Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly


Risposte migliori

Io dico che al convegno che ci sarà a Genova, metà febbraio, il prezzo sarà tra i 350/400 euro.

questa però è una previsione personale giusto???

Certo, più che previsione personale, è una speranza.

Il mio pensiero è che, un pò la crisi generale, un pò i giorni post festività si spende solitamente molto meno, porti ad un abbassamento delle quotazioni. (a minor richiesta il prezzo dovrebbe calare).

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti


se andate nel noto sito francese le quotazioni intorno ai 450 euro rientrano nella norma, personalmente da un punto di vista puramente monetario preferisco la divisionale 2006 di monaco.

La tiratura è la metà 11000 pz e poi è una divisionale di 8 monete ed unica con la cartina dell'europa senza i paesi dell' est, mentre l' astuccio non mi piace anche se non me ne intendo molto di divisionali proof.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dico che al convegno che ci sarà a Genova, metà febbraio, il prezzo sarà tra i 350/400 euro.

Non saprei..sinceramente fare previsioni riguardo a questa moneta mi pare azzardato: considero le sue quotazioni molto instabili per tentare di prevedere che prezzo raggiungerà.

Comunque Skaterghost ritengo possibile la tua ipotesi

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ragazzi! Non per polemizzare, ma solo per esprimere un mio punto di vista, che non riesco a sopprimere: sento parlare di 400 - 500 - 600 € come se piovessero dal cielo..., di questi tempi poi...

Sono del parere che questa moneta ha ormai raggiunto un prezzo tirato per il collo, per cui non mi azzardo in una previsione improntata a un eventuale trend al ribasso, ma certamente non credo che troverà consensi se il prezzo salirà ancora!

Ne vale la pena spendere così tanto per una bimetallica il cui futuro, sempre secondo me, è incerto?

quotissimo!!!

però se scende a 70€ vedi che me la compro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se tutti la pensassero come miroita finalmente finirebbe la speculazione!

Ti garantisco che ce ne sono molti più di quanti se ne immaginino che la pensano come miroita.

Tanti di quelli che adesso ridono non sono certo che rideranno anche a lungo termine.

Dopotutto ho visto che molti tra quelli che ritengono degli illusi noi che aspettiamo che il tempo livelli i prezzi, sono quelli che hanno acquistato la moneta a cifre già folli... Più che persone sicure che i valori si manterranno alti per l'eternità sono persone che sperano di non doversi confrontare con la realtà delle cose o con chi ha sempre sostenuto che quei valori sono fuori d'ogni logica. Io le chiamo gufate :lol:

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti


Se tutti la pensassero come miroita finalmente finirebbe la speculazione!

Ti garantisco che ce ne sono molti più di quanti se ne immaginino che la pensano come miroita.

Lo spero, a me è già sembrato altissimo il prezzo di emissione (120,00 euro per una moneta fdc) :nono:, è da escludere che ne spendo 600 o 700 euro per acquistarla. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se tutti la pensassero come miroita finalmente finirebbe la speculazione!

Ti garantisco che ce ne sono molti più di quanti se ne immaginino che la pensano come miroita.

Lo spero, a me è già sembrato altissimo il prezzo di emissione (120,00 euro per una moneta fdc) :nono:, è da escludere che ne spendo 600 o 700 euro per acquistarla. :ph34r:

Non posso che quotarti. Vorrei capire con che criterio si può pensare di spendere per una qualsiasi bimetallica 300/350 volte il valore del facciale. Capirei se ne fossero stati emessi 500 pezzi, ma così...

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei capire con che criterio si può pensare di spendere per una qualsiasi bimetallica 300/350 volte il valore del facciale. Capirei se ne fossero stati emessi 500 pezzi, ma così...

Questo è il bello e il brutto del collezionista, segue solo il desiderio del possesso senza un criterio logico.

Link al commento
Condividi su altri siti


A qualcuno di voi, Babbo Natale ha portato in dono

il 2 euro Grace KellY? ;) :D

A me no :angry:

Io mi sono guardato bene dal chiederlo a Babbo Natale!!!!!! Sai quante altre belle monetine prendi con il prezzo del solo 2€ GK???

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi sono guardato bene dal chiederlo a Babbo Natale!!!!!! Sai quante altre belle monetine prendi con il prezzo del solo 2€ GK???

Hai fatto benissimo !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


A qualcuno di voi, Babbo Natale ha portato in dono

il 2 euro Grace KellY? ;) :D

A me no :angry:

Io mi sono guardato bene dal chiederlo a Babbo Natale!!!!!! Sai quante altre belle monetine prendi con il prezzo del solo 2€ GK???

Più che monetine..., sarebbe a mio avviso da saggi prendere un be pezzo in oro!

Link al commento
Condividi su altri siti


A qualcuno di voi, Babbo Natale ha portato in dono

il 2 euro Grace KellY? ;) :D

A me no :angry:

Io mi sono guardato bene dal chiederlo a Babbo Natale!!!!!! Sai quante altre belle monetine prendi con il prezzo del solo 2€ GK???

