Diabolik73 Inviato 4 Settembre, 2009 #926 Inviato 4 Settembre, 2009 E intanto la Zecca Olandese vende la moneta a € 3,95 (anche se sul loro sito hanno inserito al foto della moneta da 1 euro del 2002 :bash: ) http://nl.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012 Cita
Tm_NPZ Inviato 4 Settembre, 2009 #927 Inviato 4 Settembre, 2009 Non comprendo il perchè di tutta questa speculazione sulla moneta da 1 Euro 2009... forse per il taglio alto? Per la sua bellezza? Finirà con il costare di più delle altre monete della serie divisionale di quest'anno... che tra l'altro hanno tutte tiratura molto bassa (50.000 esemplari). Il mercato a volte è davvero strano... e pensare che di quelle pochissime che sono riuscito a recuperare al Convegno di Riccione una l'ho regalata alla mia ex ragazza... :D Cita
Sierra Inviato 4 Settembre, 2009 #928 Inviato 4 Settembre, 2009 Non capisco la validità della strategia di distribuire ai richiedenti le monete sfuse, qualsiasi quantità, invece che i rotolini... Secondo me i risultati auspicati non ci saranno..., anzi si alimenterà una nuova speculazione: i prezzi dei roll potrebbero salire anche in modo considerevole, considerato che ci sarà sempre qualcuno che riuscirà ad averli... Io ci sono stato la settimana prima di ferragosto e la settimana dopo, mi hanno dato in entrambe le occasioni 3 monete per tipo: 20&50 2008 e 1 euro 2009 = totale 9 monete 5,05 euro. Lo stesso hanno fatto con le altre persone che chiedevano le monete. Cita
Papillon Inviato 4 Settembre, 2009 #929 Inviato 4 Settembre, 2009 Ho ritelefonato questa mattina per chiedere informazioni sulla spedizione degli argenti: questa volta hanno detto anche a me che hanno problemi con le poste... Non ne ho chiesto la natura, per non essere indiscreto... Tuttavia sarei curioso di sapere cosa sia mai successo. Pertanto, chiedo: le tariffe sammarinesi sono le stesse applicate da Poste italiane oppure diverse? Cita
miroita Inviato 4 Settembre, 2009 #930 Inviato 4 Settembre, 2009 Ho ritelefonato questa mattina per chiedere informazioni sulla spedizione degli argenti: questa volta hanno detto anche a me che hanno problemi con le poste...Non ne ho chiesto la natura, per non essere indiscreto... Tuttavia sarei curioso di sapere cosa sia mai successo. Pertanto, chiedo: le tariffe sammarinesi sono le stesse applicate da Poste italiane oppure diverse? Sono le stesse. Cita
Papillon Inviato 4 Settembre, 2009 #931 Inviato 4 Settembre, 2009 (modificato) Ho ritelefonato questa mattina per chiedere informazioni sulla spedizione degli argenti: questa volta hanno detto anche a me che hanno problemi con le poste...Non ne ho chiesto la natura, per non essere indiscreto... Tuttavia sarei curioso di sapere cosa sia mai successo. Pertanto, chiedo: le tariffe sammarinesi sono le stesse applicate da Poste italiane oppure diverse? Sono le stesse. Allora ho un vago sospetto che non abbiano, in fase iniziale, affrancato i plichi secondo le nuove tariffe in vigore dalla fine di Giugno... Servirebbe un riscontro sia da chi ha ricevuto nei primissimi giorni di Luglio che di Settembre... Modificato 4 Settembre, 2009 da Papillon Cita
richterian Inviato 4 Settembre, 2009 Autore #932 Inviato 4 Settembre, 2009 Allora ho un vago sospetto che non abbiano, in fase iniziale, affrancato i plichi secondo le nuove tariffe in vigore dalla fine di Giugno...Servirebbe un riscontro sia da chi ha ricevuto nei primissimi giorni di Luglio che di Settembre... Ho ricevuto gli argenti la settimana scorsa ma non posso dare nessun riscontro. Sulla busta compare un bel timbro rosso "Port payè - (P.P.) - San Marino (Repubblica di San Marino) - Tassa pagata. Cita
Papillon Inviato 4 Settembre, 2009 #933 Inviato 4 Settembre, 2009 Allora ho un vago sospetto che non abbiano, in fase iniziale, affrancato i plichi secondo le nuove tariffe in vigore dalla fine di Giugno...Servirebbe un riscontro sia da chi ha ricevuto nei primissimi giorni di Luglio che di Settembre... Ho ricevuto gli argenti la settimana scorsa ma non posso dare nessun riscontro. Sulla busta compare un bel timbro rosso "Port payè - (P.P.) - San Marino (Repubblica di San Marino) - Tassa pagata. E' comunque una novità, almeno io ho sempre ricevuto i plichi affrancati... Cita
miroita Inviato 5 Settembre, 2009 #934 Inviato 5 Settembre, 2009 Allora ho un vago sospetto che non abbiano, in fase iniziale, affrancato i plichi secondo le nuove tariffe in vigore dalla fine di Giugno...Servirebbe un riscontro sia da chi ha ricevuto nei primissimi giorni di Luglio che di Settembre... Ho ricevuto gli argenti la settimana scorsa ma non posso dare nessun riscontro. Sulla busta compare un bel timbro rosso "Port payè - (P.P.) - San Marino (Repubblica di San Marino) - Tassa pagata. E' comunque una novità, almeno io ho sempre ricevuto i plichi affrancati... Nel mio caso direi che è normale, salvo un paio di anni (ed in plichi grandi) in cui hanno utilizzato quelle lenzuolate di vecchi francobolli in lire. Cita
