Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIONE IN ARGENTO DI GALLIENO


dupondio

Risposte migliori

Ciao a tutti ho trovato in vendita da www.eauctions.ch un medaglione d'argento di gallieno,non sapevo esistessero,avete qualche notizia da darmi.Grazie

Ruler: GALLIENVS, 253-268

Material: Silver

Nominal: Medallion

Mint: Rome

Diameter: 30 mm

Obverse legend: GALLIENVS AVG

Obverse description: Laureate head l.

Reverse legend: MARS VLTOR

Reverse description: Mars r.

Preservation: Very fine

Reference: Not published. RRRRR !

Aurum Seller from EC Known to us since 7/2/1977 ***** Selling price € 15000.00

a.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti


Di bronzo ne ricordo molti. Qualcuno anche d'oro. Di Gallieno ricordo un solo medaglione d'argento con le tre Monete. Ma si tratta della mia memoria. Ho fatto una rapida ricerca internet (sono al lavoro) e ne ho ritrovati di bronzo. Ma nulla su quello d'argento. Ma non credo di sbagliarmi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco, ho trovato il medaglione d'argento tre monete:

http://www.dirtyoldcoins.com/natto/indexa.htm

Vai su gallieno. E' la 13° moneta

Medallion Obv: IMPCPLICGALLIENVSAVG - Laureate, draped and cuirassed bust right.

Rev: MONETAVGG - Three Monetae standing, facing, each holding a scale and cornucopia. $7,370 11/20/00.

Gnecchi 17V Non è in RIC

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce ne è uno in vendita anche sul listino Sintoni Numismatica,

E' in "Billone",come credo anche il primo postato, ed è inedito totalmente,almeno così è scritto.Anche gli altri risultano pressoché inediti. Può darsi che Gallieno siastato un nome un pò negletto,numismaticamente parlando,oppure che ci sia bisogno di un'aggiornamento dello Gnecchi....

post-2660-1230541494_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce ne è uno in vendita anche sul listino Sintoni Numismatica,

E' in "Billone",come credo anche il primo postato, ed è inedito totalmente,almeno così è scritto.Anche gli altri risultano pressoché inediti. Può darsi che Gallieno siastato un nome un pò negletto,numismaticamente parlando,oppure che ci sia bisogno di un'aggiornamento dello Gnecchi....

Il Medaglione in questione nel listino Sintoni, è veramente bello , ho avuto modo di toccarlo dal "vivo" e posso assicurare che merita, non male neanche il prezzo a confronto dei 15000 Euro dell'esemplare venduto on line da Tkalec.

La conservazione è poco inferiore ma il prezzo è praticamente la metà....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.