Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Fdc 2009


Risposte migliori

nel 2010 niente divisionali da monaco-sanmarino-vaticano.. cosa significa, che noi collezionisti non potremo piu' procurarci le monete come solito??? helppp..

Non ho capito bene cosa stia succedendo. Ho letto i documenti e non ho trovato nulla (forse non sono stato molto bravo nel cercare). Qualcuno potrebbe spiegarmi?

http://www.lamoneta.it/index.php?s=&sh...st&p=450794

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 492
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Diabolik73

    120

  • GAETANO94

    50

  • Papillon

    49

  • richterian

    41

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

I have find in this forum more then 10 pictures from my shop

and I havn´t search a long time

All pictures have been removed.

I am sorry for what happened.

Link al commento
Condividi su altri siti


I have find in this forum more then 10 pictures from my shop

and I havn´t search a long time

All pictures have been removed.

I am sorry for what happened.

Ok - no problem

It´s not fine to see my pictures everytime and everywhere without permission

If you write a link to all images you want to use - there is no problem

But only with a little advertisement it would be allowed to use

Mille grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata la divisionale delle isole Åland; ancora una volta le monete inserite sono in condizioni molto migliori di quelle della normale divisionale finlandese. Credo che il folder Åland sia confezionato a Vantaa (tranne il francobollo che viene inserito a Mariehamn) ma evidentemente con un occhio di riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata la divisionale delle isole Åland; ancora una volta le monete inserite sono in condizioni molto migliori di quelle della normale divisionale finlandese. Credo che il folder Åland sia confezionato a Vantaa (tranne il francobollo che viene inserito a Mariehamn) ma evidentemente con un occhio di riguardo.

Ciao!

Ottimo a sapersi: ora ne voglio una, mi contagiate sempre :-D

Mi sai dire i tempi indicativi di spedizione?

La busta è sottile ed entra in cassetta? Chiedo perchè la Zecca Reale Inglese ti spedisce le divisionali proof per prioritaria e a me, vista la stima nei confronti dei vicini, trovare il pacchetto lì sopra fa girare il belino...

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata la divisionale delle isole Åland; ancora una volta le monete inserite sono in condizioni molto migliori di quelle della normale divisionale finlandese. Credo che il folder Åland sia confezionato a Vantaa (tranne il francobollo che viene inserito a Mariehamn) ma evidentemente con un occhio di riguardo.

Ciao!

Ottimo a sapersi: ora ne voglio una, mi contagiate sempre :-D

Mi sai dire i tempi indicativi di spedizione?

La busta è sottile ed entra in cassetta? Chiedo perchè la Zecca Reale Inglese ti spedisce le divisionali proof per prioritaria e a me, vista la stima nei confronti dei vicini, trovare il pacchetto lì sopra fa girare il belino...

I tuoi stimati vicini sapranno senz'altro che collezioni monete... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


I tuoi stimati vicini sapranno senz'altro che collezioni monete... :D

No, per fortuna, ma un bel pacchetto sopra le cassette se resta lì per un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sai dire i tempi indicativi di spedizione?

La busta è sottile ed entra in cassetta? Chiedo perchè la Zecca Reale Inglese ti spedisce le divisionali proof per prioritaria e a me, vista la stima nei confronti dei vicini, trovare il pacchetto lì sopra fa girare il belino...

Ordine dell'1/3, la fattura riporta la data 3/3 e la busta, grandina ma sottile se non prendi altro, è arrivata il 16/3. I vicini mandali in vacanza ad Åland e chiedi alle gentilissime ma ferme impiegate di Åland Post di tenerseli lì. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


I vicini mandali in vacanza ad Åland e chiedi alle gentilissime ma ferme impiegate di Åland Post di tenerseli lì. :)

Eh, no: allora ci vado io, piuttosto... Voglio dire, pieno di nordiche :P ...mica come gli aprocci delle commesse dell'Ikea di Parma :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


I have find in this forum more then 10 pictures from my shop

and I havn´t search a long time

All pictures have been removed.

I am sorry for what happened.

Ok - no problem

It´s not fine to see my pictures everytime and everywhere without permission

If you write a link to all images you want to use - there is no problem

But only with a little advertisement it would be allowed to use

Mille grazie

Thank you

Yours sincerely

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


I tuoi stimati vicini sapranno senz'altro che collezioni monete... :D

No, per fortuna, ma un bel pacchetto sopra le cassette se resta lì per un po'...

