Diabolik73 Inviato 10 Maggio, 2009 #351 Inviato 10 Maggio, 2009 il 5€ mi piace :) Non è male, ma il 10 mi piace di più... Per 60 € tutti e due non mi sembrano affatto male... Osservando i bozzetti le monete non sembrano male. Rimane sempre il mistero del prezzo, nel senso che le monete di San Marino sono coniate sempre dall' IPZS ma vengono vendute ad un prezzo inferiore di quelle italiane. Cita
DragoDormiente Inviato 10 Maggio, 2009 #352 Inviato 10 Maggio, 2009 Già Diabolik, hai ragione, cosa dobbiamo pensare??? Cita
maxor Inviato 10 Maggio, 2009 #353 Inviato 10 Maggio, 2009 si ovvio, come c'è chi compra gli argenti per continuita io compro i 2€cc anche se alcuni non mi vanno a genio per non lasciare il bucoperò almeno un minimo di bozzettino :) All'AASFN purtroppo sono un po' carenti sui bozzetti... <_< Ho trovato questi : il 5 euro me gusta mucho e sarà mio!! Cita
Papillon Inviato 10 Maggio, 2009 #354 Inviato 10 Maggio, 2009 Belle monete! Le ho già prenotate... Per quanto concerne il prezzo, ricordo che la tiratura degli argenti RSM, seppur ridotta ( a partire dallo scorso anno... ) è pur sempre superiore di alcune migliaia rispetto ad alcune emissioni IPZS, e ciò dovrebbe ridurne i costi... Cita
Nakkio Inviato 10 Maggio, 2009 #355 Inviato 10 Maggio, 2009 ma quei bozzetti sono definitivi ? non è che poi le cambiano ? Cita
richterian Inviato 10 Maggio, 2009 Autore #356 Inviato 10 Maggio, 2009 Belle monete! Le ho già prenotate...Per quanto concerne il prezzo, ricordo che la tiratura degli argenti RSM, seppur ridotta ( a partire dallo scorso anno... ) è pur sempre superiore di alcune migliaia rispetto ad alcune emissioni IPZS, e ciò dovrebbe ridurne i costi... Già ma le monete dell'IPZS costavano lo stesso prezzo anche quando erano coniate con tirature altissime. Cita
DragoDormiente Inviato 11 Maggio, 2009 #357 Inviato 11 Maggio, 2009 Belle monete! Le ho già prenotate...Per quanto concerne il prezzo, ricordo che la tiratura degli argenti RSM, seppur ridotta ( a partire dallo scorso anno... ) è pur sempre superiore di alcune migliaia rispetto ad alcune emissioni IPZS, e ciò dovrebbe ridurne i costi... Già ma le monete dell'IPZS costavano lo stesso prezzo anche quando erano coniate con tirature altissime. Inoltre, guardate gli ori: tirature basse, stesse specifiche di quelli italiani, eppure con 600 € compro la coppia 20 + 50 € di San Marino, per quelli italiani me ne servono almeno 800 di €... Cita
atg Inviato 11 Maggio, 2009 #358 Inviato 11 Maggio, 2009 ho ricevuto il bollettino ma ancora nessuna notizia dalla divisionale... Cita
Papillon Inviato 11 Maggio, 2009 #359 Inviato 11 Maggio, 2009 Belle monete! Le ho già prenotate...Per quanto concerne il prezzo, ricordo che la tiratura degli argenti RSM, seppur ridotta ( a partire dallo scorso anno... ) è pur sempre superiore di alcune migliaia rispetto ad alcune emissioni IPZS, e ciò dovrebbe ridurne i costi... Già ma le monete dell'IPZS costavano lo stesso prezzo anche quando erano coniate con tirature altissime. Inoltre, guardate gli ori: tirature basse, stesse specifiche di quelli italiani, eppure con 600 € compro la coppia 20 + 50 € di San Marino, per quelli italiani me ne servono almeno 800 di €... Effettivamente è così! Come non pensare a una politica fondata sulla speculazione...!? Cita
Diabolik73 Inviato 11 Maggio, 2009 #360 Inviato 11 Maggio, 2009 Belle monete! Le ho già prenotate...Per quanto concerne il prezzo, ricordo che la tiratura degli argenti RSM, seppur ridotta ( a partire dallo scorso anno... ) è pur sempre superiore di alcune migliaia rispetto ad alcune emissioni IPZS, e ciò dovrebbe ridurne i costi... Già ma le monete dell'IPZS costavano lo stesso prezzo anche quando erano coniate con tirature altissime. Inoltre, guardate gli ori: tirature basse, stesse specifiche di quelli italiani, eppure con 600 € compro la coppia 20 + 50 € di San Marino, per quelli italiani me ne servono almeno 800 di €... Effettivamente è così! Come non pensare a una politica fondata sulla speculazione...!? Si potrebbe provare a scrivere una email all'IPZS chiedendo le motivazioni di questa differenza di prezzo tra le emissioni italiane e quelle di San Marino, ma credo che non risponderebbero proprio alla domanda. Cita
