Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2009


Risposte migliori

Ho fatto poco dopo l'uscita il mezzo errore di acquistarla sopra i 90 €; adesso si trova intorno agli 85 €...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • GAETANO94

    46

  • DragoDormiente

    42

  • Diabolik73

    38

  • richterian

    37

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Acquistata un paio di mesi fa a 89,00 euro.

Il prezzo grosso modo è ancora lo stesso, forse oggi puoi trovarla a 2 -3 euro in meno.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Acquistata un paio di mesi fa a 89,00 euro.

Il prezzo grosso modo è ancora lo stesso, forse oggi puoi trovarla a 2 -3 euro in meno.

Secondo me scenderà ancora, è pur sempre una proof...

Link al commento
Condividi su altri siti


La divisionale mi è stata proposta a 85,00 euro.

Dai vostri commenti ne deduco che il prezzo è in linea con quello di mercato.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


San Marino Divisionale Proof

Data emissione: 5 ottobre 2009

Bozzetti: Frantisek Chochola (parte dritto) e di Luc Luycs (parte rovescio) Incisioni di Ettore Lorenzo Frapiccini

Coniazione: I.P.Z.S., Roma

Tiratura massima: 13.000 serie complete

Prezzo di vendita: 98,00 Euro

post-2671-1256322369,83_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


San Marino Divisionale Proof

Data emissione: 5 ottobre 2009

Bozzetti: Frantisek Chochola (parte dritto) e di Luc Luycs (parte rovescio) Incisioni di Ettore Lorenzo Frapiccini

Coniazione: I.P.Z.S., Roma

Tiratura massima: 13.000 serie complete

Prezzo di vendita: 98,00 Euro

post-2671-1256322369,83_thumb.jpg

La confezione è molto grande,peccato che non c'è l'argento

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


La confezione è molto grande,peccato che non c'è l'argento

La confezione è identica a quella dell'anno scorso, comunque non è molto grande la foto trae in inganno.

Link al commento
Condividi su altri siti


La confezione è identica a quella dell'anno scorso, comunque non è molto grande la foto trae in inganno.

Credo che questa non sarà un' emissione di grande interesse vista la tiratura sempre troppo alta e visto che non è stata inserita nessuna novità al suo interno.

Io l' ho ordinata per non creare buchi nella collezione, ma il suo prezzo non è certo destinato a salire di tanto, visto anche il crollo delle quotazioni di quella del 2008. :(

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti


Che cosa intendi dire?

Volevo dire che, secondo il mio punto di vista, le proof appartengono a un mercato di nicchia... Talvolta capita anche che qualche pezzo riscuoti successo, ma a lungo andare il prezzo è destinato a ridimensionarsi sensibilmente...

Conosco poche eccezioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo dire che, secondo il mio punto di vista, le proof appartengono a un mercato di nicchia... Talvolta capita anche che qualche pezzo riscuoti successo, ma a lungo andare il prezzo è destinato a ridimensionarsi sensibilmente...

Conosco poche eccezioni...

Capisco. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato oggi la divisionale finlandese 2009 da BigF, ad un prezzo leggermente inferiore a quello di listino; mi sono un po' stupito nel vedere che non è stato inserito il 2 € normale ma entrambi i commemorativi, EMU e Anniversario 200 anni di Autonomia, oltre ad una bella medaglia in argento. Il conio è ottimo, si vede che è finlandese. Per curiosità ho consultato il sito della zecca (che ho trovato subito grazie alla perfetta discussione creata da Mirko) e ho visto che lo stessa divisionale è in vendita a 134 €! Come è possibile che la zecca finlandese stessa tenga i prezzi così alti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato oggi la divisionale finlandese 2009 da BigF, ad un prezzo leggermente inferiore a quello di listino; mi sono un po' stupito nel vedere che non è stato inserito il 2 € normale ma entrambi i commemorativi, EMU e Anniversario 200 anni di Autonomia, oltre ad una bella medaglia in argento. Il conio è ottimo, si vede che è finlandese. Per curiosità ho consultato il sito della zecca (che ho trovato subito grazie alla perfetta discussione creata da Mirko) e ho visto che lo stessa divisionale è in vendita a 134 €! Come è possibile che la zecca finlandese stessa tenga i prezzi così alti!