...rischia la pattumiera..., perchè in ogni condominio c'è sempre chi mantiene un po' d'ordine tra le cassette postali... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


SAN MARINO DIVISIONALE FDC 2009 : ANNO INTERNAZIONALE DELL’ASTRONOMIA

L’ONU ha proclamato l’anno 2009 “Anno Internazionale dell’Astronomia” (International Year of Astronomy - IYA2009), con il motto “L’Universo, a te scoprirlo” L’anno 2009 cade nel quattrocentesimo anniversario delle prime osservazioni astronomiche al telescopio di Galileo Galilei nel 1609. Lo scopo principale dell' Anno Internazionale dell’Astronomia è di dare a tutti i cittadini del mondo la possibilità di riscoprire il loro posto nell' universo con l'osservazione del cielo e far sentire a tutti l'emozione dell'osservazione e della scoperta personale degli oggetti celesti. L’anno 2009 costituirà anche un'occasione per illustrare a tutti le scoperte dell’astronomia degli ultimi 400 anni, in particolare quelle più recenti, e di illustrare il ruolo essenziale ricoperto dall'astronomia nell'educazione scientifica. Sarà una celebrazione globale dell’astronomia e dei suoi contributi alla società e alla cultura, con una forte attenzione per l’educazione, per la partecipazione del pubblico e per il coinvolgimento dei giovani, attraverso eventi che si svolgeranno su scala locale, nazionale e internazionale, lungo tutto l’arco dell’anno 2009. L’evento è patrocinato dall’UNESCO e dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La moneta d’argento raffigura sul dritto una composizione di pianeti e volta celeste, sulla parte sinistra sono rappresentate tre torri con tre piume simboli della Repubblica di San Marino. Nel rovescio la riproduzione di un astrolabio, antico strumento di misurazione astronomica e sul fondo, inserite nella volta celeste, le rovine di Stonhenge ritenute un antico osservatorio astronomico.

Data di emissione: 28 aprile 2009

Bozzetti di Maria Angela Cassol

Coniazione: I.P.Z.S. Roma

Tiratura massima: 50.000 serie complete

Prezzo di vendita: 40,00 Euro + 4,00 Euro per contributo spese

post-2671-1237916402_thumb.jpg

post-2671-1237916411_thumb.jpg post-2671-1237916419_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


SAN MARINO DIVISIONALE FDC 2009 : ANNO INTERNAZIONALE DELL’ASTRONOMIA

L’ONU ha proclamato l’anno 2009 “Anno Internazionale dell’Astronomia” (International Year of Astronomy - IYA2009), con il motto “L’Universo, a te scoprirlo” L’anno 2009 cade nel quattrocentesimo anniversario delle prime osservazioni astronomiche al telescopio di Galileo Galilei nel 1609. Lo scopo principale dell' Anno Internazionale dell’Astronomia è di dare a tutti i cittadini del mondo la possibilità di riscoprire il loro posto nell' universo con l'osservazione del cielo e far sentire a tutti l'emozione dell'osservazione e della scoperta personale degli oggetti celesti. L’anno 2009 costituirà anche un'occasione per illustrare a tutti le scoperte dell’astronomia degli ultimi 400 anni, in particolare quelle più recenti, e di illustrare il ruolo essenziale ricoperto dall'astronomia nell'educazione scientifica. Sarà una celebrazione globale dell’astronomia e dei suoi contributi alla società e alla cultura, con una forte attenzione per l’educazione, per la partecipazione del pubblico e per il coinvolgimento dei giovani, attraverso eventi che si svolgeranno su scala locale, nazionale e internazionale, lungo tutto l’arco dell’anno 2009. L’evento è patrocinato dall’UNESCO e dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La moneta d’argento raffigura sul dritto una composizione di pianeti e volta celeste, sulla parte sinistra sono rappresentate tre torri con tre piume simboli della Repubblica di San Marino. Nel rovescio la riproduzione di un astrolabio, antico strumento di misurazione astronomica e sul fondo, inserite nella volta celeste, le rovine di Stonhenge ritenute un antico osservatorio astronomico.

Data di emissione: 28 aprile 2009

Bozzetti di Maria Angela Cassol

Coniazione: I.P.Z.S. Roma

Tiratura massima: 50.000 serie complete

Prezzo di vendita: 40,00 Euro + 4,00 Euro per contributo spese

post-2671-1237916402_thumb.jpg

post-2671-1237916411_thumb.jpg post-2671-1237916419_thumb.jpg

Bellissima questa moneta da 5 euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono abbastanza raffinati anche gli astucci...

Peccato che la monetazione sammarinese non ha più i consensi di una volta..., eccetto che per il 2€ Commemorativo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono abbastanza raffinati anche gli astucci...

Ecco, l'hai detto. A questo punto siamo sicuri che anche quest'anno la macchina confezionatrice/plastificatrice dell'IPZS si romperà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono abbastanza raffinati anche gli astucci...

Ecco, l'hai detto. A questo punto siamo sicuri che anche quest'anno la macchina confezionatrice/plastificatrice dell'IPZS si romperà.

Dai ..non essere catastrofista... :P

speriamo in una buona ripresa dell'IPZS.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono abbastanza raffinati anche gli astucci...

