Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2009


Risposte migliori

  • Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • GAETANO94

    46

  • DragoDormiente

    42

  • Diabolik73

    38

  • richterian

    37

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Scusa Drago..ma come fai a trovarla a meno? il costo di emissione all'IPZS è di 95,00 euro più 10 di spedizione, mi sembra che il prezzo di FR....ni sia Ottimo.

Riguardo alla divisionale Sammarinense, secondo me... F..ini non l'ha ancora ricevuta, usa sempre questa tattica quando sa che non ha l'articolo disponibile nei tempi ristretti fa così (per non fartela acquistare altrove) vedrai che appena gli arriva Non prestissimo sicuramente alzerà il prezzo.

La stessa cosa è successa l'anno scorso con San Marino wink.gif

La mia fonte vende le emissioni italiane a prezzo di zecca; almeno gli argenti, devo vedere se per la divisionale fa lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Al contrario la Spagna non ci riesce per niente.

Quello della Spagna è mediocre, c'é di peggio, ma anche di meglio. Sto confrontando il 2 € EMU proof italiano con quello finlandese; se le guardo dal lato comune non saprei proprio distinguerle! Al confronto il 2 € EMU proof spagnolo si vede subito... Sono molto soddisfatto.

Una cosa mi disturba però, delle divisionali proof italiane: perché devo scassarmi le dita sempre per tirare fuori una moneta dalla custodia! E' una cosa frustrante!

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Quello della Spagna è mediocre, c'é di peggio, ma anche di meglio. Sto confrontando il 2 € EMU proof italiano con quello finlandese; se le guardo dal lato comune non saprei proprio distinguerle! Al confronto il 2 € EMU proof spagnolo si vede subito... Sono molto soddisfatto.

Quali sono le peggiori proof oltre a quelle spagnole ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quali sono le peggiori proof oltre a quelle spagnole ?

Quella slovacca m'ha deluso molto più di quelle spagnole.

In quelle tedesche c'è molta variabilità tra zecca e zecca.

Variabile anche la qualità di conio nei vari anni anche per altre zecche, italiana compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quali sono le peggiori proof oltre a quelle spagnole ?

Ho alcune divisionali proof del Belgio e la qualità del conio non è impeccabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella slovacca m'ha deluso molto più di quelle spagnole.

In quelle tedesche c'è molta variabilità tra zecca e zecca.

Variabile anche la qualità di conio nei vari anni anche per altre zecche, italiana compresa.

Mi associo, mi aspettavo di meglio dalla Slovacchia, ho la divisionale proof e la definirei ordinaria...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto di dissentire per quel che riguarda le proof della Germania, io possiedo le 5 divisionali ( tutte le zecche) 2002 vi posso garantire che sono a dir poco SPLENDIDE, poi se negli anni a seguire hanno peggiorato la qualità....questo è un altro discorso, ma per quel che riguarda questa annata 2002 appunto, vi posso garantire che difficilmente ho visto delle proof di equivalente qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una cosa mi disturba però, delle divisionali proof italiane: perché devo scassarmi le dita sempre per tirare fuori una moneta dalla custodia! E' una cosa frustrante!

Te lo dico subito il perchè: pensa un po' a chi le riceve tramite il corriere ( o le guardi giurate ) cosa mai potrà trovare aprendo il cofanetto...

Io lo so bene, causa una terrificante esperienza che realizzai con le prime due proof vaticane... Cosicchè scrissi a chi di dovere dell'IPZS, onde scongiurare il ripetersi di anolghe situazioni con le serie italiane: all'epoca mi assicurarono che avevano già provveduto in via preventiva a fronteggiare questa eventualità...E infatti i risultati, grazie a Dio, ci sono!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la divisionale Italiana proof ritirata oggi:

post-13194-1255882866,79_thumb.jpg

Devo dire che il conio è superbo.

Poi ho notato una novità, sul foglietto illustrativo per la prima volta compare la tiratura ufficiale di 5500 copie, che non appariva in nessuna emissione precedente. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ribadisco, una divisionale davvero stupenda, per una volta il nostro è un grande prodotto; speriamo che si continui così e che l'inserimento del commemorativo non sia solo un episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la divisionale Italiana proof ritirata oggi:

post-13194-1255882866,79_thumb.jpg

Devo dire che il conio è superbo.

Poi ho notato una novità, sul foglietto illustrativo per la prima volta compare la tiratura ufficiale di 5500 copie, che non appariva in nessuna emissione precedente. :D

Davvero bella

Link al commento
Condividi su altri siti


Le serie Proof italiane sono il nostro fiore all'occhiello, soprattutto per la pregevole qualità del conio!

Spero che si faccia qualcosa per migliorare sul piano estetico le altre tipologie..., non sempre gradevoli e adeguatamente articolate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei acquistare la Divisionale Proof della Slovacchia, secondo voi qual'è il prezzo attuale di mercato ?

Il prezzo d'emissione se non sbaglio è di 59,90 euro la puoi trovare a 75-80 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.