Vai al contenuto
IGNORED

Euro circolati


Risposte migliori

Salve a tutti,

come, penso, la maggior parte di tutti voi, soffro di quella sana passione che mi spinge a raccogliere (collezionare) questi affascinanti tondelli metallici che sono le monete. La mia attensione (in termini economici e di tempo) è indirizzata principalmente alle monete del Regno di Napoli o delle Due Sicilie.

Ma la mia passione mi spinge a prestare attensione anche alle monete contemporanee che circolano nel nostro belpaese: l'Euro.

Di conseguenza sto raccogliendo in modo sistematico tutte la varianti che mi capitano tra le mani, sia in termini di data che di stato emittente.

Gradirei avere da tutti voi, dei consigli su come procedere nella mia raccolta, delle segnalazioni sulle monete Italiane più rare, segnalazioni di qualche commerciante onesto della mia zona (Prov. Lecce) o su qualche altro sistema per potermi procurare le monete in uno stato di conservazione ottimale (gruppi di scambio e/o di acquisto, ecc.) tutto ciò al fine di evitare di sprecare tempo e denare e comunque soddisfare la mia grande passione.

GRAZIE A TUTTI VOI! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenut nel Forum.

Io ho cominciato prendendo tutte quelle che mi capitavano fra le mani, e le sostitisco volta per volta che le trovo in conservazione migliore. Purtroppo per quanto riguarda le emissioni divisionali della zecca, sei costretto ad acquistarle a meno che tu non voglia farne a meno. Per trovare ecomnciare a conoscere gli Euri più rari ti consiglio di consultare il nostro catalogo Euro. E vedrai che dopo qualche lettura piano piano comincerai a ricordare tutte le rarità.

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto concerne lo scambio lamoneta ha un'ottima sezione..., lì potrai aprire una proposta di scambio o rispondere a quelle già esistenti... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto concerne lo scambio lamoneta ha un'ottima sezione..., lì potrai aprire una proposta di scambio o rispondere a quelle già esistenti... ;)

Papillon....bellissimo il tuo Antisfiga per il 2009 !!!!!!! :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Papillon....bellissimo il tuo Antisfiga per il 2009 !!!!!!! :D :lol:

:lol: Speriamo che funzioni a meraviglia nel corso di quest'anno. :lol: Ne avremo tutti senz'altro bisogno... :D :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Papillon....bellissimo il tuo Antisfiga per il 2009 !!!!!!! :D :lol:

:lol: Speriamo che funzioni a meraviglia nel corso di quest'anno. :lol: Ne avremo tutti senz'altro bisogno... :D :lol: :P

esatto!!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto concerne lo scambio lamoneta ha un'ottima sezione..., lì potrai aprire una proposta di scambio o rispondere a quelle già esistenti... ;)

Papillon....bellissimo il tuo Antisfiga per il 2009 !!!!!!! :D :lol:

:lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.