Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly


Risposte migliori

sto seguendo la vicenda di questa moneta da poco e non ho ben capito, c'è chi dice è una prova chi è stata bloccata e i prezzi altissimi anche se su ebay l'ho vista anche a due/tre euro mi date delucidazioni su com'è la moneta e se vale la pena fare un piccolo investimento se così si può chiamare? ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio modesto parere no,

adesso i prezzi sono particolarmente alti e credo che non si rivaluterà ancora tanto, anzi credo che tenderà a diminuire come prezzo.

Quindi come investimento direi di no, se poi lo vuoi comprare per collezionismo ti consiglierei di aspettare, come la prima divisionale vaticana,all'inizio salì vertiginosamente, adesso i prezzi si sono assestati e stanno lentamente scendendo, non si abbassano del tutto solo perchè qualcuno che lo ha comprato ad un prezzo già alto non vuole perderci più di tanto nel rivenderlo.

Quanto sopra per quanto riguarda la versione ufficiale della moneta.

Quella a due o tre euro che vedi sulla baia è soltanto una BRUTTA COPIA che non ha nulla a che vedere con la moneta !

Modificato da Donis
Link al commento
Condividi su altri siti


Non esiste alcuna prova di questa moneta. Quelle che vedi vendute su ebay a qualche decina di Euro sono orrende patacche che vengono definite prove (probe/essai a seconda della lingua) per truffare qualche sprovveduto del settore. Le monete originali sono vendute nel loro cofanetto e attualmente non si trovano per meno di 450-500€. Come investimento però ti consiglio qualcos'altro.... possibile che queste monete salgano ancora un pò di valore, ma siamo davvero ai limiti. Ieri parlavo con un commerciante del settore e mi diceva che era contento di non aver venduto i suoi due pezzi quando la moneta era quotata attorno ai 400 (visto che adesso prenderà almeno 100€ in più); quando però gli ho chiesto se lui avrebbe comprato agli attuali prezzi di mercato mi ha risposto con un no deciso, adesso siamo davvero in zona rischio fregatura, pure per gli speculatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma i 2 euro "Grace Kelly" che vendono su ebay a pochi euro spacciandoli per prove sono dei falsi??

Tecnicamente non sono falsi, per il fatto che non sono proprio monete. Sono tondelli imitativi coniati da privati per speculare sulla dabbenaggine di quella gente che dopo 6 anni di prove/probe/trial/essai/pattern/vattelapesca non ha ancora capito la differenza tra una moneta ufficiale e una patacca di nessun valore.... tanto per capirci, non vi siete mai chiesti perchè i furboni che vendono queste schifezze non mettono mai la foto del lato dove dovrebbe esserci il valore? Sarà mica perchè non c'è scritto 2 Euro come sulle monete vere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma i 2 euro "Grace Kelly" che vendono su ebay a pochi euro spacciandoli per prove sono dei falsi??

Tecnicamente non sono falsi, per il fatto che non sono proprio monete. Sono tondelli imitativi coniati da privati per speculare sulla dabbenaggine di quella gente che dopo 6 anni di prove/probe/trial/essai/pattern/vattelapesca non ha ancora capito la differenza tra una moneta ufficiale e una patacca di nessun valore.... tanto per capirci, non vi siete mai chiesti perchè i furboni che vendono queste schifezze non mettono mai la foto del lato dove dovrebbe esserci il valore? Sarà mica perchè non c'è scritto 2 Euro come sulle monete vere?

Grazie Paolino67

sinceramente non sapevo che privati avessero la possibilità di coniare tondelli imitativi delle monete. Ma queste patacche vengono vendute per monete vere? Sembra che la parola prova venga aggiunta con l'unico scopo di distinguere questi tondelli dalle vere monete. Che poi prova di cosa? Credo che una vera prova nemmeno si possa vendere tra l'altro. Mi piacerebbe vedere tuttavia com'è l'altro lato della moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio modesto parere no,

adesso i prezzi sono particolarmente alti e credo che non si rivaluterà ancora tanto, anzi credo che tenderà a diminuire come prezzo.

Quindi come investimento direi di no, se poi lo vuoi comprare per collezionismo ti consiglierei di aspettare, come la prima divisionale vaticana,all'inizio salì vertiginosamente, adesso i prezzi si sono assestati e stanno lentamente scendendo, non si abbassano del tutto solo perchè qualcuno che lo ha comprato ad un prezzo già alto non vuole perderci più di tanto nel rivenderlo.

Quanto sopra per quanto riguarda la versione ufficiale della moneta.

Quella a due o tre euro che vedi sulla baia è soltanto una BRUTTA COPIA che non ha nulla a che vedere con la moneta !

quoto ciò che dice: come investimento è molto rischioso, rischieresti solo di perderci economicamente.

