Vai al contenuto
IGNORED

15 soldi 1794


Risposte migliori

Sono passati ormai troppi mesi dalla mia ultima moneta sabauda pre Regno D'Italia ; le occasioni di acquisti non sono mancate ma le risorse economiche limitate , la volonta' di tappare i buchi della monetazione aurea di V.E.III e non ultimo la ritrovata passione per la collezione di V.E.II mi hanno fatto desistere

Questo esemplare di 15 soldi era da un paio di mesi nel vassoio di un venditore torinese ma vuoi per la sua conservazione modesta(purtroppo il D/ cusa i rilievi bassi non e' il massimo nella capigliatura) vuoi perche' altre monete mi apparivano prioritarie avevo sempre rimandato il suo acquisto

Infine questa settimana a fronte della trattativa su un paio di monete del Regno ho inserito anche questo esemplare di V.A.III per fare cifra tonda

15 soldi 1794 Vittorio Amedeo III

post-116-1238845153_thumb.jpg

post-116-1238845158_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta ancora gradevole, perchè conservazione modesta?.

Secondo me se hai arrotondato la cifra del totale, hai fatto benissimo,

non volevi mica portarti a casa gli spiccioli. :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sul mio giudizio forse pesa ancora il fatto di aver perso ,qualche settimana fa , l' occasione di mettere in collezione un esemplare in ottima conservazione :angry:

A volte la tattica di prendere tempo e raggruppare gli acquisti per riuscire ad ottenere un maggior sconto comporta il rischio di vedersi sfuggire qualche preda :D

Tuttavia considerando il prezzo di saldo primaverile non mi posso lamentare

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao pier

come sai anche tu il 15 soldi in ottima conservazione è una moneta molto ricercata, e quindi i prezzi seguono la richiesta, è comunque la moneta meglio coniata della serie dei soldi di V A III, basta guardare i rilievi bassi e di brutta fattura dei 20/10 soldi o i 5 soldi che avrebbero un bel conio, ma avendo circolato tanto è difficile trovarli in buone condizioni.... non parliamo poi dei 7.6 soldi

i 15 soldi avendo teoricamente circolato per poco tempo si possono trovare in buone condizioni, ma non sono poi così comuni come monete.... il tuo è ancora in buone condizioni, e poi la ritengo una bella moneta da mettere in collezione!! poi se il prezzo era "arrotondato" ancora meglio!!! era ora che cambiasi di nuovo un poco il colore.... giallo sempre giallo!!! dopo un poco stufa!!! (meglio l'argento!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.