DragoDormiente Inviato 11 Maggio, 2009 #361 Inviato 11 Maggio, 2009 Belle monete! Le ho già prenotate...Per quanto concerne il prezzo, ricordo che la tiratura degli argenti RSM, seppur ridotta ( a partire dallo scorso anno... ) è pur sempre superiore di alcune migliaia rispetto ad alcune emissioni IPZS, e ciò dovrebbe ridurne i costi... Già ma le monete dell'IPZS costavano lo stesso prezzo anche quando erano coniate con tirature altissime. Inoltre, guardate gli ori: tirature basse, stesse specifiche di quelli italiani, eppure con 600 € compro la coppia 20 + 50 € di San Marino, per quelli italiani me ne servono almeno 800 di €... Effettivamente è così! Come non pensare a una politica fondata sulla speculazione...!? Si potrebbe provare a scrivere una email all'IPZS chiedendo le motivazioni di questa differenza di prezzo tra le emissioni italiane e quelle di San Marino, ma credo che non risponderebbero proprio alla domanda. Stessa mia opinione; credo che per loro una mail o lettera su questo argomento sia solo spam... Cita
Diabolik73 Inviato 12 Maggio, 2009 #363 Inviato 12 Maggio, 2009 ricevuta oggi la divisionale, PA scusa flegias, ma PA sta per Palermo ? Cita
cig Inviato 12 Maggio, 2009 #364 Inviato 12 Maggio, 2009 ricevuta oggi la divisionale, PA scusa flegias, ma PA sta per Palermo ? No, credo Penssylvania :P Cita
maxor Inviato 12 Maggio, 2009 #365 Inviato 12 Maggio, 2009 (modificato) ricevuta oggi la divisionale, PA scusa flegias, ma PA sta per Palermo ? No, credo Penssylvania :P Davvero? io pensavo Palau! :P Modificato 12 Maggio, 2009 da maxor Cita
Diabolik73 Inviato 12 Maggio, 2009 #366 Inviato 12 Maggio, 2009 ricevuta oggi la divisionale, PA scusa flegias, ma PA sta per Palermo ? No, credo Penssylvania :P Davvero? io pensavo Palau! :P Che simpatici !!! chiedevo chiarimenti in quanto PA poteva anche non identificare la città in cui abita Flegias ma un'altra cosa. Cita
Papillon Inviato 12 Maggio, 2009 #367 Inviato 12 Maggio, 2009 Belle monete! Le ho già prenotate...Per quanto concerne il prezzo, ricordo che la tiratura degli argenti RSM, seppur ridotta ( a partire dallo scorso anno... ) è pur sempre superiore di alcune migliaia rispetto ad alcune emissioni IPZS, e ciò dovrebbe ridurne i costi... Già ma le monete dell'IPZS costavano lo stesso prezzo anche quando erano coniate con tirature altissime. Inoltre, guardate gli ori: tirature basse, stesse specifiche di quelli italiani, eppure con 600 € compro la coppia 20 + 50 € di San Marino, per quelli italiani me ne servono almeno 800 di €... Effettivamente è così! Come non pensare a una politica fondata sulla speculazione...!? Si potrebbe provare a scrivere una email all'IPZS chiedendo le motivazioni di questa differenza di prezzo tra le emissioni italiane e quelle di San Marino, ma credo che non risponderebbero proprio alla domanda. Stessa mia opinione; credo che per loro una mail o lettera su questo argomento sia solo spam... Ogni qualvolta ho posto quesiti "indiscreti" alle operatrici del n. verde, mi hanno sempre risposto con motivazioni che poi... si sono rivelate poco sincere ed esaustive... Tuttavia richiamerò per chiedere anche questa spiegazione... Vi terrò aggiornati... Cita
