Vai al contenuto
IGNORED

Parere autenticita'


Risposte migliori

Ciao a tutti volevo un vostro parere su questo sesterzio di marc Aurelio, dal mio punto di vista la moneta è palesemente ripatinata,ho notato che le monete di questo venditore hanno tutte la patina dello stesso colore, e dalla tonalita' sembrano ripatinate con quella polvere azzurra che vendono in Francia.Date un occhio ai feedback e fatevi un idea.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=170313910922

http://cgi.ebay.it/SUPERBE-PATINE-MONNAIES...%3A1|240%3A1318

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta mi sembra autentica, ma condivido il parere sulla patina che è poco naturale e lo si nota soprattutto nei punti fra i campi e le legende. Enrico :)

Link al commento
Condividi su altri siti


azzzz 606 euro per una moneta ripatinata,complimenti all'acquirente.La Lucilla che ha appena messo in vendita non è da meno, ripatinata pure quella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono riuscito a vedere il rovescio perchè l'inserzione è scaduta...

La moneta è chiaramente colorata, non è patina fasulla...ma solo colore.

La leggenda è incompleta.

Il ritratto è splendido.

Con quei difettucci - se autentica come in foto appare - vale comunque quanto chiedono, se il rovescio è allo stesso livello del D anche q.cosa in più. Si vede qualcosa di peggio a prezzi più alti. Magari meglio pasticciate (e quindi ancor meno genunine).

Però mi chiedo...

non è meglio trovare il coraggio di comprane una splendida, color bronzo naturale o in patina originale, senza difettucci e senza bulino?

Marco lo potete ancora trovare, malgrado certi prezzi folli, sui 3.500 euro.

Cioè, quanto costano quattro o cinque come quella postata, che alla fine se piacciono... vengono comunque acquistate (inutile nsconderselo) perchè si spendono solo 600/700 euro!

Veramente si pensa che è meglio comprare 4 ricolorati più o meno difettati (che sempre 3.000 euro costano e domani ci giocate a sottomuro) rispetto ad una belle moneta, che in una buona asta potrà anche dare soddisfazione?

Fate Vobis... :)

Modificato da piakos
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.