Vai al contenuto
IGNORED

valore di alcune monete che ho


loddo

Risposte migliori

Le 20 lire 1957 hanno un valore commerciale solo se non circolate.

Gli altri tre tondelli non sono monete, ma medagliette. Non so il loro valore, ma credo che non ne abbiano. Comunque aspetta altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 20 lire 1957 hanno un valore commerciale solo se non circolate.

Gli altri tre tondelli non sono monete, ma medagliette. Non so il loro valore, ma credo che non ne abbiano. Comunque aspetta altri pareri.

cosa vuol dire non circolate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 20 lire 1957 hanno un valore commerciale solo se non circolate.

Gli altri tre tondelli non sono monete, ma medagliette. Non so il loro valore, ma credo che non ne abbiano. Comunque aspetta altri pareri.

cosa vuol dire non circolate?

significa che sono state conservate appena uscite dalla zecca

Link al commento
Condividi su altri siti


ho trovato tra le mie monete 100 lire del centenario di marconi quelle d'argento con lo spieghezzo e 5 e 50 centesimi dei savoia i 50 centesimi sono del 1925 e i 5 centesimi sono del 1942 e hanno un'aquila sopra sapete dirmi quanto valgono queste?

Link al commento
Condividi su altri siti


se circolate nulla o poco più.

100 lire del centenario di marconi quelle d'argento con lo spieghezzo.

forse volevi dire le 100 lire in acmonital.

Quelle in Argento sono le 500 Lire, sono del 1974.

33peeqw.jpg

Lo spieghezzo che intendi te, forse è questa?

63vjwn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho trovato tra le mie monete 100 lire del centenario di marconi quelle d'argento con lo spieghezzo e 5 e 50 centesimi dei savoia i 50 centesimi sono del 1925 e i 5 centesimi sono del 1942 e hanno un'aquila sopra sapete dirmi quanto valgono queste?

Il 100 lire in argento dovrebbe essere la versione "PROVA" (lo vedi scritto sul rovescio) e la trovi in vendita a meno di 300 euro, naturalmente se priva del benché minimo difetto, come d'obbligo per una moneta di questo genere. Anche se non capisco cosa tu intenda con "spieghezzo"

Il 50 cent 1925 possono valere qualcosina se sono a bordo liscio (cioè non rigato) e in elevato stato di conservazione (almeno SPL). Ma SPL significa che devono aver circolato pochissimo, e presentare minimi segni di usura tipo qualche segno o graffietto superficiale.

Il consiglio, se vuoi una valutazione da parte del forum, è quello che già tutti ti hanno ripetuto: posta foto di buona qualità delle tue monete.

Modificato da justapeek
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.