Vai al contenuto
IGNORED

la moneta che vi trasmette piu' interesse della vostra collezione.


briciola73

Risposte migliori

Ciao,oggi giornata di festa mi sono messo a guardare un po' tutte le monete della collezione,guardandole e toccandole,una in particolare ....carlo felice 1825 lira 1(g),mi ha trasmesso un ricordo,una delle1 monete e forse la 1,ora nn ricordo bene,ma sicuramente era una delle prima,dicevo,che mi ha trasmesso un emozione...mi ha fatto ricordare quando la passione x la numismatica mi e' entrata nelle vene x poi finire nel quore. :) :D ,e voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

è come chiedere ad un genitore a chi vuole più bene dei propri figli. :D

--Come si fa? :blink:

--Salutoni

-odjob

Immagine non troppo lontana dalla realtà, in effetti :D . Se mi dicessi di elencarne 10/20 forse potrei, ma una sola proprio non ci riesco :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo condividere l'opinione già espressa in quanto difficilmente mi separerei da una delle mie monete....pensa...pur essendo un collezionista di V.E.III ho in un'altro raccoglitore altre monete mondiali con dei Savoia vari ....è ormai da tempo che ho deciso di vendere quella parte di collezione per trovare fondi da destinare a V.E.III ma proprio non riesco a decidermi a farlo...

Però la mia prima moneta: uno scarcassato 10 cent ape trovato in una vigna che poi è il primo pezzo dal quale è nata la mia collezione, direi che ha un posto privilegiato nel mio cuore.

Ragionando in assoluto direi che il mio pezzo preferito ed il più bello di V.E.III è il 50 lire impero del '36....appena lo compro vi posterò una foto!!!! Ammesso che nel 2031 ci sia ancora il Forum :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Dai, non essere pessimista, nel 2031 ci saranno 2 milioni di utenti e noi sicuramente elevati al rango di Re con 30.000 interventi :P

Scherzo naturalmente. La mia preferita è un orribile 5 C 1826 di C. Felice che ha dato il via a tutto più di 40 anni fa e mai sostituita, quella invece, nella mia collezione che suscita maggiormente il mio interesse è il 5 L 1911 cinquantenario; la mia preferita (ma che non ho) è il 5 L del 1914 quadriga.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, come ho avuto già occasione di scrivere, un piccolo denaro di Ferdinando II che da due mesi sto amorevolmente ripulendo da un brutto cancro... un lavoraccio, me per Lei questo ed altro :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti


mi è particolarmente cara una delle mie prime piastre papali: una Urbano VIII nello SPL acquistata da Santamaria metà anni settanta (con i prezzi di oggidì non potrei assolutamente permettermela :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Briciola. Quando ero un bambino, una amica mi regalò una grossa moneta, esotica e per me misteriosissima.

Solo un anno fa la identificai mostrandola quì nel sito : proviene dal Tibet, ed io l'ho sempre considerata una sorta di talismano.

Credo che il suo valore commerciale sia irrilevante : ma partì da lei la voglia di iniziare a raccogliere monete e carabattole di vario genere ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Io le mie bambine le amo tutte, dalla prima all' ultima ;) :D

Sono d'accordissimo con te. Anche se in particolare amo la mia prima moneta, una comunissima lira del 1940 di VEIII. Avevo 11 anni e mi colpì molto l'aquila imperiale ad ali spiegate e la scritta ITALIA, che ha un che di maestoso, nella sua semplice grafia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.