Vai al contenuto
IGNORED

Parere Conservazione


Risposte migliori

La bustina non permette di valutare con precisione lp'eventuale presenza di segnetti. Il bordo a parte un colpetto a ore 6 del dritto mi sembra molto buono. Intravedo un puntino sotto il braccio della figura del rovescio. Non vedo altri segnetti evidenti. La moneta mi sembra davvero magnifica: io mi sbilancio dicendo qFDC.

Poi ci farai sapere come l'ha valutata Bazzoni.

Complimenti.

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti


Magnifico esemplare, tenendo conto che dei perfetti FDC si fa davvero fatica a trovarne, io voterei qFDC.

Intravedo un puntino sotto il braccio della figura del rovescio.

Non è che sono gli oblò della nave? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

Grazie, spero arrivino altri pareri, anche critici. In effetti spererei in un qFDC secco di TEVERE (gliela manderò assieme ad un altro paio di monete) e non meno. Anche xchè ho visto una sua valutazione di una SPL+ ed in effetti ci passa il mare di differenza tra quella e questa.

Questa al momento é chiusa Manfredini (Brescia) FDC. Ma, nonostante quello ad ore 6 del dritto non sia a mio avviso un colpetto, ma una sbavatura del conio, non penso sia FDC a causa del seno sinistro dell'Italia e dei piccoli graffiettini sul dritto (a sx dell'orecchio).

Mi piacerebbe confrontare il mio occhio con voi, per quanto possibile dalle foto s'intende, da tutti i particolari che la degradano da FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

il seno l'avevo notato anche io... concordo col tuo giudizio... forse anche la "striatura" della nave sotto gli oblò non è perfetta... per quanto riguarda gli eventuali segni della moneta sono daccordo che con la bustina sia più difficile vederli, ma è anche vero che con tali ingrandimenti le monete risultano spesso molto piu segnate di quanto poi non appaiano a occhio nudo.. la perfezione non è di questa terra!!

Link al commento
Condividi su altri siti


dimenticavo... anche la gambetta della "R" sotto il valore nominale non sembra eccezionale..

Comunque ripeto, per me una super moneta!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me qFDC

...ma come hanno già detto gli altri: è abbastanza difficile giudicare una moneta dentra la sua bustina.

E' un pezzo molto importante! Complimenti!

saluti, Andrea :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La bustina di plastica non permette una visione ottimale, ma dalle foto, secono me, si intravedono due colpetti a R/ ad ore 18 e 20, a ore 10 invece è una sbavatura.

Al D/ ad ore 6 è piccolo ma è un colpo.

Moneta comunque prestigiosa.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla fotografia direi che la moneta si presenta molto bene eccetto i particolari già eidenziati

dagli amici che mi hanno preceduto.

Sarei contento per te se Tevere te la chiudesse in qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest Ilmonetaio
Sarei contento per te se Tevere te la chiudesse in qFDC.

Tu che ne pensi ? :/

Comunque:

ragass... E' pazzesco. Vedete cose incredibili. Sti occhi (i miei) devono ancora mangiare tanto pane e tante patate!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Ilmonetaio
moneta molto bella,ma'quei colpetti per me la declassano a SPL+,poi ci dirai come la valutata tevere

... Ora ti mostro una moneta sorella periziata SPL+ da TEVERE

5LMSPLD.gif

5LMSPLR.gif

Ovviamente vi farò sapere ;)

Intanto apprendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho una senza grado di conservazione che è la sorella della prima moneta è ti posso dire che è piu bella di quella di tevere quindi a te trarre le condizioni soggettive averne altre cosi o no? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

Eccoci. Allora...

La moneta era chiusa qFDC da Bazzoni, da cui torna per esserci richiusa, ora che é riaperta ;) .

Il FDC riportato sul talloncino attuale di perizia, ovviamente, é un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Ilmonetaio

Mi hanno appena "ciulato" un bel pacchetto assicurato da 3000€ i simpaticoni delle poste.

Prima di SPEDIRE ancora monete di valore, devo DIGERIRE la cosa, semmai la digerirò. Per ora le mie monete viaggiano "a mano".

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta era chiusa qFDC da Bazzoni, da cui torna per esserci richiusa, ora che é riaperta

Ma scusa, non avevi detto che era chiusa FDC da Manfredini?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio
Ma scusa, non avevi detto che era chiusa FDC da Manfredini?

La riga che ho scritto sotto il tuo quote l'hai saltata ? ;)

Si, lo era. Ma prima di esserlo era chiusa qFDC Bazzoni. La chiusura di Manfredini in FDC é stato un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.