Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I 1886 1 lira


Risposte migliori

Come ormai sapete io ne capisco poco, però mi piace dire la mia (soprattutto per contare le volte in cui sbaglio, e possibilmente imparare qualcosa :) ). Moneta di basso valore commerciale, in conservazione MB+. E, soprattutto, autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

scusate..essendo nuovo alcune cose mi sfuggono..

perchè vi sembra conservata male?i rilievi mi sembrano buoni e non è affatto consumata..è sicuramente sporca e non brillante ma guardando i rami e lo scudo mi sembra da BB...

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate..essendo nuovo alcune cose mi sfuggono..

perchè vi sembra conservata male?i rilievi mi sembrano buoni e non è affatto consumata..è sicuramente sporca e non brillante ma guardando i rami e lo scudo mi sembra da BB...

I rilievi sono da qBB/BB, ma sul dritto ci sono due graffi che sembrano voragini... quindi in complesso per me non supera l'MB+.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate..essendo nuovo alcune cose mi sfuggono..

perchè vi sembra conservata male?i rilievi mi sembrano buoni e non è affatto consumata..è sicuramente sporca e non brillante ma guardando i rami e lo scudo mi sembra da BB...

I rilievi sono da qBB/BB, ma sul dritto ci sono due graffi che sembrano voragini... quindi in complesso per me non supera l'MB+.

Concordo, i due solchi che tagliano il volto del sovrano limitano notevolmente il grado di conservazione.

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non dispiace; bella patina, rilievi buoni, nessun colpo rilevante ai bordi....peccato per i graffi al D/.

2 casistiche:

1/ quella FDC (che non approvo)...il "tizio" l'ha presa dalla zecca e l'ha messa nel cassetto; idem il pro-nipote, il bis-nipote, in nipote e il cugino mantenendola perfetta sino ai giorni nostri...in pratica una generazione di pallosi (si può dire?)

2/ quella VISSUTA (mia preferita) la moneta è uscita dalla zecca...il tizio l'ha presa e gli è subito caduta a terra; l'ha spesa per comprare il pane e il fornaio l'ha morsa per vedere se era vera; quest'ultimo l'ha rispesa per comprare la legna per il forno e l'incauto nuovo possessore l'ha sfisata etc. etc. etc. e il tutto senza passare dal un bis-nipote che la tira a lucido.

Ti piace? sì? bene, catalogala e mettila in collezione. No? rivendila sul noto sito postando solo foto del R/! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.