Vai al contenuto
IGNORED

eredità marenghi


Risposte migliori

salve a tutti,

sono un profano nell ambito numismatico.

mesi fà ho ereditato delle monete in oro e ieri girando per internet ho conosciuto il vostro bellissimo sito.

cominciando a vedere di capire se le mie monete potessero avere qualche valore ho constatato che già le prime due mi sembra lo siano.

una è un marengo in oro vittorio emanuele 3 del 1905 con aquila sabaudia,l altro è sempre vittorio e 3 del 1912 con aratrice,tutti e due 20 lire.

la mia domanda è sapete a chi mi posso rivolgere per una stima giusta??e per far valutare le altr mie monete.

abito in liguria vicino a genova.

ringraziando anticipatamente qualsiasi risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

anzitutto complimenti per i due pezzi che hai citato.

Dalle tue parti purtroppo non conosco nessuno, ma se ti va di fare 200km puoi andare a Erba a trovare Emilio Tevere. Oppure partecipare a qualche raduno numismatico dove siano presenti Bazzoni o Aurora che saranno felici di periziarti le monete.

Saluti,

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle tue parti purtroppo non conosco nessuno, ma se ti va di fare 200km puoi andare a Erba a trovare Emilio Tevere. Oppure partecipare a qualche raduno numismatico dove siano presenti Bazzoni o Aurora che saranno felici di periziarti le monete.

Aggiungo che domenica prossima è in programma il primo raduno dei ducati al quale dovrebbero partecipare proprio Angelo Bazzoni e Bertrando Aurora.

Dai un'occhiata a questo link:

Raduno dei ducati

Ciao,

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti


salve,

ringrazio tutti per le risposte.

per spostarmi ora ho un po di problemi,ho avuto un incidente al ginocchio e per ora sono.........leggermente immobile.

proverò domani a fotografare i pezzi e vedere di postarli........spero di riuscirci.

grazie ancora e a risentirci a domani spero.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao baraonda e benvenuto nel forum.

Il primo consiglio che ti posso dare, per avere il miglior aiuto possibile, è quello di postare foto migliori

ed in particolare più nitide.

Riguardo l'autenticità delle tue monete, è sempre consigliabile farle vedere dal vivo da un esperto.

E' decisamente difficile fare delle valutazioni sicure attraverso la visione di una semplice foto, visto che

molto spesso alcuni falsi sono fatti cosi bene che possano mettere in difficoltà anche numismatici

professionisti.Ovviamente esistano anche esemplari falsi fatti in modo cosi approssimativo da poterli

riconoscere anche da una foto.

Secondo punto importante per valutare la quotazione di una moneta è lo stato di conservazione della

stessa.Pensa che il marengo "aquila sabauda" in tuo possesso (se originale) può raggiungere i 2000€

se si trova in condizione perfetta, non circolata, senza graffi e con i campi lucenti.Al contrario un esemplare

consumato dalla circolazione, con colpi sul bordo, o altri difetti può valere meno di 1000€.

In attesa di foto migliori ti auguro un buon fine settimana. :)

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti


scannerizzate monete ecco come sono.

ne ha messe 4 fronte retro?

che ne dite patacche?

mi sembra strano mio nonno le aveva da una vita.

grazie cmq a tutti per la gentilezza e professionalità

post-12115-1232185941_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti,

se aumento la dimensione delle foto non me le carica più.come posso fare?

Potresti scannare le monete singole e tagliare via il fondo bianco

...o potresti usare per esempio questo sito:

http://tinypic.com/

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.