Vai al contenuto
IGNORED

2 Euri 10° An. Unione Economica ITA


Risposte migliori

ciao a tutti!

mio zio mi ha portato a casa 5 monete di 2 euro italiani del 2009 commemorativi in condizioni FDC assoluto...

ha senso conservarli?

potranno mai acquistare un qualche valore numismatico?

vero è che sono le monete euro a più bassa tiratura di emissione... solo 2.000.000 esemplari... voi che dite?

post-12811-1238940120_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


FdC assoluto??? Presumo vengano da un rotolino...

Conservane bene uno o due, gli altri puoi scambiarli secondo me, o metterli in circolazione... Un valore lo acquisteranno, certo non altissimo, ma bisogna dare tempo al tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è già una discussione specifica rigurdante l'emissione italiana...

Immaginate un po' voi cosa succederebbe se ogniuno aprirebbe una discussione solo perchè lo zio o il nonno gli ha portato a case delle monete...

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è già una discussione specifica rigurdante l'emissione italiana...

Immaginate un po' voi cosa succederebbe se ogniuno aprirebbe una discussione solo perchè lo zio o il nonno gli ha portato a case delle monete...

Concettualmente ineccepibile, ma dal punto di vista ortografico ci vorrebbe un ritocchino... :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è già una discussione specifica rigurdante l'emissione italiana...

Immaginate un po' voi cosa succederebbe se ogniuno aprirebbe una discussione solo perchè lo zio o il nonno gli ha portato a case delle monete...

Concettualmente ineccepibile, ma dal punto di vista ortografico ci vorrebbe un ritocchino... :D :D :P

Forse ci vorrebbe un ritocchino anche al titolo della discussione, quel "2 Euri" non mi convince molto.

A parte gli scherzi invito la prossima volta athlonx24200 a postare la domanda in una discussione già esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per comodità di athlonx24200 ecco il link alla discussione cominciata più di quattro mesi fa ed ormai lunga 15 pagine sul 2 euro UEM italiano http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=38568

Credo che quella moneta acquisterà un certo valore numismatico tra 700 anni.

Possiamo anche ipotizzarne un po' meno, facciamo 600.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille a tutti!!

scusate, al prossima vota farò più attenzione alle discussioni già aperte! :)

Non c'é problema, direi che qui si può anche chiudere... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse ci vorrebbe un ritocchino anche al titolo della discussione, quel "2 Euri" non mi convince molto.

Anche a me il plurale non piace, però a quanto pare linguisticamente si può usare ed è accettabile anche questa versione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse ci vorrebbe un ritocchino anche al titolo della discussione, quel "2 Euri" non mi convince molto.

Anche a me il plurale non piace, però a quanto pare linguisticamente si può usare ed è accettabile anche questa versione.

Credevo fosse un errore.

Sorry :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.