Ecco, l'hai detto. A questo punto siamo sicuri che anche quest'anno la macchina confezionatrice/plastificatrice dell'IPZS si romperà.

Io non porto sfiga, ho l'antisfiga!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel sito dell' INCM hanno inserito le divisionali 2009 ma non sono acquistabili.

Per tutte le divisionali Fdc - Bu - Proof e Bebè è riportato il seguente messaggio:

Por motivos técnicos não será possível disponibilizar esta moeda on line

Favor contactar os serviços através do mail [email protected]

Qualcuno ha provato a contattarli ?

Secondo me, come previsto, sono già esaurite.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, vorrei sapere che differenza c'è tra la serie portoghese FDC e BNC. grazie mille

FDC = Flor De Cunho viene emessa con monete di scelta speciale in blister di cartoncino.

BNC = Brilhante Não Circulada viene emessa in folder e astuccio con monete coniate in modo particolare facendo funzionare le macchine coniatrici a circa 1/5 della velocità normale per raggiungere un'accuratezza di conio superiore. Anche i tondelli vengono lavorati diversamente dalle FDC.

Malgrado la divisionale FDC abbia una tiratura di quasi la metà rispetto alla BNC, quest'ultima è più pregiata e ricercata. Infatti anche la confezione è più curata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel sito dell' INCM hanno inserito le divisionali 2009 ma non sono acquistabili.

Per tutte le divisionali Fdc - Bu - Proof e Bebè è riportato il seguente messaggio:

Por motivos técnicos não será possível disponibilizar esta moeda on line

Favor contactar os serviços através do mail [email protected]

Qualcuno ha provato a contattarli ?

Secondo me, come previsto, sono già esaurite.

La BNC è esaurita, la FDC no (ha subito un ritardo nell'emissione per la sostituzione di circa 10.000 cartoncini perchè il codice a barre, per errore, non era stato stampato in conformità alla legge portoghese).

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel sito dell' INCM hanno inserito le divisionali 2009 ma non sono acquistabili.

Per tutte le divisionali Fdc - Bu - Proof e Bebè è riportato il seguente messaggio:

Por motivos técnicos não será possível disponibilizar esta moeda on line

Favor contactar os serviços através do mail [email protected]

Qualcuno ha provato a contattarli ?

Secondo me, come previsto, sono già esaurite.

La BNC è esaurita, la FDC no (ha subito un ritardo nell'emissione per la sostituzione di circa 10.000 cartoncini perchè il codice a barre, per errore, non era stato stampato in conformità alla legge portoghese).

Grazie per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel sito dell' INCM hanno inserito le divisionali 2009 ma non sono acquistabili.

Per tutte le divisionali Fdc - Bu - Proof e Bebè è riportato il seguente messaggio:

Por motivos técnicos não será possível disponibilizar esta moeda on line

Favor contactar os serviços através do mail [email protected]

Qualcuno ha provato a contattarli ?

Secondo me, come previsto, sono già esaurite.

La BNC è esaurita, la FDC no (ha subito un ritardo nell'emissione per la sostituzione di circa 10.000 cartoncini perchè il codice a barre, per errore, non era stato stampato in conformità alla legge portoghese).

Grazie per le info.

grazie per le info

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel sito dell' INCM hanno inserito le divisionali 2009 ma non sono acquistabili.

Per tutte le divisionali Fdc - Bu - Proof e Bebè è riportato il seguente messaggio:

Por motivos técnicos não será possível disponibilizar esta moeda on line

Favor contactar os serviços através do mail [email protected]

Qualcuno ha provato a contattarli ?

Secondo me, come previsto, sono già esaurite.

La BNC è esaurita, la FDC no (ha subito un ritardo nell'emissione per la sostituzione di circa 10.000 cartoncini perchè il codice a barre, per errore, non era stato stampato in conformità alla legge portoghese).

Grazie per le info. A me serviva la BNC... ho modo di acquistarla a 50€ inclusa spedizione in raccomandata, a questo punto mollo la presa e la compro. E' un buon prezzo no? Non penso che in futuro si troverà a meno di 50€ (sostanzialmente credo sia 10€ sopra il prezzo cell'INCM... che sarebbe sicuramente venuto 35 e rotti + spedizione = 40)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le info. A me serviva la BNC... ho modo di acquistarla a 50€ inclusa spedizione in raccomandata, a questo punto mollo la presa e la compro. E' un buon prezzo no? Non penso che in futuro si troverà a meno di 50€ (sostanzialmente credo sia 10€ sopra il prezzo cell'INCM... che sarebbe sicuramente venuto 35 e rotti + spedizione = 40)

Secondo me è un ottimo prezzo.

Ti consiglio di acquistarla, difficilmente la troverai in futuro ad un prezzo inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.