Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly


Risposte migliori

ieri ho visto un'asta di questa moneta che si è conclusa a 524,00 euro! :unsure:

Si potrebbe quindi notare che questo commemorativo abbia raggiunto l'apice della sua quotazione: per dati più precisi attenderei ad affermare ciò fin quando non si vedranno casi simili (a mio avviso, dopo le festività natalizie: allora si dovrebbe vederne la valutazione senza le ulteriori speculazioni sopraggiunte a causa del Natale).

per la grafica della moneta, però, sono contento di averla nella mia collezione al di là del valore che nel corso dei mesi ha assunto

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che conta non è il singolo caso ma la media quindicinale considerata dal gestore del sito

Media 30/11 - 14/12 €532,78, in rialzo.

Concordo, il dato di riferimento è il prezzo medio di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che conta non è il singolo caso ma la media quindicinale considerata dal gestore del sito

Media 30/11 - 14/12 €532,78, in rialzo.

Concordo, il dato di riferimento è il prezzo medio di vendita.

Discutendo oggi con un negoziante di monete, uno di quelli che tratta monete da duecento trecento mila euro nelle varie aste, mi dece che ha un cliente a Monte Carlo, per cui si reca spesso quando ha un esemplare di valore per venderlo, mi ha parlato di questa fatidica moneta..lui asserisce che il quantitativo si e' esaurito velocemente in quanto la maggior parte degli acquirenti, sono stati estimatori della principessa, dice di averne conosciuti parecchi, anche americani ma sopratutto gente che con il collezionismo dell'euro non c'entra propio nulla, ma che ripeto sono appassionati di tutto ci0' che riguarda la principessa , nel presente e nel passato quindi questa moneta che non ha nessun motivo di raggiungere queste quote, dal punto di vista numismatico, le ha raggiunte per cio' che rappresenta. Infine tra i commercianti la quotazione dei pezzi rimasti si e' assestata da tempo sulle 400 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


bhè a questo punto posso solo dire che è una moneta che può sicuramente avere un valore in futuro visto i 20000 pezzi che non sono tanti ma nemmeno tantissimi si è visto anche tirature inferiori a meno prezzo, penso al momento sia sopravvalutata dal momento che tutti la chiedono ma parlare di un r5 mi sembra azzardato r5 si parla di pochi pezzi in circolazione si contano su una mano...... per adesso da quello che ho potuto capire c'è molta speculazione come al solito e così facendo chi vuole avere la collezione completa non potrà mai farlo a questi prezzi

Veramente in questa discussione si parlava di un calo dei prezzi relativi a questa moneta... ;)

allora se parli di questo io su questa moneta non ho visto cali.......

Link al commento
Condividi su altri siti


inoltre volevo chiedere a tutti voi, ma le monete che si vedono su un noto sito di aste a 20/30 euro spacciate come prove di questa moneta cosa sono? patacche o da collezionare?

Credo sia stato ripetuto centinaia di volte: sono patacche. Ciò non toglie che esistano anche collezionisti di patacche. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciò non toglie che esistano anche collezionisti di patacche. :huh:

:blink: :blink: perciò i pataccari non solo le rifilano le patacche ma le collezionano anche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciò non toglie che esistano anche collezionisti di patacche. :huh:

:blink: :blink: perciò i pataccari non solo le rifilano le patacche ma le collezionano anche.

Secondo me i pataccari le rifilano ne basta (non sono mica fessi)! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


bhè a questo punto posso solo dire che è una moneta che può sicuramente avere un valore in futuro visto i 20000 pezzi che non sono tanti ma nemmeno tantissimi si è visto anche tirature inferiori a meno prezzo, penso al momento sia sopravvalutata dal momento che tutti la chiedono ma parlare di un r5 mi sembra azzardato r5 si parla di pochi pezzi in circolazione si contano su una mano...... per adesso da quello che ho potuto capire c'è molta speculazione come al solito e così facendo chi vuole avere la collezione completa non potrà mai farlo a questi prezzi

Veramente in questa discussione si parlava di un calo dei prezzi relativi a questa moneta... ;)

allora se parli di questo io su questa moneta non ho visto cali.......