Quello che frega tanta gente è l'idea di avere quel buco nella collezione, che spinge a fare follie pur di tapparlo...

Per qualcuno sarà uno dei buchi più costosi della storia numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


CITAZIONE (cembruno5500 @ 25 dicembre 2008, 12:00)

A qualcuno di voi, Babbo Natale ha portato in dono

il 2 euro Grace KellY?

Babbo Natale è ormai passato!

Ora c'è da aspettare la..... Befana!

Ma io aspetterò ancora che scenda a 200-250€.

(Forse per il prossimo Natale!).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma io aspetterò ancora che scenda a 200-250€.

(Forse per il prossimo Natale!).

Se la situazione finanziaria si aggraverà ( spero di no ) non è improbabile che ciò si possa avverare...

Link al commento
Condividi su altri siti


CITAZIONE (cembruno5500 @ 25 dicembre 2008, 12:00)

A qualcuno di voi, Babbo Natale ha portato in dono

il 2 euro Grace KellY?

Babbo Natale è ormai passato!

Ora c'è da aspettare la..... Befana!

Ma io aspetterò ancora che scenda a 200-250€.

(Forse per il prossimo Natale!).

Il mio pensiero è che il prezzo di questa moneta non calerà mai semplicemente per il fatto che chi l'ha

acquistata (almeno i veri collezionisti) non la venderebbe per nessuna cifra e con l'andar del tempo le

monete in mano ai commercianti diminuiranno sempre di più con ripercussioni al rialzo sul prezzo.Il

mio modesto consiglio per chi fosse interessato è di acquistarla adesso in questo momento di crisi

altrimenti si metta l'animo in pace e lasci il buco nella collezione che non sarà mai completa

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio pensiero è che il prezzo di questa moneta non calerà mai semplicemente per il fatto che chi l'ha

acquistata (almeno i veri collezionisti) non la venderebbe per nessuna cifra e con l'andar del tempo le

monete in mano ai commercianti diminuiranno sempre di più con ripercussioni al rialzo sul prezzo.

Non credo perchè la diminuzione delle scorte in parte avrà anche soddisfatto le richieste...

Il mio modesto consiglio per chi fosse interessato è di acquistarla adesso in questo momento di crisi

altrimenti si metta l'animo in pace e lasci il buco nella collezione che non sarà mai completa.

I pezzi davvero rari in quanto richiesti, a mio avviso non conoscono crisi. Non penso quindi che sia il momento giusto per acquistarla.

Bisognerebbe semmai attendere un emissione simile per storia e tiratura che possa dirottare temporaneamente una parte delle attenzioni per la Grace su se stessa..., e quindi approfittarne...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe semmai attendere un emissione simile per storia e tiratura che possa dirottare temporaneamente una parte delle attenzioni per la Grace su se stessa..., e quindi approfittarne...

Papillon, una tale emissione, a mio parere, avrebbe ripercussioni totalmente opposte sulla quotazione della moneta, no? si, concordo che l'attenzione si sposti sulla nuova emissione, però resta il fatto che chi non l'ha (il Grace Kelly), sfruttando l'occasione della nuova moneta, incentri il suo interesse sulle emissioni di Monaco, e quindi sul Grace Kelly. Non so se ho spiegato al meglio il mio pensiero..scusate..

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe semmai attendere un emissione simile per storia e tiratura che possa dirottare temporaneamente una parte delle attenzioni per la Grace su se stessa..., e quindi approfittarne...

Papillon, una tale emissione, a mio parere, avrebbe ripercussioni totalmente opposte sulla quotazione della moneta, no? si, concordo che l'attenzione si sposti sulla nuova emissione, però resta il fatto che chi non l'ha (il Grace Kelly), sfruttando l'occasione della nuova moneta, incentri il suo interesse sulle emissioni di Monaco, e quindi sul Grace Kelly. Non so se ho spiegato al meglio il mio pensiero..scusate..

Marco

Rimango sulla mia idea: passato il Santo finisce la festa... Se di un'eccezzione si trattasse lo sapremo più in là

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti!

Riporto a galla questo 3d sulla questione Kelly.

Condivido l'opinione prevalente di coloro che si dichiarano critici nei confronti di questa emissione, per i modi che possono apparire filo-speculativi e non perfettamente aderenti con lo spirito del collezionismo.

Volevo solo dire che, pur non essendo proprio interessato al pezzo (e non per questione di soldi), ne sto seguendo la vicenda, per pura curiosità.

La moneta è nel listino online di un rinomato commerciante.

Fino al mese scorso appariva per 1-2 giorni, e poi diventava "indisponibile".

A 600 è "andata", a 620 pure (e in giornata). Ad un collega di mia moglie, che si reca spesso in negozio a ritirare materiale, il titolare ha detto che accettava prenotazioni a 700. E' arrivata, ma ora, a 700, è lì, ferma da un paio di giorni.

Secondo voi, iniziamo la fase discendente della parabola?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.