Vai al contenuto
IGNORED

[novità] Nuovo sistema per visualizzare le foto


Reficul

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Ho inserito un sistema lightbox per visualizzare le immagini allegate,

è molto carino ma prima di rende la modifica definitiva vorrei i vostri

pareri e segnalazioni su eventuali problemi.

Come funziona?

1) Posizionare il mouse sull'immagine allegata verrà visualizzata una lente con un simbolo +.

2) Cliccando si avrà un ingrandimento della foto.

A questo punto

a. Tenendo premuto il tasto sx del mouse sull'ingrandimento si potrà spostare la foto in un altro punto (utile se magari copre una parte di testo)

b. Cliccando nuovamente la foto torna al suo posto

Fatemi sapere.

refi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

con firefox funge a metà..con ie funziona..

la foto si apre, ma per spostarla bisogna fare come sempre, usando il bordo blu, con ie invece basta toccare la foto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Puoi riprovare per piacere? forse hai beccato il momento

che stavo facendo una modifica.

Ho effettuato i test su:

FF3

IE7

CHROME

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

prova a fare un aggiornamento della pagina CTRL+F5

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo il "problema" anche su Chrome. Mentre con IE viene creata una popup flottante e priva di bordi, che può essere spostata trascinandola col mouse, con Chrome viene creata una popup semplice con tanto di bordi che si comporta allo stesso modo delle finestre tradizionali: occorre afferrarla per la barra del titolo, al fine di poterla spostare. Penso che questo sia lo stesso comportamento segnalato su Firefox da Micio_68.

In ogni caso, mi sembra un sistema molto carino e comodo per gestire le immagini allegate e, fosse per me, lo adotterei sicuramente, una volta risolto questo inconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dimenticato di dire che uso Vista. Non so se gli utenti con Chrome/XP o Firefox/XP riescano ad adoperare correttamente tale funzionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

A me funziona, Firefox 3.04 rv 1.9.0.5 linux

Link al commento
Condividi su altri siti


Firefox 3.0.5 con Windows XP

Per spostare la foto occorre "afferrare" la cornice.

Se invece clicco nella foto e trascino in un punto fuori dalla cornice e rilascio, si aggiorna la pagina: la discussione sparisce e rimane solamente la foto dell'allegato. In pratica alla fine ho due pagine della foto: la finestra che ho aperto e la discussione che si è "trasformanta" nella foto che ho tentato di spostare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso che è sparita la cornice blu va bene.

Posso spostare la foto in qualsiasi punto tenendo il tasto sinistro premuto. Con un clic la foto si riduce e torna al suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uso Firefox 3.0.5 e Vista Home Premium versione 64 bit

A me funziona perfettamente nel senso che cliccando l'immagine dell'allegato questa si ingrandisce in una finestra.

Questa finestra si può trascinare ovunque cliccando sopra con il mouse e tenendo premuto il tasto sinistro.

Cliccando di nuovo sulla finestra questa si minimizza e ritorna nella posizione originale all'interno del messaggio.

Trovo questa funziona molto comoda perchè permette di visionare l'allegato senza lasciare la finestra del messaggio

originale!

Ogni volta che si fanno delle modifiche dico a me stesso: "Adesso il forum è perfetto!Non si può migliorare ulteriormente."

Il caro Reficul trova però sempre il modo di smentirmi piacevolmente!Grazie!

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti


è uguale a prima, con ff3 ed xp si apre la finestra, per spostarla devo usare il bordo blu..

giuseppe

per chi usa ff, se non ce l'avete installate page zoom.. vi consente di ingrandire l'immagine per vedere bene i dettagli..

questo è un esempio..

basta selezionare la foto, usare il tasto dx del mouse, e scegliere nella tendina la dimensione..

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1499

post-8631-1230896576_thumb.jpg

Modificato da micio_68
Link al commento
Condividi su altri siti


fino a poco tempo fa nel caricare le immagini si vedevano rimpicciolite, poi cliccando si ingrandivano...

non c'è piu' questa funzione? era comoda perchè le foto si ingrandivano solo cliccandoci sopra..

Link al commento
Condividi su altri siti


è uguale a prima, con ff3 ed xp si apre la finestra, per spostarla devo usare il bordo blu..

giuseppe

per chi usa ff, se non ce l'avete installate page zoom.. vi consente di ingrandire l'immagine per vedere bene i dettagli..

questo è un esempio..

basta selezionare la foto, usare il tasto dx del mouse, e scegliere nella tendina la dimensione..

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1499

Add-on interessante, non lo conoscevo.

Link al commento
Condividi su altri siti


fino a poco tempo fa nel caricare le immagini si vedevano rimpicciolite, poi cliccando si ingrandivano...

non c'è piu' questa funzione? era comoda perchè le foto si ingrandivano solo cliccandoci sopra..

già!

che fine ha fatto?

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non ho capito bene cosa è sparito

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io avevo difficoltà a visualizzare le foto del catalogo, poi, dopo aver scaricato il programmo di Adobe Flash, ho abbandonato Internet Explorer e sono passato su Mozzilla Firefox. Ora funziona tutto alla perfezione. Grazie per i suggerimenti.

Sirolpoi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.