Diabolik73 Inviato 12 Maggio, 2009 #368 Inviato 12 Maggio, 2009 Belle monete! Le ho già prenotate...Per quanto concerne il prezzo, ricordo che la tiratura degli argenti RSM, seppur ridotta ( a partire dallo scorso anno... ) è pur sempre superiore di alcune migliaia rispetto ad alcune emissioni IPZS, e ciò dovrebbe ridurne i costi... Già ma le monete dell'IPZS costavano lo stesso prezzo anche quando erano coniate con tirature altissime. Inoltre, guardate gli ori: tirature basse, stesse specifiche di quelli italiani, eppure con 600 € compro la coppia 20 + 50 € di San Marino, per quelli italiani me ne servono almeno 800 di €... Effettivamente è così! Come non pensare a una politica fondata sulla speculazione...!? Si potrebbe provare a scrivere una email all'IPZS chiedendo le motivazioni di questa differenza di prezzo tra le emissioni italiane e quelle di San Marino, ma credo che non risponderebbero proprio alla domanda. Stessa mia opinione; credo che per loro una mail o lettera su questo argomento sia solo spam... Ogni qualvolta ho posto quesiti "indiscreti" alle operatrici del n. verde, mi hanno sempre risposto con motivazioni che poi... si sono rivelate poco sincere ed esaustive... Tuttavia richiamerò per chiedere anche questa spiegazione... Vi terrò aggiornati... ok tienici aggiornati, sono curioso. Cita
cig Inviato 13 Maggio, 2009 #369 Inviato 13 Maggio, 2009 ricevuta oggi la divisionale, PA scusa flegias, ma PA sta per Palermo ? No, credo Penssylvania :P Davvero? io pensavo Palau! :P Che simpatici !!! chiedevo chiarimenti in quanto PA poteva anche non identificare la città in cui abita Flegias ma un'altra cosa. Ovviamente era una battuta ;) Cita
flegias Inviato 13 Maggio, 2009 #370 Inviato 13 Maggio, 2009 ricevuta oggi la divisionale, PA scusa flegias, ma PA sta per Palermo ? PA indica il cerchio dove mi trovo XD Cita
MERCURIO691 Inviato 13 Maggio, 2009 #371 Inviato 13 Maggio, 2009 per favore, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare le immagini relative alle emissioni in argento 5 e 10 euro San Marino in uscita a Giugno? vorrei ordinarle, come da buono d'ordine recapitatomi sul bollettino 63 non c'è alcuna immagine nemmno sul loro sito trovo immagini per queste 2 monete grazie Cita
maxor Inviato 13 Maggio, 2009 #372 Inviato 13 Maggio, 2009 (modificato) per favore, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare le immagini relative alle emissioni in argento 5 e 10 euro San Marino in uscita a Giugno?vorrei ordinarle, come da buono d'ordine recapitatomi sul bollettino 63 non c'è alcuna immagine nemmno sul loro sito trovo immagini per queste 2 monete grazie basta leggere qualche post indietro! Modificato 13 Maggio, 2009 da maxor Cita
cig Inviato 13 Maggio, 2009 #373 Inviato 13 Maggio, 2009 per favore, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare le immagini relative alle emissioni in argento 5 e 10 euro San Marino in uscita a Giugno?vorrei ordinarle, come da buono d'ordine recapitatomi sul bollettino 63 non c'è alcuna immagine nemmno sul loro sito trovo immagini per queste 2 monete grazie A pagina 24 di questa discussione (una indietro). Cita
MERCURIO691 Inviato 13 Maggio, 2009 #374 Inviato 13 Maggio, 2009 per favore, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare le immagini relative alle emissioni in argento 5 e 10 euro San Marino in uscita a Giugno?vorrei ordinarle, come da buono d'ordine recapitatomi sul bollettino 63 non c'è alcuna immagine nemmno sul loro sito trovo immagini per queste 2 monete grazie A pagina 24 di questa discussione (una indietro). eheh, ce l'avevo sotto il naso! pensare che prima di scrivere avevo cominciato a sfogliare la discussione...... avrei dovuto cominciare dalla fine... grazie a te e Maxor ciao Cita
androma80 Inviato 13 Maggio, 2009 #375 Inviato 13 Maggio, 2009 a me la serie ancora non è arrivata...a Roma... :cry: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..