Diabolik73 Inviato 5 Settembre, 2009 #935 Inviato 5 Settembre, 2009 Allora ho un vago sospetto che non abbiano, in fase iniziale, affrancato i plichi secondo le nuove tariffe in vigore dalla fine di Giugno...Servirebbe un riscontro sia da chi ha ricevuto nei primissimi giorni di Luglio che di Settembre... Ho ricevuto gli argenti la settimana scorsa ma non posso dare nessun riscontro. Sulla busta compare un bel timbro rosso "Port payè - (P.P.) - San Marino (Repubblica di San Marino) - Tassa pagata. E' comunque una novità, almeno io ho sempre ricevuto i plichi affrancati... Per quanto mi riguarda le divisionali le ho sempre ricevute con la busta affrancata mentre le monete in argento con il timbro rosso "Port payè" Cita
Papillon Inviato 6 Settembre, 2009 #936 Inviato 6 Settembre, 2009 Porto a conoscenza, a chi non lo sapesse, il ritorno della serietta turistica: REPUBBLICA SAN MARINO 2009 1+ 2 + 5 EUROCENT FDC Cita
GAETANO94 Inviato 6 Settembre, 2009 #937 Inviato 6 Settembre, 2009 Porto a conoscenza, a chi non lo sapesse, il ritorno della serietta turistica:REPUBBLICA SAN MARINO 2009 1+ 2 + 5 EUROCENT FDC No, scusate ma hanno tagliato un pezzo di divisionale per vendere solo i centesimi :blink: Cita
Sierra Inviato 6 Settembre, 2009 #938 Inviato 6 Settembre, 2009 Porto a conoscenza, a chi non lo sapesse, il ritorno della serietta turistica:REPUBBLICA SAN MARINO 2009 1+ 2 + 5 EUROCENT FDC No, scusate ma hanno tagliato un pezzo di divisionale per vendere solo i centesimi :blink: Stavo per scrivere la stessa cosa: Cita
Tm_NPZ Inviato 6 Settembre, 2009 #939 Inviato 6 Settembre, 2009 Porto a conoscenza, a chi non lo sapesse, il ritorno della serietta turistica:REPUBBLICA SAN MARINO 2009 1+ 2 + 5 EUROCENT FDC No, scusate ma hanno tagliato un pezzo di divisionale per vendere solo i centesimi :blink: Sì, confermo... non è una serie turistica... è semplicemente un pezzo di divisionale tagliato :) Cita
nerone69 Inviato 6 Settembre, 2009 #940 Inviato 6 Settembre, 2009 ma come si fa a tagliare una divisionale. per i soldi la gente fa di tutto. :huh: Cita Awards
Diabolik73 Inviato 6 Settembre, 2009 #941 Inviato 6 Settembre, 2009 ma come si fa a tagliare una divisionale. per i soldi la gente fa di tutto. :huh: che gente, mi fanno quasi paura. Cita
richterian Inviato 6 Settembre, 2009 Autore #943 Inviato 6 Settembre, 2009 Ma come si fa... Un paio di forbici lo trovi in ogni casa. Nelle case degli stupidi le forbici abbondano. :P Cita
Desert_Twister Inviato 6 Settembre, 2009 #944 Inviato 6 Settembre, 2009 Complimenti davvero! AHhahahHAhAhA Cita
Desert_Twister Inviato 6 Settembre, 2009 #945 Inviato 6 Settembre, 2009 Comunque penso che qualche pollo comprerà quei centesimi... Cita
DragoDormiente Inviato 6 Settembre, 2009 #946 Inviato 6 Settembre, 2009 Comunque penso che qualche pollo comprerà quei centesimi... Questo è poco ma sicuro... Cita
Papillon Inviato 6 Settembre, 2009 #947 Inviato 6 Settembre, 2009 Scusate ragà! Complice l'ora tardi e la stanchezza..., non mi sono accorto che si trattava della divisionale tagliata... O meglio, qualche vago sospetto l'ho avuto, ma poi sono ritornato sui miei passi perchè, stando all'immagine postata, il taglio lo vedevo ben fatto... Una curiosità: alle prime luci dell'alba ho iniziato a chicchiricchiare. Secondo voi devo preoccuparmi? :D :lol: :P Cita
Diabolik73 Inviato 6 Settembre, 2009 #948 Inviato 6 Settembre, 2009 Comunque penso che qualche pollo comprerà quei centesimi... questo è poco ma sicuro. Cita
Tm_NPZ Inviato 6 Settembre, 2009 #949 Inviato 6 Settembre, 2009 Cosa ne pensate dei prezzi di prevendita e non del nuovo 2 Euro commemorativo sammarinese? Ritengo siano un po' alti... secondo voi avremo un caso simile al 2008? Finora i venditori hanno foto del folder con moneta, ma scattata a molta distanza, tale da non poter vedere bene la moneta... sono proprio curioso di vederla, per ricredermi oppure no dopo la visione del bozzetto! :P Cita
Papillon Inviato 6 Settembre, 2009 #950 Inviato 6 Settembre, 2009 Cosa ne pensate dei prezzi di prevendita e non del nuovo 2 Euro commemorativo sammarinese? Ritengo siano un po' alti... secondo voi avremo un caso simile al 2008?Finora i venditori hanno foto del folder con moneta, ma scattata a molta distanza, tale da non poter vedere bene la moneta... sono proprio curioso di vederla, per ricredermi oppure no dopo la visione del bozzetto! :P Se non ci saranno intoppi, come lo scorso anno..., presumo che sarà il classico folderino sammarinese da 35-36€... Certo è che non credo in un'immediato inizio delle spedizioni: c'è chi non ha ancora ricevuto gli argenti da Giugno, come ad esempio il sottoscritto :angry: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..