Vai al contenuto
IGNORED

IDENTIFICAZIONE


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Il R. che hai postato (bovino verso Dx e COS VII) mi sembra corrisponda ad un denario di Vespasiano, per Alessandro Severo non esiste. L'obiezione che ti è stata fatta è: se Alessandro Severo ha rivestito il Consolato solo fino alla 3a volta, sulle sue monete non può esistere "COS VII".

Il D. che hai postato mi suscita molti dubbi: non si vede bene, ma a me pare un falso per fusione. Concludendo: se la moneta che hai in mano è proprio fatta così, si tratta della goffa operazione di un falsario che ha "messo insieme" le imitazioni di due monete diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Baraonda

scusa ma non ho visto prima il tuo

ultimo intervento, comunque gpittini ha

chiarito con estrema precisione.

Concordo con i dubbi espressi per il ritratto

al diritto; a me sinceramente sembra poco

somigliante e in ogni caso incompatibile con quel

rovescio.

Verifica la coerenza delle foto ed eventualmente

prova a ripostarle

Ciao P.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.