Io personalmente qualche tempo fa decisi di investire nella moneta pur non avendo il consenso di alcuno (la presi a 425 euro): io sono stato fortunato, ma credo che le quotazioni non saliranno ancora.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la prova di moneta

ci vedo male o c'è scritto solo "E" e non "Euro"? <_<

a mio modesto parere non è definibile moneta

attendo pareri più esperti di me

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco un vero Grace Kelly!!!

post-10854-1228865612_thumb.jpg

Che splendida immagine

Penso tu ti riferisca a Lei e non alla moneta. Eccoti un profilo molto più bello e il francobollo la cui immagine fu usata anche per la locandina e il catalogo della mostra. Una Dea.

post-5295-1228872834_thumb.jpg

post-5295-1228872899_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la prova di moneta

ci vedo male o c'è scritto solo "E" e non "Euro"? <_<

Ci vedi benissimo... ed è proprio quello che intendevo dire. Questi tondelli non possono riportare la scritta 2 Euro, altrimenti sarebbe palese contraffazione di valuta corrente. Si usa quindi l'escamotage di scrivere 2 E, un pò come quando chi tarocca marchi di abbiglimento scrive MIKE invece di NIKE. Cmq anche con questo escamotage siamo ai limiti della legalità, come ebbe modo di specificare Elledi in un'altra discussione.

Visto che qualcuno ancora usa il dubitativo sull'origine di questi tondelli, vorrei rassicurare che non sto esprimendo opinioni personali, ma un dato di fatto concreto: si tratta di PATACCHE di nessun valore numismatico e di nessuna ufficialità. La scritta PROBE-TRIAL ESSAI è solo uno specchietto per le allodole, visto che NON esiste alcuna prova di Euro, tantomeno del Grace Kelly.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


si tratta di PATACCHE di nessun valore numismatico e di nessuna ufficialità. La scritta PROBE-TRIAL ESSAI è solo uno specchietto per le allodole, visto che NON esiste alcuna prova di Euro, tantomeno del Grace Kelly.

Bravo Paolino hai fatto bene a ribadire il concetto per non creare malintesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco un vero Grace Kelly!!!

post-10854-1228865612_thumb.jpg

Che splendida immagine

Penso tu ti riferisca a Lei e non alla moneta. Eccoti un profilo molto più bello e il francobollo la cui immagine fu usata anche per la locandina e il catalogo della mostra. Una Dea.

che donna !!!!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco un vero Grace Kelly!!!

post-10854-1228865612_thumb.jpg

e molti mettono solo questa foto senza l'altro lato allora mi chiedo se la volessi dove cercarla? e come riconoscerla?

l'altro lato è come un 2 euro normale.....non cambia niente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la prova di moneta

quella su ebay a 2/3 euro è esattamente questa ma se non ho capito male non è una vera grace da collezionare giusto?

no è solo una patacca......priva di interesse numismatico !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco un vero Grace Kelly!!!

post-10854-1228865612_thumb.jpg

e molti mettono solo questa foto senza l'altro lato allora mi chiedo se la volessi dove cercarla? e come riconoscerla?

L'immagine che ho messo io è vera! Non è di una moneta taroccata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco un vero Grace Kelly!!!

post-10854-1228865612_thumb.jpg

Che splendida immagine

Penso tu ti riferisca a Lei e non alla moneta. Eccoti un profilo molto più bello e il francobollo la cui immagine fu usata anche per la locandina e il catalogo della mostra. Una Dea.

che donna !!!!!!!! :)

Era una principessa in tutti i snesi!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao denario,

Sagida ed Enraz ti hanno inserito la foro del dritto della moneta originale, io ti ho allegato

la foto di una prova di conio in vendita sul noto sito.

Sappi che il rovescio della moneta originale è esattamente uguale alle monete di 2€ in circolazione.

Ad ogni modo, se tu desideri acquistare una 2€ Grace Kelly originale ora gli estremi li hai praticamente tutti.

Il prezzo indicativo di vendita oscilla attorno ai 6-700 euro.

Ma come ho avuto modo di dire in altra discussione ritengo che il prezzo sia troppo alto considerato il

numero dei pezzi coniati (20.000). In questo momento c'è sicuramente una bolla speculativa che sicuramente

dovrà arrestarsi: Anche io vorrei acquistarla (è l'unica 2€ comm. che mi manca) ma a questi prezzi è assurdo.

Precedenti esperienze mi dicono di aspettare!

Un saluto a tutti.

Miro

Link al commento
Condividi su altri siti


io 3 mesi fa quando dissi che lo volevo comprare a 415 euro sembravo un pazzo.

lo comprai e ne sono felice, consiglio ad un vero collezionista di comprarlo adesso perchè in futuro salirà a 1000, 10000 e più euro sarà una moneta con rarità 5 r

ovvero di cui se ne conoscono solo pochi esemplari,in quanto penso che in realtà ne abbiano coniate pochissime altro che 20000 mila!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.