Infatti si parlava del calo dei prezzi come un'eventualità futura. Anzi, alcuni utenti (che hanno avuto esperienze simili su altre monete) sono proprio certi di questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciò non toglie che esistano anche collezionisti di patacche. :huh:

:blink: :blink: perciò i pataccari non solo le rifilano le patacche ma le collezionano anche.

Secondo me i pataccari le rifilano ne basta (non sono mica fessi)! :P

Ma allora come si chiamano i collezionisti di patacche ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciò non toglie che esistano anche collezionisti di patacche. :huh:

:blink: :blink: perciò i pataccari non solo le rifilano le patacche ma le collezionano anche.

Secondo me i pataccari le rifilano ne basta (non sono mica fessi)! :P

Ma allora come si chiamano i collezionisti di patacche ? :D

Non me lo far dire... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciò non toglie che esistano anche collezionisti di patacche. :huh:

:blink: :blink: perciò i pataccari non solo le rifilano le patacche ma le collezionano anche.

Secondo me i pataccari le rifilano ne basta (non sono mica fessi)! :P

Ma allora come si chiamano i collezionisti di patacche ? :D

Patacchisti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


bhè a questo punto posso solo dire che è una moneta che può sicuramente avere un valore in futuro visto i 20000 pezzi che non sono tanti ma nemmeno tantissimi si è visto anche tirature inferiori a meno prezzo, penso al momento sia sopravvalutata dal momento che tutti la chiedono ma parlare di un r5 mi sembra azzardato r5 si parla di pochi pezzi in circolazione si contano su una mano...... per adesso da quello che ho potuto capire c'è molta speculazione come al solito e così facendo chi vuole avere la collezione completa non potrà mai farlo a questi prezzi

Veramente in questa discussione si parlava di un calo dei prezzi relativi a questa moneta... ;)

allora se parli di questo io su questa moneta non ho visto cali.......

Infatti si parlava del calo dei prezzi come un'eventualità futura. Anzi, alcuni utenti (che hanno avuto esperienze simili su altre monete) sono proprio certi di questa cosa.

credi possa succedere a questa moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


bhè a questo punto posso solo dire che è una moneta che può sicuramente avere un valore in futuro visto i 20000 pezzi che non sono tanti ma nemmeno tantissimi si è visto anche tirature inferiori a meno prezzo, penso al momento sia sopravvalutata dal momento che tutti la chiedono ma parlare di un r5 mi sembra azzardato r5 si parla di pochi pezzi in circolazione si contano su una mano...... per adesso da quello che ho potuto capire c'è molta speculazione come al solito e così facendo chi vuole avere la collezione completa non potrà mai farlo a questi prezzi

Veramente in questa discussione si parlava di un calo dei prezzi relativi a questa moneta... ;)

allora se parli di questo io su questa moneta non ho visto cali.......

Infatti si parlava del calo dei prezzi come un'eventualità futura. Anzi, alcuni utenti (che hanno avuto esperienze simili su altre monete) sono proprio certi di questa cosa.

credi possa succedere a questa moneta?

Io personalmente non saprei perchè non mi intendo di mercato, ma ho fiducia in ciò che sostengono gli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Torno oggi dalla Francia, comprata per la "modica" cifra di 458 euro :blink: :blink:

pur essendo un prezzo molto alto non ti è andata così male: in giro raramente se ne trovano a meno di 500..

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ragazzi! Non per polemizzare, ma solo per esprimere un mio punto di vista, che non riesco a sopprimere: sento parlare di 400 - 500 - 600 € come se piovessero dal cielo..., di questi tempi poi...

Sono del parere che questa moneta ha ormai raggiunto un prezzo tirato per il collo, per cui non mi azzardo in una previsione improntata a un eventuale trend al ribasso, ma certamente non credo che troverà consensi se il prezzo salirà ancora!

Ne vale la pena spendere così tanto per una bimetallica il cui futuro, sempre secondo me, è incerto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dico che al convegno che ci sarà a Genova, metà febbraio, il prezzo sarà tra i 350/400 euro.

Allora confermi un po' le mie perplessità... Infatti il prezzo che indichi è sostanzialmente quello che raggiunse a pochi mesi dall'emissione. In questo momento sarebbe un grande affare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.