho pagato :unsure: :huh: :angry: . D'altra parte lui è un noto articolista di CN e un curatore del nostro forum, ed è ovvio che sia trattato con i guanti :lol: :lol: :lol: :D <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Ieri ho colto l 'occasione di sostituire il centesimo di Carlo Felice ricevuto in regalo un paio di anni fa

Il venditore mi ha fatto notare un particolare visibile anche in queste sue foto...............;)

p.s. naturalmente il precedente esemplare voglio regalarlo a mia volta a qualche amico del forum appassionato della monetazione sabauda in quel di Verona

post-116-004650100 1290114176_thumb.jpg

post-116-006345400 1290114188_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri ho colto l 'occasione di sostituire il centesimo di Carlo Felice ricevuto in regalo un paio di anni fa

Il venditore mi ha fatto notare un particolare visibile anche in queste sue foto...............;)

p.s. naturalmente il precedente esemplare voglio regalarlo a mia volta a qualche amico del forum appassionato della monetazione sabauda in quel di Verona

sembra che si intraveda uno scudo uguale a quello del diritto o sbaglio??! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri ho colto l 'occasione di sostituire il centesimo di Carlo Felice ricevuto in regalo un paio di anni fa

Il venditore mi ha fatto notare un particolare visibile anche in queste sue foto...............;)

p.s. naturalmente il precedente esemplare voglio regalarlo a mia volta a qualche amico del forum appassionato della monetazione sabauda in quel di Verona

sembra che si intraveda uno scudo uguale a quello del diritto o sbaglio??! ;)

Non sbagli :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Porto con me la moneta a Verona sabato ed al primo che incontrandomi me la chiede la regalo volentieri

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Porto con me la moneta a Verona sabato ed al primo che incontrandomi me la chiede la regalo volentieri

il primo che ti incontra sono io :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Porto con me la moneta a Verona sabato ed al primo che incontrandomi me la chiede la regalo volentieri

il primo che ti incontra sono io :D :D :D

Bene allora e' tua :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Porto con me la moneta a Verona sabato ed al primo che incontrandomi me la chiede la regalo volentieri

il primo che ti incontra sono io :D :D :D

Bene allora e' tua :D

:) :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.