Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2009


Risposte migliori

  • Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • GAETANO94

    46

  • DragoDormiente

    42

  • Diabolik73

    38

  • richterian

    37

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Per quanto mi concerne, ne apprezzo solo il cofanetto in legno!

Hai perfettamente ragione,in effetti questo cofanetto non teme confronti, è STUPENDO una cofezione proof veramente Degna!

Ps. Io lo apprezzo ancora meglio però con il suo contenuto!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno gentilmente quando acquisterà la divisionale potrebbe la foto del 2 euro EMU, grazie smile.gif

Certo Gaetano94 se riuscirò a prenderla..posterò sicuramente fa foto.wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Anche quest' anno mi è arrivata la divisionale proof ITALIA, sono decisamente sodisfatto dell'acquisto, 95 euro ben spesi.

Penso che in generale le divisionali Italiane siano ingiustamente snobbate dagli italiani, preferiamo dissanguarci con San Marino e il Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno gentilmente quando acquisterà la divisionale potrebbe la foto del 2 euro EMU, grazie :)

E' davvero molto difficile creare un'immagine decente di quella moneta cangiante, molto particolare. Quello che sono riuscito a fare è qui.

post-5295-1260814512,49_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' davvero molto difficile creare un'immagine decente di quella moneta cangiante, molto particolare. Quello che sono riuscito a fare è qui.

Grazie richeterian molto gentile, la moneta mi piace molto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' davvero molto difficile creare un'immagine decente di quella moneta cangiante, molto particolare. Quello che sono riuscito a fare è qui.

Una versione singola in astuccio non è mai stata prodotta! Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Una versione singola in astuccio non è mai stata prodotta! Sbaglio?

No, non sbagli. Il Lussemburgo non ha mai emesso commemorative da 2 euro in versione proof singola ma sempre e solo all'interno della divisionale.

Quelle che vedi in giro, giustamente ad alto prezzo, provengono tutte dal massacro di divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Disponibile su frontini la proof lussemburghese a 120 euro: http://www.frontini....Nav=3&IdS=10741

Grazie per la segnalazione.

E' da un po di tempo che la sto inseguendo sulla baia ma le aste si concludono ben oltre il prezzo di vendita di F...ini, credo propio che alla fine la prenderò da lui.rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per la segnalazione.

E' da un po di tempo che la sto inseguendo sulla baia ma le aste si concludono ben oltre il prezzo di vendita di F...ini, credo propio che alla fine la prenderò da lui.rolleyes.gif

Anche a me non dispiacerebbe, ma mi sa che per motivi economici passo, almeno fino a dopo natale...

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non sbagli. Il Lussemburgo non ha mai emesso commemorative da 2 euro in versione proof singola ma sempre e solo all'interno della divisionale.

Quelle che vedi in giro, giustamente ad alto prezzo, provengono tutte dal massacro di divisionali.

Ok, grazie!

Conosci il prezzo d'origine e la tiratura?

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo anchio rigraziare l'amico Gaetano94 per la segnalazione della disponibilità della divisionale Lux 2009 da F.... che oggi sono andato a ritirare appena in tempo. :)

Adesso è già esaurita.

A quel prezzo credo che difficilmente l'avrei trovata da altre parti.

Grazie ancora.

Saluti

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo anchio rigraziare l'amico Gaetano94 per la segnalazione della disponibilità della divisionale Lux 2009 da F.... che oggi sono andato a ritirare appena in tempo. :)

Adesso è già esaurita.

A quel prezzo credo che difficilmente l'avrei trovata da altre parti.

Grazie ancora.

Saluti

Prego, però vogliamo la foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


La divisionale, coniata dalla zecca olandese in 2000 pezzi numerati, aveva un prezzo d'emissione di €90 https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/24+/id_prod/24_09.html

Grazie per la info!

Il prezzo attuale... confema che le divisionali proof non se le tira nessuno: secondo me solo una tiratura di 500 esemplari creerebbe la rarità...

In genere con i 2€ commemorativi [proof] accade lo stesso oppure sono molto più richiesti?

Link al commento
Condividi su altri siti


.

In genere con i 2€ commemorativi [proof] accade lo stesso oppure sono molto più richiesti?

Il caso più eclatante è proprio di quest'anno: 2 euro EMU proof Olanda in cofanetto con certificato, 1500 pezzi, prezzo d'emissione €14,95.

Attualmente costa tra i 100 e i 150 euro. v. http://www.2euro-preise.de/

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Prego, però vogliamo la foto biggrin.gif

Come già anticipato da richterian, confermo che è molto difficile fotografare questa moneta,questo è il meglio che ho potuto fare.

post-14814-1261247293_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa è la divisionale da me più ambita di quest'anno, l'ho rincorsa per più di un mese è finalmente grazie anche a Gaetano l'ho potuta acquistare.

Alla fine l'hai presa su ebay ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.