L' ho ordinata anchio dove l' hai presa tu, domani vado a ritirarla. :)

Ero convinto che ci fosse il 2€ "tradizionale" assieme al 2€ "200° autonomia" anche se dalla foto si notava il 2€ EMU

La cosa però mi lascia perplesso. :o

---------------------------------------------------

No in effetti è proprio così

post-13194-1256852779,65_thumb.jpg

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti


L' ho ordinata anchio dove l' hai presa tu, domani vado a ritirarla. smile.gif

Ero convinto che ci fosse il 2€ "tradizionale" assieme al 2€ "200° autonomia" anche se dalla foto si notava il 2€ EMU

La cosa però mi lascia perplesso. ohmy.gif

---------------------------------------------------

No in effetti è proprio così

post-13194-1256852779,65_thumb.jpg

Io lì per lì non ci ho fatto caso; la stavo guardando bene adesso prima di postare e mi sono accorto della mancanza; controllando poi sul sito della zecca ho visto che effettivamente il 2 € normale non è stato inserito, quindi suppongo non sia nemmeno stato coniato proof (mentre nella divisionale FdC Autonomia c'é, ma non c'é l'EMU)...

Menzione d'onore per il 2 € Autonomia Finlandese: proof è davvero una moneta spettacolare, consiglio a tutti coloro collezionino i 2 € e non vogliano prendersi la divisionale proof di acquistarlo in cofanetto; il prezzo è ragionevole e vi portate a casa una bellissima moneta.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Menzione d'onore per il 2 € Autonomia Finlandese: proof è davvero una moneta spettacolare, consiglio a tutti coloro collezionino i 2 € e non vogliano prendersi la divisionale proof di acquistarlo in cofanetto; il prezzo è ragionevole e vi portate a casa una bellissima moneta.

Avevo il dubbio se prenderla o no, visto che hai detto che è spettacolare la prenderò

P.S. su pulifil già annunciata la proof spagnola 2010 comprenderà il 2 euro commemorativo

post-11852-1256911793,07_thumb.jpg

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Allo scoccare della mezzanotte è stato messo in vendita nel negozio della BCL il "pacchetto" che comprende la divisionale proof 2009 del Lussemburgo. https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/60/id_prod/60_09.html Non credo ci sarà la possibilità d'acquistare la divisionale da sola.

In questo momento non è più disponibile sul sito della BCL

Link al commento
Condividi su altri siti


Allo scoccare della mezzanotte è stato messo in vendita nel negozio della BCL il "pacchetto" che comprende la divisionale proof 2009 del Lussemburgo. https://eshop.bcl.lu...prod/60_09.html Non credo ci sarà la possibilità d'acquistare la divisionale da sola.

Ma era una prevendita? Perchè a me è arrivata una mail dalla BCL con un pdf che indicava come data di emissione della proof il 3 Dicembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma era una prevendita? Perchè a me è arrivata una mail dalla BCL con un pdf che indicava come data di emissione della proof il 3 Dicembre.

Sì, era una prevendita inserita sul sito da un paio di settimane. Ho ricevuto anch'io il .pdf ma temo che quella divisionale apparirà sul sito con la scritta "sold out". Saranno molto probabilmente già state vendute tutte agli sportelli della BCL il 3/12 (un pezzo a persona, altra storia per i commercianti ovviamente) oltre che agli abbonati.

Tiratura 2.000 pezzi, prezzo €90, 10 monete, le 8 standard più le due commemorative granduchessa Charlotte e EMU.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, era una prevendita inserita sul sito da un paio di settimane. Ho ricevuto anch'io il .pdf ma temo che quella divisionale apparirà sul sito con la scritta "sold out". Saranno molto probabilmente già state vendute tutte agli sportelli della BCL il 3/12 (un pezzo a persona, altra storia per i commercianti ovviamente) oltre che agli abbonati.

Tiratura 2.000 pezzi, prezzo €90, 10 monete, le 8 standard più le due commemorative granduchessa Charlotte e EMU.

Non colleziono le proof, ma visto che era una prevendita temo anche io che sarà andata sold out. Grazie per il chiarimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.