Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1956


marco.s91

Risposte migliori

  • Risposte 58
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • cembruno5500

    11

  • justapeek

    5

  • Marfir

    5

  • indaco

    4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Da catalogo, qualche decina di euro, direi. Ma è importante che oltre ad uno stato di usura estremamente basso, si associ anche una brillantezza del metallo vicina all'esemplare mai circolato, cosa tuttaltro che scontata. Una delle più belle che ho trovato sulla rete è a questo link, e il venditore chiede 49 euro. Poi ebay riserva sempre sorprese e ho visto questa vendita, che si è conclusa ad un prezzo sbalorditivo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Una delle più belle che ho trovato sulla rete è a questo link, e il venditore chiede 49 euro.

Non vorrei sbagliarmi, ma sono quasi certo del fatto che l'immagine di quella inserzione sia presa dal catalogo online di un noto negozio di numismatica. Non cito quale sia e non posto il link perche' non sono certo che cio' sia concesso dal regolamento di questo forum.

Comunque quello sfondo celeste chiaro e' abbastanza caratteristico delle fotografie fatte da questo commericante (se non erro ve ne sono alcune anche nel catalogo online di Lamoneta).

Per farla breve, io non mi fiderei del venditore, in quanto non credo che la foto corrisponda all'esemplare che sara' poi spedito.

Ma qui non si sta parlando di questa specifica asta online, quindi scusate il piccolo fuori tema.

Un saluto.

-unexso-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Confermo che viene dalla Numismatica Lago Maggiore dove è dichiarata FDC a listino e proposta per 480:

http://www.numismatica.it/Listini/rep4669.htm

date le dimensioni della foto su ebay potrebbe avere comunque qualsiasi conservazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho una moneta da 100 lire del 1956 in stato qFDC/SPL+.

Se potresti postare una foto sarebbe meglio, bisogna valutare se effettivamente

ha la conservazione che dici.

Io l' ho acquistata pochi giorni fà in FDC periziata e non l' ho pagata cara,

21agzfb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo che viene dalla Numismatica Lago Maggiore dove è dichiarata FDC a listino e proposta per 480:

http://www.numismatica.it/Listini/rep4669.htm

date le dimensioni della foto su ebay potrebbe avere comunque qualsiasi conservazione...

Scusa ma... solo per capire: a me sembra che su quel link sia data a 165 euro, non 480... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Marchese

******

Gruppo: Curatore

Messaggi: 2073

Iscritto il: 04-gen-08

Da: AOSTA

Utente Nr.: 8030

ho una moneta da 100 lire del 1956 in stato qFDC/SPL+.

Se potresti postare una foto sarebbe meglio, bisogna valutare se effettivamente

ha la conservazione che dici.

Io l' ho acquistata pochi giorni fà in FDC periziata e non l' ho pagata cara.

questa si' che e' in ottime condizioni e sembra che non l'hai pagata cara.marcantonio.

questa e' in ottime condizioni e sembra a un buon prezzo.marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Scusa ma... solo per capire: a me sembra che su quel link sia data a 165 euro, non 480... :unsure:

Sì, hai ragione. Errore mio.

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima è uno spl,carino, le altre due bb+ e valgono 100 lire

Sempre per curiosità: voi quanto lo paghereste un SPL "carino"?

4 o 5 euro, ma non di più. Il 56 è molto comune da reperire in condizioni spl, poi segue a ruota il 57. le altre in spl sono difficiline fino al 61

Link al commento
Condividi su altri siti


questa si' che e' in ottime condizioni e sembra che non l'hai pagata cara.marcantonio.

questa e' in ottime condizioni e sembra a un buon prezzo.marcantonio.

Come puoi aver notato marco non ho citato il prezzo, lo sò che è un buon prezzo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi allego questa foto delle mie due monete da 100 euro 1956 e 1957. In vita mia, collezionando euro, non ho mai visto una 100 lire in FDC quindi non ho un giusto termine di paragone, ma entrambe le giudicherei BB+. voi cosa ne pensate?

post-4503-1229949335_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...

Fior di conio (FDC) signifa che la moneta non è circolata, ha ancora il lustro di zecca, non deve avere graffi (se non quasi invisibili), niente colpi,... In pratica una moneta come quando era uscita dalla zecca (o quasi).

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie. Io ho una moneta da 100 lire del 1956, in ottime condizioni e una del 1959 sempre in ottime condizioni, secondo te quanto possono valere? Ne ho anche un'altra del 1965 messa un pò maluccio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.